Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Giugno 2018 Modena

Troppo lontana!

Elena, il 21 Maggio 2017 alle 14:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao a tutte, sono disperata, la location dei miei sogni è troppo lontana e non so come fare per l'organizzazione, truccatrice, parrucchiera per non parlare dei sensi di colpa se a qualcuno ritirano la patente magari per aver bevuto un po'... esperienze, consigli?

25 Risposte

Ultime attività da Elena, il 22 Maggio 2017 alle 21:40
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete state tutte carinissime, cosa ne dite?

Troppo lontana! - 1
    • Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace davvero ...io sono di Roma e andiamo a sposarci alla sonrisa a Sant'Antonio abate calcola che dista due ore e mezza da Roma ma appena entrati li ci ha catturato non abbiamo voluto vedere altro perché era lei la nostra location.noi sposeremo li a mezzogiorno e abbiamo preso dei pullman per il trasporto degli invitati
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho fermata proprio per questo problema, e il discorso dell'albergo, pensando agli invitati, visto che c'è solo un'ora di macchina, non accetterebbero, meglio il pullman
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma l'hai già scelta? hai già dato acconto?

• Rispondi
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indipendentemente da quanro è bella la location non amo fare i km e ho scelto apposta un luogo vicino. Quando sono andata ad un matrimonio lontano mi hanno offerto il B&B, io me lo sarei anche pagato mi bastava che mi indicassero un luogo comodo. In effetti se lo fai lontano secondo me sarebbe carino almeno prenotare un hotel agriturismo dove appoggiarsi per avere le stanze, poi vedi se offrirlo a tutti o meno ma almeno dare la possibilità a chi è stanco di trovare un posto mi sembra carino (no ville isolate nel nulla dove non si può dormire).

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio vuoi quella location, le soluzioni sono solo queste; matrimonio in loco o comunque in vicinanza e, affittare un pullman per tutti i tuoi ospiti. Così da non far guidare nessuno..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che dovresti celebrare il matrimonio o in loco o in una chiesa vicina alla location e prevedere un hotel in zona così dai la possibilità di rimanere a dormire per chi lo desidera e la scelta di rientrare così sta a ciascuno!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace fare tanti km. Soprattutto se il matrimonio sarà serale. Poi ognuno la vede a modo suo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono molto a favore dei matrimoni in cui bisogna fare km km, infatti personalmente ho escluso a prescindere zone di per sé già lontane e con il rischio traffico, che sposandomi di sabato pomeriggio in estate c'è. Sicuramente in quelle zone c'erano location stupende, ma non le ho volute vedere. Principalmente per me, odio il traffico, odio stare troppo in auto e non voglio rischiare di trascorrere ore del mio giorno in auto. Ma la scelta è stata fatta solo ed esclusivamente su una mia volontà. Sono andata a matrimoni dove ci sono volute più di due ore di auto per arrivare, non sono stata molto contenta, però insomma se agli sposi piaceva quel posto e io ero cmq felice di andarci non ha senso lamentarsi. Poi per il problema del bere, mi sembra un po' fuori luogo, è un matrimonio no una serata in discoteca, la gente deve pur sapersi regolare.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la nostra location è a circa un'ora da Roma, diciamo che siamo nel limite della lontananza, secondo me. Anche noi faremo il rito civile ìi, io mi farò pettinare dalle mie parrucchiere la mattina stessa, ovviamente ho dovuto scegliere un'acconciatura adeguata, ossia tirata su, per paura che si smonti durante il giorno. Una ragazza che conosco, invitata, mi truccherà lì per lì perché la villa ha una stanza per la preparazione della sposa. Per quanto riguarda la guida.. in generale nessuno che guida dovrebbe bere che sia un'ora di distanza o 10 minuti, quindi non ti preoccupare per questo, non ne saresti comunque la responsabile. Eventualmente se proprio non possono fare a meno di bere un po' di più, sceglieranno spontaneamente di restare a dormire nei paraggi, alcuni dei miei invitati faranno così Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa hai ragione anche tu, Smiley laugh noi vorremmo fare il rito civile in villa alla sera, e quella che piace a me verrebbe riservata dalla mattina, con due ale separate per la preparazione degli sposi, quindi pensavo di andar là prima per controllare i preparativi e poi mi preparavo
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso??? Io mi sn fatta truccare e.pettinare la mattina vicino casa mia... poi sono andata in chiesa che è nel mio paesino e poi siamo andati tutti al ristorante distante 50 km
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anch'io quando ero là mi sono dimenticata della strada fatta e poi in effetti avevo pensato anche al pullman, ma con trucco e parrucchiere hai avuto problemi?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Maggio 2016 Varese
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location era ad una 50ina di km. Lontana si, ma era quello che sognavo quindi amen !!!! Alla fine gli invitati sono rimasti così contenti che anche i più critici mi hanno fatto tanti complimenti
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, per la patente non mi preoccuperei: ognuno deve essere responsabile per se stesso!

• Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio a 75km da casa....ci siamo organizzati con più auto. Quanto al bere un bicchiere piu di vino diciamo ci si regola....nn bisogna ubriacarsi tutti insieme 🤣 Per noi invitati nn è stato comodissimo fare tanti km... io personalmente penso che ognuno per quel giorno debba fare ciò che ritiene più bello, realizzare ogni sogno tanto che io ho pensato solo a divertirmi ma nn sono mancati brutte voci anche dai parenti stretti. Non condivido perché è una festa se sai che ti da noia nn ci vai ma si sa...... l umanità ormai nel bene e nel male critica. Ragion per cui se a voi fa comodo.....procedete cosi.

Io ad esempio ho pensato solo a noi!!!! Voglio stare comoda quel giorno e nn mi va di trascorrere tanto tempo in auto..... la chiesta dista 13km da casa e chiesa/location 2.7km ma soloed esclusivamente per noi stessi.
    • Rispondi
  • Cla_Viola
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Palermo
    Cla_Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile contrariamente a ciò che dicono tutti cioè che se un invitato tiene a te si fa anche un'ora di strada, io credo che la location non dovrebbe distare più di 25/30 km .. è facile per tutti dire che chi ti vuole veramente bene verrà e pazienza se chi sarà intimorito dalla distanza rinuncerà però ti voglio all'atto pratico di quando riceverai diverse disdette perché "ah sai non guido se è tardi" oppure "troppo lontano ho i bambini" o ancora "il giorno dopo lavoro non posso fare tardi" (poi non so se è pranzo o cena). Poi mettiti nei panni di chi mangia mangia beve beve e deve guidare col sonno....Anche io credo che chi ci tiene viene ma ricevere tanti no a ridosso della data causa distanza ti farebbe stare male, quindi ti consiglio di scegliere qualcosa più vicino ..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Taranto
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo presa una decisamente lontana...oltre 400 km 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra dista 1.30 h di macchina percio abbiamo organizzato i pullman per gli ospiti
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo intenzione di noleggiare un bus... la location preferita dista ad 1.20h dal paese di Fm mentre 40 dal mio ....
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi puoi organizzare un pullman...altrimenti io sono andata a matrimoni lontani senza pullman e mi sono regolata col bere...faranno delle macchinate e verranno tutti insieme...mica ci si deve per forza spaccare ai matrimoni...
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi dista esattamente un ora d' auto ma era la location dei nostri sogni non ho voluto rinunciarci! Abbiamo optato x un. Pranzo invece che cena x finire in ora decente!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da casa nostra esattamente 88 km ma qualche parente arriva anche da più lontano, tipo mia suocera...
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto una location lontana, io abito a Roma e la location è al L'Aquila, abbiamo proposto agli invitati una soluzione per rimanere a dormire a loro spese (30€ comprese di 1° colazione). Sta all'invitato autoregolarsi con l'alcol!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2018 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è lontana? Noi ne volevamo scegliere una a 50km abbiamo optato per un'altra a 7km!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa