Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Master Agosto 2013 Milano

Svezzamento.....

Daniela, il 7 Luglio 2015 alle 14:05 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno.....su consiglio della pediatra nonostante l'allattamento all'alba dei 4 mesi iniziamo la frutta!!!!le pappe piu in la....
Xo ragazze v confesso che mi dispiace e ho paura che nn voglia piu essere allattato...che s rompa il legame...sono esaurita lo so...
Quindi v chiedo a voi com'è andata??

22 Risposte

Ultime attività da Anna, il 28 Agosto 2015 alle 11:33
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso di allattare appena il mio piccolo ha fatto quattro mesi perchè non avevo più latte, non gli ho mai dato solo il seno perchè lui é un mangione e non gli bastava quindi aggiunta da subito e a quattro mesi ho cominciato con la frutta al pomeriggio e devo dire che la mangia con gusto, adesso ha 5 mesi tra un mese comincio con le pappine.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo!!!:-)
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io ni sa inizierò al rientro a settembre...ne avrà sei....vediamo..almeno via sono piu comoda...
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela anche a me ha consigliato la frutta la settimana dopo il secondo vaccino cioè questa settimana che ha quasi 5mesi e la settimana dopo la primapappa nonostsnonostante lo allatto da ssempre. Però poi ho rimandato ai primi di agosto perché adesso partiamo per le vacanze, e la pediatra ha detto che va bene. Ad agosto avrà cinque mesi e mezzo.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Smiley laugh l'importante è assecondare i suoi tempi Smiley laugh in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposo Preciso Agosto 2016 Milano
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!
    Noi svezzato dopo i sei mesi con mooolta calma.
    ora ha 18 mesi suonati e ancora lo allatto (solo la sera, come moment per noi).
    Peddy a favore delle nostre scelte, anzi di grande aiuto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C abbiamo rinunciato....xk nn la digeriva con mia gioia continuerò ad allattare!!!! Smiley shame
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io so che quando si allatta lo svezzamento viene portato intorno ai 6 mesi ma non penso ci sia una regola fissa . Io ho allattato solo un mese poi latte artificiale. Al 4 mese avevo iniziato con la frutta e poi ho fatto autosvezzamento bandendo pappine e omogenizzati vari. A 7 mesi mio figlio ha rifiutato categoricamente il latte e ancora adesso a 22 mesi non tocca una goccia di latte e nonostante questo è in piena salute e cresce benissimo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Latte ce r anche tanto xo lei ha la teoria dellr allergie prima s inizia meglio e...ovviamente con pochissimo il ptimp mese!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai tanto latte, continua con quello....non c'è fretta di iniziare a svezzare.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vedi che va tutto bene, continua solo con il tuo latte e non farti influenzare Smiley winking se vuoi approfondire seguì le linee guida dell'OMS: allattamento esclusivo fino (almeno) al sesto mese di vita, poi graduale introduzione del cibo..ma il latte materno rimane l'alimento principale fino all'anno Smiley smile per garantire il completo sviluppo dell'apparato digerente dei piccoli
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere allatti naturalmente
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a dare frutta a 4 mesi ma nn allattavo io..le davo il latte artificiale xkè subito dopo il parto ho avuto ragadi e mastite. .strano che la ped ti abbia fatto iniziare cn la frutta anche se all'attività naturalmente. .
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela non preoccuparti che Andrà bene, la frutta è l inizio dello svezzamento... nonostante le pappe le mie bimbe le ho allattate fin dopo l anno... praticamente mangiavano tutto è anche il mio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare frutta 4 mesi e pappe a 6...speriamo bene...
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'organizzazione mondiale della sanità raccomanda di non svezzare prima di 6 mesi, io darei retta al tuo istinto materno. Ciao!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho allattato mai e le ho dovuto dare latte artificiale. Ti assicuro che mia figlia soffre di "mammite acuta"...guai a vedermi andare via (infatti, devo uscire di nascosto). Il legame tra te e tuo figlio non è fatto di quello ma di altro....

• Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2017 Arezzo
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stai tranquilla che il legame mamma - bimbo non si romperà... é ti parla una che non ha mai allattato al seno ma solo latte artificiale ...iniziato con FRUTTA a 4 mesi e pappe a 6... anzi...ora che ha 1 anno c'è ancora più attaccamento!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla daniela...ma al bambino farà bene anke la frutta Smiley smile
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ahaha!!!grazie amica Smiley shame
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Luglio 2015 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare amica, lui specialmente i primi tempi te lo chiederà lo stesso !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa