Miss Bianca, anche mio padre e mio suocero hanno lo stesso nome, ed io lo adoro, Antonio
Sposa Master
Aprile 2014
Foggia
Lorynicole ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi rispetteremo la tradizione, la nostra bambina si chiamarà Nicole (come mio suocero che si chiama nicola),abbiamo preferito fare così e nn mettere il nome di mia suocera perché già in famiglia ci sono due nipoti femmine con lo stesso nome!
Per me sta tutto a come il cuore si sente e chiamare i bimbi col nome dei nonni penso sia la cosa più dolce del mondo tutti nomi sono belli basta "nn strorpiarli"se no è meglio mettere un nome diverso
Sia i miei genitori che i miei futuri suoceri non ci hanno dato obblighi anzi ci hanno detto di non chiamarli come loro Per me il rispetto si dimostra a prescindere da ciò! Poi chi lo sa come andranno le cose..
Noi ancora non abbiamo in cantiere un bambino ma abbiamo già pensato a dei nomi che ci piacciono, lui mi ha detto che l'ultima scelta sarà la mia perché la fatica maggiore la faccio io io vorrei fargli una sorpresa quando sarà e se avremo un maschietto dargli come nome o come secondo nome il nome del suo papà che ci ha lasciato 4 anni fa
Mio padre e mio suocero hanno lo stesso nome!!!che fortuna e rispetteremo questa tradizione!!!!ma cmq solo per i maschietti perche per le femminucce via libera!!!!!
Mio suocero e mio papà hanno lo stesso nome, per cui se nascerà maschio rispetteremo entrambi, per fortuna è un nome che io ritengo stupendo, specie perchè è il nome del mio papà!
Siamo liberi di scegliere . anke se.. questo nessuno lo sa..ma credo ke metterò il nome di mio suocero al mio maschietto. No x rtadizione ma xkè semplicemente x me è una persona stupenda.. e creso ke ne sarebbe davvero felice...se lo merita
Non so se i suoceri ci tengono ma non mi intetessa mia madre mi ha pregata di evitare il suo nome che lei ha sempre odiato derivato di famiglia a "causa" di uno zio morto vicino alla sua nascita! Mio padre ha già un nipote, figlio del fratello, che si chiama come lui sia di nome che oovviamente di cognome! Quindi è apposto ma comunque non gli interessa. Dunque sceglieremo i nomi noi senza obblighi
Sposa Curiosa
Febbraio 2015
Venezia
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi avremo un maschietto ke si chiamerà Giuseppe cm il nonno di mio fm ma nessuno ci ha imposto niente e un nome ke ci e sempre piaciuto a ttt e 2
Sia i miei genitori che quelli di fm hanno scelto liberamente i nomi dei figli, tranne per mia sorella perche' mia nonna aveva minacciato di non volerla vedere se non le davano il suo nome (beh altri tempi e per fortuna io sono nata dopo ). quindi i futuri non non tengono a questa tradizione e neanche noi. Per i nomi libera scelta, semmai decideremo di usare i nomi dei nonni sara' perche' gli attribuiamo un significato particolare ma non per imposizione o per tradizione di famiglia.
Io ho sempre detto che non avrei mai seguito questa tradizione... ( i miei proprio per la tradizione hanno nomi bruttissimi) poi e' arrivato fm e il desiderio di un figlio e' diventato realtà nel fantasticare prima della gravidanza ho proposto qualora fosse arrivata una bambina di chiamarla come sua mamma perché il nome mi piaceva tantissimo lui non aveva neanche preso in considerazione l'idea ma alla mia proposta i suoi occhi sono diventati a forma di cuore ( sua mamma non c'è' più dal 95) dopo qualche mese dalla decisione e' arrivata la gravidanza gemellare e la bimba che abbiamo chiamato come la nonna le somiglia in maniera impressionante!!!
Noi non utilizzeremo i nomi dei nonni!! A prescindere che sono brutti ma anche se avessero dei nomi belli non li metterei a prescindere....i figli sono dei genitori e non dei nonni!
Poteva anche non esistere prima è sicuramente per me non è allo stesso livello di mio padre (ovviamente) ma bisogna ricordarsi che è il padre del mio fm,futuro padre di mio figlio ,quindi non è nessuno. Io se lo farò lo farò per mio marito perchè è un suo desiderio è non una richiesta dei suoceri. Mio padre così come mia madre sono la mia vita e credimi che ,anche se i miei figli non porteranno i loro nomi (anche perchè come me non ci tengono) saranno nonni allo stesso livello degli altri anche senza nome.
Io ho "ereditato" il nome da mio nonno paterno che purtroppo è mancato prima prima che nascessi ma mia sorella che è nata prima di me non ha preso il nome dei nonni.
io ho in mente dei nomi che non sono quelli della mia famiglia ma non ci trovo niete di male nel tramandare dei nomi se piacciono!non deve esssere una forzatura!
Mia madre si chiama Acheropita, è un nome greco significa: non fatta da mani umane, miracolo.
Sposa Master
Agosto 2014
Agrigento
Enza ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche noi siciliani e anche io ho il nome di mia nonna..mio marito per un maschio ha il piacere di chiamarlo giuseppe come il padre,perchè lui ci tiene..ma io gli ho detto tassativamente NO sin da fidanzati..