Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Clary
Sposa Master Giugno 2013 Cuneo

Siete x mettere da parte i soldi o x avere il meglio?

Clary, il 3 Febbraio 2014 alle 22:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 30
Salvato

Sposine ciao!

Mi e' capitato di leggere un topic in cui una ragazza e' stata trattata non nei migliori dei modi xk ha detto che lei nn spenderebbe mai 15mila euro x una cucina...nn mi sono intromessa nel topic ma io anche la penso come lei...x carita' ogniuno e libero di spendere i soldi propri come vuole...ma io nn riuscirei a spendere cosi' tanto...forse xk lavoricchio da quando ho 14 anni e so cosa significa svegliarsi tt le mattine alle sei....

Io e mio marito abbiamo deciso di spendere molto meno e di avere una base economica solida x noi come coppia e x i nostri futuri figli...magari fra qualche anno con l' esperienza cambio idea...ma ora e cosi' che la penso da ventiduenne

Scusate ragazze so benissimo che con questo topic apriro' una polemica ma volevo difendere la ragazza che e' stata maltrattata solo xk ha espresso la propria opinione...

Scusate lo sfogo ma quello ch ho letto mi ha fatto irritare!

30 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 4 Febbraio 2014 alle 11:33
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, tutte le osservazioni in merito al precedente topic continuatele a scrivere nel topic originario. Chiudo quindi questo dibattito.

• Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi aggrego a quanto scrivi! Noi facciamo parte della categoria "formiche" Smiley smile ...la mia cucina di Mondo Convenienza è costata 2.400€ e sinceramente non ha nulla da invidiare a quella di mia suocera che ne ha spesi 9.000 solo perchè è stata acquistata in un mobilificio rinomato che non fa altro che rivendere mobili acquistati in stock in grandi magazzini come MC, Mercatone Uno ecc e raddoppiarti il prezzo Smiley winking a volte non è vero che qualità e costo vanno di pari passo...

• E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho seguito l altro topic ma neanche io spenderei mai 15 mila euro per una cucina!!!!! Come ho detto di non criticare chi spende qualcosa in piu per il matrimonio quando poi si compra il bimby da 1000 euro. Sono questioni di priorita ma io 15 mila euro vorrei spenderle per rifarci tutta casa!!!!!!!!!! E nemmeno.....perche dovrebbe essere stata attaccata????
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso anche io come voi!infatti per la mia casa spenderò poco e non esiste di fare una cucina di 15mila,ovviamente ce chi li ha e può farlo,io no!

Sarebbe uno spreco totale,visto che sono mobili!ma ogniuno la pensa diversamente.ma concordo anche io con voi.

Infatti andrò a vedere da l'ikea e negozi dove abito che non si spende una cifra!

• Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, non avendo soldi da buttare, ho arredato la casa all'ikea a parte il divano. devo dire che mi trovo molto bene, ho fatto cosi' anche in vista di una prossima ristrutturazione, se non riesco a riutilizzare i mobili, li butto e amen. io credo che ognuno puo' fare come vuole, da parte mia hobiniziato xon mobili economici perche', parte il fatto che non avevo molti soldi, ho pensato che se mi stufo o voglio cambiare qualcosa lo farei senza troppi rimpianti visto che ho pagato poco!!!
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con la dovuta premessa che ognuno la pensa come meglio crede e di conseguenza spende i propri soldi, noi abbiamo deciso di comune accordo di spendere qualcosina in più sull' arredamento della nostra casa, ma niente di esagerato e rinunciare a qualche cosa meno importante per le nozze. il tuo ragionamento è super giusto Clari, in quanto a volte ci si fa prendere dall' entusiasmo e si perde la misura delle cose ritrovandosi in guai seri, economicamente parlando, dopo e noi abbiamo voluto evitare una situazione del genere visto che siamo una coppia giovane.

• Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo dire ke in parte la penso come Nora....noi siamo i tipi di rinunciare a tutte le cene fuori o altri vizietti xaver preso i nostri mobili!Ogniuno giustamente fa come crede il mondo è bello Xché vario.....
  • Clary
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sbagli! Nn ho mai detto che e costata 8 mila euro...quello e' costato tt l' insieme cucina tavolo sedie divano e tavolino piu' aggiunta d qualcos' altro x la penisola!...kmq ora vado a dormire...notte!!
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah..a mia cucina è venuta 13mila€ e tu mi dissi tempo fa che ne era costata 8 mila.

Io non ho fatto guerra proprio a nessuno ho avuto uno scambio di opinioni come faccio sempre con tutti, poi lo sai benissimo quando c'è qualcosa da dirmi di qualsiasi natura son sempre disponibile al confronto.

• Clary
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cm vedi l' apparenza inganna ho speso 1 settimo rispetto a te ma son felice cosi'...cmq nn volevo che questo topic fosse motivo di " guerra" diamoci la mano in segno di pace e chiudiamola li sara' il ciclo o sara' questo tempo a farmi vedere tt nero ma avevo bisogno di dire la mia opinione

• Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se temeva che le risposte la facessero rimanere male doveva solo chiedere se con quel budget ci sarebbe rientrata e non esordire con: quanto avete speso per i mobili???

E' normale che ognuna ha idee, esigenze e possibilità diverse.

Io son intervenuta a difesa di Monica che era stata criticata ( non conoscendo la sua situazione perchè ha detto che ha speso tanto ma sta comprando un po' per volta risparmiando come una formichina) per le sue scelte ma come lei non ci vedo nulla di male nel voler spendere per i mobili.

Per rispondere ad esempio al titolo del tuo topic senza leggere il resto ti risponderei: io son per avere il meglio e mettere i soldi da parte, per me una cosa non esclude l'altra.... son dell'idea di rinunciare a una cena fuori o a qualcosa di superfluo ma io ad esempio sulla cucina non andrei al risparmio, a casa tua non mi pare tu abbia una brutta cucina anzi perciò l'hai pensata come me su questo!

• Clary
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente nessun ipocrisia da parte mia...a me e' dispiaciuto anche x la ragazza che ha aperto il topic...ho scritto chiaramente che nn poteva spendere molto x l' arredo di tt la casa...e leggere certe cose taglia le gambe ai sogni
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io in linea generale la penso come te, per la casa non abbiamo speso molto cercando però di scegliere mobili di qualità, magari con saldi ed altro! 15 mila euro sono davvero davvero tanti, non giudico chi ci compra una cucina ma io ne ho spesi meno..

• Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non me la son presa, ho letto che ti riferivi a una discussione a cui avevo preso parte e non ho capito perchè non hai detto la tua lì, ripeto ognuno a casa propria spende ciò che crede!

Mi spiace un po' l'ipocrisia che aleggia su questa discussione, ma io son così non ho peli sulla lingua!

• S
    Super Sposa Giugno 2015 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto facendo casa.... Siccome il mutuo me lo sto sobbarcando tutto io, visto che l'appartamento mi è stato donato dai miei genitori, ho deciso di non spendere tanto per i mobili, fortuna vuole che il mio fm è d'accordo anche lui.... Preferisco spendere qualcosina in più per gli elettrodomestici...
  • Clary
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn volevo di certo aprire una polemica! Nessuno ti vieta di spendere a casa tua e fortunata tu che puoi! Ti chiedo scusa se ti sei sentita offesa nn era nella mia intenzione... Ma dato che credo ch la maggior parte di noi hanno speso una cifra ridotta x una cucina e x il resto dei mobili io nn avrei fatto tt queste parole... cmq chiudiamo qui il discorso...nn credevo potessi prendertela cosi'..
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il topic chiedeva quanto avete speso per ammobiliare casa vostra? Ci resterò dentro al mio budget??

Io le ho risp quanto ho speso per casa mia e che secondo me col suo budget poteva starci che ora ci son molte offerte e molte catene che han prezzi vantaggiosi.

Giunge quella che si sente in obbligo di sentenziare su quanto abbiano speso le altre con una battuta sarcastica che sa un po' di invidia ed è normale che chi si sente tirato in causa le ha risposto.

La ragazza non è stata maltrattata e poi si è "difesa" bene direi... lei si è permessa di giudicare le scelte di altre persone che si son sentite in dovere di risponderle, lei ha scelto di spendere un Tot per i suoi mobili e altri hanno deciso di spendere altre cifre ma non per questo uno sia meglio dell'altro. Nessuno voleva far intendere nulla nè sta a me dire se una casa vale meno di un'altra, io son dell'idea che quello che spendi hai,ma ognuno sa i conti a casa propria. Io ho potuto spendere per casa mia e son contenta così, son soddisfatta di ciò che ho e non vedo perchè debbo giustificarmi sul perchè spendo tanto, ripeto io ho sempre lavorato e a noi non ha regalato nulla nessuno!

Poi non facciamo populismo crisi o meno ecc... ognuno fa ciò che meglio crede nelle proprie possibilità.

• Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono del tuo stesso parere. Io convivo e ho una casa molto artistica tutta riciclata. Tranne la cucina che l'ho presa bella e di marca pagata 2900 al posto di 9000 perché presa all'asta di un negozio.di cucine che era fallito. Come dicevo la mia camera é quella della nonna.. la mia sala é un mix di mobilo di mia nonna e quello della nonna del mio fm.. e quella é roba che dura! Ritengo che siano punti di vista diversi.. io ragionando con i miei pochi risparmi preferisco andare avanti così finché riesco e tenere via i soldi per un pargoletto. Ma il mondo é bello perché vario
  • Clary
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu lo sai xfettamente cme la penso...ho aperto il topic xk mi e' sembrato che volevate fare intendere che se qualcuno avesso mobili poco costosi aveva una casa che valeva zero.... Forse in un periodo come questo ce gente che fatica ad arrivare a fine mese e sceglie di nn svenarsi nei mobili... Noi in primis...ho contestato solo il modo di rispondere alla ragazza in questione
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siccome io faccio parte di quell'altra discussione, non credo sia questione di quanto uno lavori o si sacrifichi nella vita ma ognuno fa le proprie scelte, io ho scelto di spendere molto per i mobili come per casa mia in generale ma allo stesso tempo ho la base economica, non mi manca nulla, tutto quello che abbiamo ce lo siamo sudati e non ci ha regalato niente nessuno , non sperperiamo soldi ma cerchiamo comunque di non farci mancare nulla.

• Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2014 Sassari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me bisognerebbe trovare una via di mezzo...ci sono alcuni ambienti come la cucina e la camera da letto, che sono quelli più utilizzati, sui quali occorre investire di più ed altri sui quali si potrebbe anche spendere meno.

• Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo del parere e Infatti abbiamo agito così nel comprare mobili ke ci durino tt la vita....la cucina beh di listino costava 12.000 euro noi l abbiamo presa a 5.500 xchè era esposta in negozio,mentre la camera da letto ordinata un pò di piú 8.000 ma Xché cmq pensiamo ke saranno i nostri mobili ovunque andremo.
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti!!!!!!!!

• Clary
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che volevo dire xo' nn credo che bisogna screditare una xsona xk ha dei mobili magari da 2.000 euro no?
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente cm te e mai e poi mai spenderei tanto x una cucina .....nn solo xche si trovano cucine ottime anche con la metà se nn di meno dei soldi ma anche xche le mode cambiano e sn comunque convinta che gli elettrodomestici comunque dopo un tot di anni vanno cambiati.... E poi nn e' sempre detto che se si spende di più si e' certi della loro durata .... Tra l'altro se si vuole qlcosa al top senza spendere assurdità ci sn i mobili d'esposixione !!!! Insomma il modo comunque x risparmiare ci sta!!!!
  • Clary
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto lidia!
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Clarissa, ho capito di chi stai parlando, anche io la penso così e ho espresso la mia opinione nel topic in questione!

anche io preferisco mettere i soldi al pizzo x eventuali necessità e comunque le mie priorità sono altreSmiley winking

• G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che ognuno si alibero di dire cio' che vuole, chi puo spender 15000 euro per una cucina beato lui.... io non posso e anche potendo , mi sembrerebbe di buttare via i soldi e visti i tempi che corrono , non mi sembra male risparmiare e mettere via qualche soldino per eventuali tempi cupi. Io avevo visto una camera da letto di LE FABLIER ma il costo era di circa 150000 euro , mi sono " accontentata" di una camenra cmq bella e in stile aprofittando di una offerta di sala mostra del mobiliere per circa 3500 € . Non trovo giusto che venga criticato nessuno, ognuono puo scegliere ed agire come meglio pare e come meglio sta il proprio portafoglio Smiley winking

• Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni caso è a se certo che se mi piacesse una cucina da 15 mila euro farei dei sacrifici me la comprei con la consapevolezza che qsta mi debba durare almeno 20 anni ... io sono della convinzione che il risparmio non è mai guadagno .. Vai per risparmiare e alla fine spendi sempre di più ... Ovvio che non mi indebiterei per il mobilio ..
  • Lidia
    Sposa VIP Maggio 2014 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il passo giusto e mai piu lungo della gamba Smiley smile soprattutto poi di questi periodi !!!!

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione