Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Curiosa Agosto 2022 Torino

Sposo straniero

Lucia, il 13 Marzo 2015 alle 19:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Chi come me sposerà un uomo straniero?
E come vi siete organizzati ?

21 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 8 Aprile 2019 alle 21:59
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si sposa in chiesa deve avere anche il certificato di battesimo.. Le conviene portare tutto da lì.. Poi se gli manca qualcosa lo richiede qui
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina ! Sono nuova quindi non so se si possono mandare msg privati!! Anche io mi sposerò con un ragazzo peruviano ...posso chiederti qualche consiglio per i documenti iniziali che servono ?? Lui ora è in Perù , conviene che gli faccio fare qual ne documento visto che sta la, oppure il nulla osta e il certificato di nascita li deve richiedere qui al consolato ???
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io sposerò un ragazzo peruviano, abbiamo guardato da poco sul sito del consolato

peruviano qua a milano i documenti necessari e mi sono spaventata. sono parecchi documenti che richiedono. il tuo ragazzo se gli e fatti inviare dal Peru e poi gli ha fatti tradurre qua ? o come si è mosso?

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2016 Bari
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sposero' un egiziano! Stiamo per richiedere il nulla osta in Egitto e cominciare l'avventura documenti! Smiley xd quanto ci hanno impiegato ad arrivare i vostri nulla osta?

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm è albanese,adesso stiamo aspettando il nulla osta dal consolato @_@ madonna quante carte ci sono da fare @_@
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh...questa burocrazia... Smiley laugh

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non gli farò fare nulla del suo paese visto che ci sposiamo qui sarà tutto in italiano
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si il documento si chiama anche capacita' matrimoniale cmq e' il nulla osta, in inghilterra i tempi sono questi..io ho chiesto se potevo averlo prima ma il signore che ha preparato il tutto mi ha risposto " anche la regina avrebbe dovuto aspettare un mese'..si lo so x la traduzione sara' piu' facile..

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fm è del Belize, Centro America.

Dato che anche lui è cattolico, ci sposeremo in chiesa al mio paese: abbiamo già fatto la promessa e ricevuto il nulla osta...sembrava un disastro dover fare le carte, ma alla fine è stato più semplice del previsto...solo il nulla osta da tradurre (fai-da-me perché per lavoro faccio la traduttrice) e far asseverare. per la chiesa certificato di battesimo e cresima che già si era portato dietro dal suo Paese.

per la cerimonia: faremo le letture in entrambe le lingue e almeno un canto in spagnolo.

per l'abito: lui indosserà la camicia tradizionale della sua zona.

per il ricevimento: se sua mamma avrà voglia di fare un piatto tipico loro (si era già proposta, vedremo come sarà messa con il fuso...), il ristorante dove saremo ha detto che possiamo portarlo senza problemi...

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dovete aspettare une mese per la capacità matrimoniale (intendi il "nulla osta"?) perché l'ufficio che lo deve fare ci mette una vita o per cosa?...a noi (o meglio, ai miei suoceri) ci è voluto un mese per farsi dare il foglio perché l'ufficio là da loro ogni volta ne aveva una...per la traduzione non ci abbiamo messo niente perché io faccio la traduttrice, è stato più il fastidio di perdere una mattina per andare in tribunale a fare l'asseverazione...

Smiley atonished

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo un argentino e ci sposiamo in chiesa e non ci sono voluti tanti documenti anzi... solo il certificato di battesimo che ce l hanno spedito da là poi la cresima la farà sabato prossimo e servirebbe il certificato di nascita in comune e stop.

cosa ti hanno chiesto a te??
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2015 Milano
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso io sono l' straniera..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2015 Benevento
    Suglia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio é francese. Io abito in francua e qui di ci sposeremo qui
    • Rispondi
  • Liliane
    Sposa Abituale Agosto 2016 Baden-Württemberg
    Liliane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono da portogalo pèro abitiamo tutte due in germania. Il mio fidanzato è di napoli ...come vedi è tutto complicato
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sposato civilmente un colombiano a Madrid. Essendo tutti e due stranieri qui, è stato un pó complicato avere I documenti. In realtà è stato piú complicato per me perché I suoi erano già in spagnolo mentre io ho dovuto fare le necessarie traduzioni. Ora ci stiamo preparando per il matrimonio a Roma a giugno. Manca poco Smiley smile
    • Rispondi
  • -
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    ------ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio matrimonio io sono la straniera Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Liliane, sei tedesca?..vieni a vivere in Italia?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente la parte burocratica e' un tantino complicata..anche se ci si sposa al comune..noi dobbiamo aspettare un 1 mese per la capacita' matrimoniale per poi far tradurre il documento dall'inglese in italiano..

• Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò un peruviano (sudamericano)
    X sposarsi in chiesa ci vogliono troppi documenti infatti ci sposeremo in comune
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto per sposare un inglese..volevo chiederti cosa intendi x organizzati..?..il tuo che nazionalità ha?

• Rispondi
  • Liliane
    Sposa Abituale Agosto 2016 Baden-Württemberg
    Liliane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sono io la straniera veramente non so ancora come fare...pèro speriamo che va tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa