Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gloria
Sposa Precisa Giugno 2016 Treviso

Suggerimenti cercasi

Gloria, il 5 Ottobre 2016 alle 15:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ciao care,Stasera andiamo a trovare dei neo sposi appena trasferiti nella loro nuova casa e gli porteremo un presente(abbiamo pensato ad una bella piantina).Ma non so cosa scrivere sul bigliettino..volevo un bell augurio ma non trovo nulla..Potete aiutarmi???GrazieeeeSmiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 20 Ottobre 2016 alle 17:33
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dirti che i poteri li hai davvero!!!avevo comprato un bel ciclamino bianco quel giorno che mi hai raccontato questa storiq e oggi ho avuto test positivo Smiley love
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con rammarico ho scoperto che tutte le fiorerie oggi sono chiuse Smiley angry Abbiamo optato x gelato e vinoSmiley laugh
    • Rispondi
  • Ka388
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene. Aspettiamo una tua foto Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea era quella.. nel senso la pianta dentro un bel vaso in modo che quello resti..Appena esco da lavoro vado nella mia fioreria. Se trovo qualcosa di carino posto la fotoSmiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha grazie davvero carinissima Smiley kiss Ti tengo aggiornata Smiley laugh
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si', è assurdo. Ovviamente è una coincidenza, ma abbiamo riso tantissimo per questa cosa Smiley laugh Adesso cerco di mandarti qualche influsso positivo e intanto ti posto questa foto, chissà che non funzioni anche per te Smiley smile

ciclamino

ciclamino

Fammi sapere se funziona poi Smiley winking Se dovesse funzionare, mi sa che inizio a credere di avere davvero i poteri Smiley laugh

• Rispondi
  • Ka388
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Ka388 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti portare un vaso di cristallo con le perline colorate dentro e i gigli dentro. Anche se i fiori seccano resta il vaso.. Smiley smile io l'ho portato ad una coppia di amici ed é piaciuto tantissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai???bellissima questa cosa!!! Mi sa che sei il loro portafortunaSmiley smile Stasera quasi quasi ne prendo uno per me che magari aiuta noi nella ricerca appena avviataSmiley winking
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io ho avuto il problema opposto.. mi hanno regalato un orologio da parete e ho dovuto dire che si era rotto la volta dopo che son tornati perche proprio non ci stava con l'arredo..Non avendo ancora visto casa loro non saprei proprio cosa ci starebbe bene.. quindi la cosa che può comunuqe rimanere a ricordo è una pianta e ci sta con qualsiasi arredo..Cmq grazie lo stesso del tuo suggerimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi hai dato un bellissimo spunto!!!Smiley shame
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo messaggio mi fa venire un mente un episodio che mi è accaduto due anni fa.

Io e fm eravamo andati a trovare due amici che si erano sposati, ed erano appena rientrati a casa loro. Come regalino avevamo portato una confezione di pasta a forma di cuore e una piantina di ciclamino fucsia. Poco prima di andare da loro, ho letto online che il ciclamino è un fiore simbolo della fertilità, e che quindi può essere quindi regalato come augurio per l’arrivo di un bebè.

Quando ho consegnato la pianta ho detto loro questa cosa, dicendo che non l'avevo acquistata apposta ma che insomma poteva essere un buon augurio.

4 giorni dopo la mia amica è rimasta incinta e quando ce lo ha detto, ci ha rivelato che quando hanno scoperto la data del concepimento si sono subito ricordati della mia pianta. Me lo hanno detto ridendo tutti felici e aggiungendo, ironicamente, "la prossima volta che ci regali qualcosa avvisaci prima, cosi' ci prepariamo...magari hai i poteri...".

Quindi cerca il significato della pianta, e scopri se ha qualche significato positivo e usalo per il biglietto.

Altrimenti sviluppa il pensiero di Love4Ever, ad esempio aggiungendo che in Svizzera è tradizione piantare un pino il giorno del matrimonio. La pianta crescerà di giorno in giorno come l'amore della coppia, mettendo radici sempre piu' forti e sopravvivendo (si spera) alle intemperie rafforzandosi sempre piu', e secondo me questa è una cosa bellissima.

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

'Che questa piantina cresca così ogni giorno crescerà il vostro amore. Auguri'

Che ne dici?

• Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti prego no.. una piantina no... neanche mia nonna le gradisce più. Io penso a me che se mi avessero mai portato una pianta come "regalo" per la nuova casa li avrei buttati fuori tutti, ospiti e pianta. Piuttosto portate dei pasticcini o del gelato. O se siete proprio amici magari un bell'orologio da parete, noi ai nostri amici l'abbiamo regalato quando sono andati a convivere e ne sono rimasti contentissimi.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Love4Ever ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn mi viene altro..magari parti da questo pensiero e sviluppa qualcosa di più personale per loro
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Love4Ever ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annaffiate questa pianta e abbiatene cura questa crescerà sempre più forte... come il vs amore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa