Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Novella Settembre 2017 Trento

Sos tableau

Stefania, il 14 Giugno 2017 alle 17:21 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 7

Ciao spose, è la prima volta che scrivo ma avrei bisogno dei vostri consigli o suggerimenti per i segnaposto per il ristorante. Abbiamo circa 120 invitati al pranzo, la sala è grande ed essendo io trentina e lui veneto avremmo piacere di disporre i tavoli ad E (o rastrello) invece che i classici tavoli tondi separati, in questo modo vorremmo disporre i trentini di fronte ai veneti in lunghe tavolate di fronte al nostro (dove siamo noi+testimoni e genitori) in modo che si conoscano tutti e non stiano separati almeno per un giorno.

Il problema è come fare il tableau? Se non lo faccio si impiantano in mezzo alla sala a chiedere spiegazioni, mentre vorrei un modo in cui tutti trovino il loro nome e non intralcino, ma come farlo? Segnaposti? Ma come?

grazie in anticipo spose!

Stefania

7 Risposte

Ultime attività da Debora, il 21 Giugno 2017 alle 14:58
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania e benvenuta in Community Smiley smile

In Community hanno parlato molto di questo argomento, ti passo i topic, in questo modo potrai confrontarti con le altre sposine:

Tableau mariage

Come procedoni i preparativi? Hai pensato a come far muovere gli invitati che arriveranno da un'altra regione? Potresti mettere loro a disposizione un autobus che li possa portare dall'hotel alla location! Ti lascio il link dei fornitori della tua zona, in questo modo potrai richiedere un preventivo gratuito e maggiori informazioni:

Noleggio autobus Trento

Quale tema hai scelto per il tuo matrimonio?

Un abbraccio! Smiley kiss

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Settembre 2017 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i suggerimenti molto utili. Elena come si fa un taleau a zone? Intendi dei raggruppamenti tipo? Credo faro' questo è chiedo in più al locale se aiuta i poveretti dispersi Smiley winking la mia idea era tipo che dal tabellone prendessero tipo in fiore o qualcosa col loro nome che li accompagnasse al proprio posto ma dovrei differenziare tipo un tipo di fiore diverso x ognuno o trovare qualcosa che si riconosca subito visivamente.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con i tavoli imperiali si mettono i segnaposto nominativi e si fa un tableau a "zone".

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Settembre 2018 Verona
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti metterti d'accordo con la location e dare la "mappa" dei posti a loro così saranno i camerieri ad accompagnare ogni invitato al proprio posto e non dovresti fare nessun segna posto e sarebbe molto carino per l'invitato essere accompagnato e inoltre non ci saranno confusioni varie e posti liberi tra una persona e l'altra che sarebbe un po' imbarazzante riempire
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di fare dei segnaposto con nome è la cosa migliore! P.s. anche il mio compagno ha la madre veneta! Io però sono umbra!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a Stefania! Pensa che anche io sono trentina e il mio fm veneto, sarà un'abbinata vincente! 😅, comunque io farei con i segnaposti fossi in voi, almeno la gente sa dove andare, e vi fate un tableau con la forma dei tavoli e direttamente i nomi 👍
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari puoi fare dei segnaposto più grandi in modo che siano evidenti e a un secondo sguardo si capisca subito dove ci si deve sedere... il problema di non avere un tableau ma solo i segnaposto è che per un po' gli invitati gireranno per la sala a cercare il proprio nome Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa