Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2015 Oristano

Spose diabetiche

Francesca, il 10 Maggio 2015 alle 15:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 44
Come si legge dal titolo..ci sono tra voi spose diabetiche come me?

44 Risposte

Ultime attività da Sara, il 12 Maggio 2015 alle 13:13
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee...ti farò sapere sicuramente!!! In bocca al lupo a voi che ormai ci siete quasi Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio scusami, il t9 mi ha scritto male!!! I NOSTRI bimbi in arrivo!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì in bocca al lupo!!! Scrivimi quando vuoi, così ci scambiamo le opinioni a riguardo dei morti bimbi in arrivo! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si infatti so già che sarà così...tra un po' devo fare il test combinato speriamo bene!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immaginavo che fossi all inizio, anche a me ha fatto così, certe volte per fare colazione avevo talmente basso che non facevo neanche le unità. Poi è cambiato. Giusto ora la diabetologa mi ha detto che dopo il parto, le glicemie torneranno alla normalità.
    Ma sì alla fine va tutto bene, nonostante tutto siamo delle super mamme!! Smiley laugh a me di eco ne fanno una ogni 15 giorni al massimo, qui dove sto io a Modena, mi seguono benissimo, veramente un centro all avanguardia. Pure da un punto di vista di dieta, infatti ho messo pochissimi kg e fisicamente sto molto meglio ora che prima di rimanere incinta.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Io sono agli inizi.. 10+1 Smiley smile per ora ho più ipo..infatti ogni settimana con la dottoressa cerchiamo sempre di diminuire un po' la basale e i boli,non troppo per non avere troppi scompensi...alla seconda ecografia mi hanno fatto spaventare perché la ginecologa mi ha detto che non andava bene visto che il/la piccolino/a non stava crescendo abbastanza visto che a 7 settimane era di 7 mm poi invece all'8 settimana era 1,77 mm...tutto apposto per il momento ma l'ansia c'è sempre...farei un ecografia al giorno per sapere se sta bene!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Sara ciao!! Che bello!! A che settimana 6? Io a 30+6, quindi domani entro ufficialmente nell ottavo mese!!! Anche noi non avevamo programmato nulla, l ultimo controllo che feci prima di sapere che ero incinta, fu subito dopo il matrimonio e avevo 8. L ansia, lo stress, il mio diabetologo fu molto severo, però avendo avuto glicate buone non si è neanche preoccupato più di tanto. Ho cambiato regione, appunto anche centro, mi sono messa con una dottoressa super brava, e mi ricordo che la prima volta che andai mi disse "sei in cerca di una gravidanza?" E io "no no, ma se arriva è ben accetta". Due giorni dopo la chiamai, mi veniva da ridere "dottoressa, ehmmm... sono incinta! Che devo fare?" Tornai da lei qualche giorno dopo e fu super, fece anche la battuta che non la cercavo, ma oltre alla professionalità, ha un affetto nei miei confronti che è veramente una bravissima donna. Il primo periodo sono arrivata a 6, poi, penso che succederà anche a te, da un giorno all'altro le glicemie sono iniziate a salire da capogiro, perché il metabolismo cambia, e ho dovuto aumentare tutte le dosi, micro e boli ai pasti. Tipo la mattina per fare colazione prima facevo 6 unità al massimo proprio, ora 18!!! La glicata ad oggi è 7, nonostante mi controlli spesso, la notte ancora riesco a gestirla bene. Mi consola una cosa, che tra qualche settimana è finita e potrò tenere tra le braccia questo splendido fagotto :Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la farai ce la farai...!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!!ce la devo fare anche io
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che assurdità...ti auguro di trovare presto un po' di serenità..cerca di rilassarti e di convivere al meglio col diabete..guarda io avevo glicate altissime anche col micro poi mi sono messa in testa che volevo un bimbo e ho iniziato a fare le cose per bene,tutti i controlli,i boli correttivi (che prima non facevo) e piano piano è scesa fino a quando la cicogna è arrivata..con qualche forte motivazione le cose possono migliorare,io ne sono la prova..a settembre avevo 9.5 di glicata a febbraio 7..! In pochi mesi è migliorata tantissimo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che prima devo imparare a gestirmi..ma se imparo allora che me ne faccio del sensore?prima avevo una buona gestione,ora dopo vari eventi ho ansia e paura delle IPO e mi controllo più del dovuto
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la domanda...ma come mai non te lo vogliono dare???
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sai quanto lo desidero ma non me lo vogliono dare,in più le strisce non bastano mai..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai vedrai che riuscirai a trovare il giusto equilibrio e poi ora hai una motivazione in più! Vedrai che quando sarai incinta tutto verrà da se...le ansie per le glicemie alte ci sono ma col micro e il sensore davvero hai un ottimo controllo...perché non parli con la tua diabetologa del sensore? Secondo me può darti una mano a regolare al meglio la glicata perché sai in ogni momento della giornata se la glicemia sale o scende e in base al grafico poi dosi le unità di insulina da fare ora per ora...i
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono terrorizzata dalle difficoltà del diabete. Ora non lo sto gestendo al meglio purtroppo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro con tutto il cuore! Noi lo aspettavamo da tanto e quando meno ce lo aspettavamo ci ha fatto la sorpresa...e la gravidanza non era programmata bene ma ti assicuro che mi ha abbassato tutti i valori infatti anche adesso la glicemia è sempre tendente ad abbassarsi..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di vivere presto anche io questa emozione
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii è un emozione unica...vado ogni settimana a controllo e da qualche settimana ho messo il sensore, devo dire che mi trovo bene visto che ho sempre sotto controllo la glicemia senza dovermi pungere in continuazione...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella anche tu aspetti!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo...anche io sono diabetica..per il grande giorno metterò il cerotto più su del gluteo visto che la pancia non la posso adoperare granché per via della gravidanza..ho fatto fare una tasca apposta interna al vestito in modo da non avere nessun disturbo....
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo metterò il cerotto sulla parte bassa dell addome
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco! Grazie del consiglio...io avrò le spalle scoperte, quindi credo per forza sulla gamba.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura di affrontare una gravidanza..ora non ho un controllo ottimale e li bisogna essere perfetti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì!! Quando andai a fare la prima visita, l ostetrica mi ha guardato con un espressione per dire "sei diabetica?? Sei incinta?" Una addirittura mi ha detto che sono stata un incosciente, mio marito avrebbe voluto tirarle uno schiaffo, maleducata. Invece va tutto alla grande!!! Anzi, quando vi sposerete, non abbiate paura di andare incontro ad una gravidanza, basta avere un ottimo autocontrollo e farsi seguire spesso nel vostro centro antidiabetico, io ho una diabetologa che è una grande donna, mi ha subito motivata, ed è necessario fare in maniera precisa la conta dei carboidrati. Certo avere il microinfusore è l ideale perché ti permette di fare correzioni ad ogni occasione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel braccio!!!!io presa Dall entusiasmo l ho tolto e me ne sono scordata,non ti dico la glicemia dopo!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai!!!! Siamo tanti cavolo
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono diabetica ma lo è il mio FM! diabete di tipo 1... anche lui con microinfusore!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Settembre 2015 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello! Ci siete!

Diabetica da 17 anni e microinfusa con Omnipod da tre mesi...sto giusto pensando dove indossare il micro in vista della prima prova!

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io micro, e a luglio divento mamma! Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa