Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Curiosa Ottobre 2019 Firenze

Tema italian wedding

Maria, il 15 Novembre 2018 alle 17:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao,

mi sono appena iscritta e ho capito che bisogna scegliere un tema di nozze che faccia da filo conduttore, io vorrei scegliere il tema italian wedding, però devo parlarne con il mio fidanzato per vedere se lui è d'accordo o se propone qualcosa di differente.

Cercando un po' qua e là ho trovato queste foto, vi piacciono? Che ne dite?

Sareste felici di partecipare a un matrimonio così? Mi aiutate con altre idee?

matrimonioTema italian wedding 1matrimonioTema italian wedding 2matrimonioTema italian wedding 3matrimonioTema italian wedding 4matrimonioTema italian wedding 5matrimonioTema italian wedding 6matrimonioTema italian wedding 7matrimonioTema italian wedding 8matrimonioTema italian wedding 9matrimonioTema italian wedding 10matrimonioTema italian wedding 11

31 Risposte

Ultime attività da Filomena, il 21 Novembre 2018 alle 00:10
  • Filomena
    Sposa Novella Settembre 2019 Napoli
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti, è molto originale e simpatico...Smiley laugh Io un tema non ce l'ho e spero che andrà bene lo stesso...Smiley shame
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Aprile 2019 Padova
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho scelto nessun tema: mi sembra un'imposizione. Il tema (che credo dovrebbe valere per tutti) è che io ed il mio compagno ci sposeremo e saremo felici!! Smiley smile

Comunque le tavole rettangolari con le tovaglie a quadri mi sembrano troppo rustiche ed informali per un matrimonio; per il resto belle idee!

Auguri! Smiley smile

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Maggio 2019 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è davvero bella ocme idea! Molto originale e fresca!

Io parteciperei ad un matrimonio così molto volentieri

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Bello il tuo tema, anche se la tavola imperiale nn la trovo adatta...è un classico dei matrimoni italiani aver le classiche tavole tonde, inoltre la trovo più comoda x chiaccherare...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2020 Messina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'idea molto carina. Complimenti e auguri! 😊
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gran bel tema...hai tanto materiale che ti permette di sbizzarrirti alla grande! Io più che i monumenti metterei in risalto i prodotti tipici della cucina italiana. Cmq se ti interessa mi piacerebbe tanto partecipare ad un matrimonio così! Brava

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto originale!!! 😊😊
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che idea stupendissima!!!!! Smiley kiss Peccato mi sono già sposata, altrimenti ti rubavo l'idea Smiley xd

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe davvero un bel matrimonio!!! Originale e se ne vedono pochi in giro! Brava!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un'idea eccellente e, da invitata, mi piacerebbe trovare un menù molto tradizionale.. magari anche la pizza fatta al momento!!

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea meravigliosa, certo che mi farebbe piacere partecipare a un matrimonio così!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2019 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace questo tema guarda “convento dell’annunciata “ è lontanuccio ma può darti tantissime idee !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero bellissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2019 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Originale! Io ho ancora non ho pensato al tema.
    • Rispondi
  • Fra 🌸🌸🌸
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Fra 🌸🌸🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto originale 😊😊😊...noi faremo usanze, tradizioni, cibo e musica della nostra terra (siamo di Napoli). Il mio FM che lavora nel settore della ristorazione ha scelto un menu con cibo, piatti tipici e prodotti di origine campana, compresi i vini. Per la musica pensavamo di inserire posteggiata e tammurriata. Per le bomboniere abbiamo visto delle campane portafortuna a forma di guarratelle napoletane e le tamburelle come seconda bomboniere e per segnaposti optiamo per dei piccoli corni portafortuna..
    Poi piano piano... Uniremo tutti i pezzi e vediamo che esce fuori😅...per ora sono solo idee...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente i barattoli non mi piacciono,mentre le 2 foto con le apparecchiature si tra le 2 preferisco la seconda. Comunque potresti dedicare ogni tavolo ad una regione diversa e fare riferimenti a caratteristiche,monumenti e cibo. C
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    avere un tema non è obbligatorio, noi abbiamo deciso di seguire lo stile rustico e di non avere un tema 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2019 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volte fare una cosa elegante l’idea è carina

• Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina l'idea.. io non sono un'amante delle tavolate.. preferisco i tavoli rotondi, mi sa di "meno dispersivo".. potresti utilizzare le città d'Italia, i suoi monumenti, oppure qualcosa che abbia a che fare con i cibi tipici.. ti ci puoi davvero sbizzarrire
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carino però forse un po' vago visto che in effetti siamo in Italia. Magari potresti pensare a qualcosa di più specifico tipo il vino oppure gli ulivi e l'olio Smiley smile

Noi non avremo alcun tema ma visto il periodo utilizzeremo il colore rosso e qualcosa di letterario Smiley smile

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sposandoti ad ottobre, potresti fare il verde, ma considerando che il tema è italian.. bianco rosso e verde... no? anche se l'ultima foto con il legno con la cartolina italy è molto carina e lo stile può essere vintage (quindi immagini di vespa, macchina 500, ecc...)..

E' un tema che secondo me può farti sbizzarrire molto

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto uno stile rustico ma ricercato ti lascio qualche foto….

Tema italian wedding 12

Tema italian wedding 13

Tema italian wedding 14

Tema italian wedding 15

Tema italian wedding 16

Tema italian wedding 17

Tema italian wedding 18

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, i nastri erano tutti azzurri (e un po' di giallo), ho scelto le ortensie azzurre come fiore, avevamo i confetti bianchi azzurri e gialli e le partecipazioni erano azzurre... ho anche fatto il riso colorato haha

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicole, io sono una tipa un po' hippie... Smiley flower Smiley flower Smiley flower , vorrei uno stile semplice, normale, niente di troppo formale, una cosa elegante ma un po' rustica, spero di essermi spiegata.

Che stile piace a te?

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea è davvero bella, il tema principale come ti hanno già detto non deve esserci per forza, più che altro a mio avviso deve esserci uno stile che sia coerente un po' con tutto, vestito-location-apparecchiatura etc. Noi almeno abbiamo fatto così, c'era uno stile in particolare che ci piaceva e lo abbiamo seguito dalla chiesa alla villa…….

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che originale! Amo la pizza! Smiley heart Hai fatto delle decorazioni in azzurro?

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non avevamo un tema, abbiamo scelto l'azzurro e poi abbiamo fatto scelte che ci piacevano. solo ai tavoli abbiamo dato i nomi delle pizze perchè ci siamo conosciuti lavorando in pizzeria, ma non era un tema completo

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Ilenia,

che colore mi consigli?

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto carino come tema!!

il tema non è fondamentale comunque.. io per esempio non ce l'ho, ma ho fatto tutto sullo stile rustico..

MA dalle foto che hai messo viene fuori un bello scenario.. mi piace molto Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lorena,

grazie mi stai aiutando tanto. Devo parlare ancora con il mio fidanzato e vedere che ne pensa. Hai ragione, magari è un tema strano. Mi consigli dei temi? Tu quale hai scelto?

• Rispondi
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un tema che si fa molto all'estero per richiamare l'italia, essendo italiani diciamo che risulta solo un tema sui "prodotti tipici italiani", ma non è male come idea. l'importante è ricordarsi che un tema non è fondamentale, quello che conta è che sia tutto come piace a voi e che magari abbiate un colore che lega tutto, e se proprio volete un tema cercate qualcosa che sia concreto da realizzare. cose astratte come "l'amore" risultano difficili, non rendono l'idea.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione