A -79 giorni dal fatidico SI ecco cosa sta succedendo:
- Ho sognato la disposizione dei tavoli nella sala, come avevo pianificato sin dall'inizio....e mi piacciono!! Ringrazio questo sogno che mi ha chiarito ogni dubbio!!!
- Premetto...non sono un amante dei fiori in generale ed infatti sto lasciando l'organizzazione di questi al mio fm, mia suocera e lo Zio che ci pagherà il tutto come regalo di nozze, all'inizio guardandomi attorno e sotto consiglio di mia cognata avevo adocchiato le Anemoni (i colori del matrimonio sono Bianco e Bordeaux), ma il fioraio mi dice che non sono di stagione e che mi costano un occhio della testa, SCARTATI! Ripiego su Orchidee e Gerbere (le prime come bouquet e le seconde come allestimento chiesa) in più qualche fiorellino bianco per non rendere il tutto cupo. Lunedì FM mi viene a dire che, chiamato dal Fioraio, le Gerbere di quel colore non ci sono o meglio non le trova....quando gli arriverà il catalogo di cosa ha ce lo farà sapere e noi andremo a vederlo.
Allora io mi dico...perché cacchio mi dici che "si ci sono" e mi fai altre raccomandazioni se alla fine mi vedo costretta a scegliere da capo fiori che già non mi fanno impazzire!?
Quando si parlava di matrimonio la cosa che mi mandava di più in paranoia erano, appunto, i fiori dato che non sono un estimatrice di qualsiasi vegetale, dal cactus alla violetta, dal pino al bonsai, ed i fiori che odio di più in assoluto sono le Rose e suoi simili....odio fiori con troppi petali li trovo ingombranti e puzzano!!!!
Ok scusate lo sfogo da Sposa Atipica ma davvero non so più come rifiutare ogni fiore che mi presentano senza essere sgarbata e seccata. Il prossimo passo è fregarmene e dire ad FM "Vai e scegli tu...anche i fiori del cortile sotto casa vanno bene!"