Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Marzo 2019 Cuneo

Trucco e parrucco

Alessandra, il 23 Settembre 2018 alle 08:37 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 16
Quanto incide, non economicamente intendo, trucco e parrucco sul risultato finale della sposa? Ho visto acconciature e trucco stupendi su spose con abiti così così viceversa

16 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 29 Settembre 2018 alle 13:17
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi affidero a mani esperte....spenderò qualcosa in più ma secondo me ne varrà la pena
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In quel caso l'errore era l'abito inadeguato, comprendo il desiderio di indossare l'abito dei sogni ma è imprescindibile fare i conti con la propria fisicità e guardarsi prima allo specchio e poi scegliere quello che valorizzi pienamente e non enfatizzi i difetti!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che siano determinanti entrambi perché fungono da cornice all'abito, devono essere scelti con attenzione e in modo da rispecchiare la personalità e il carattere della sposa! nel mio caso il parrucchiere è il mio che conosco bene e che non avrei mai cambiato per l'evento, da aprile prova, la mia idea è un semi raccolto morbido su capello lungo e che allungheremo ulteriormente con extension non fisse!

ho capelli sottili e quindi per acconciature e piega servono abili mani e lavoro certosino...per il trucco ho selezionato la MUA che più mi ha convinto e dopo vari tentativi ho avuto nominativo e a novembre farò prova...probabile che avrò anche provato qualche abito perché inizierò la ricerca proprio in quel periodo!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conta la professionalità di chi scegli più che il trucco o l'acconciatura in sé... nel mio caso il giorno delle nozze l'acconciatura era abbastanza diversa da come avevamo concordato nella prova, e anche il trucco non era venuto proprio come alla prova, nonostante questo mi sono sentita bellissima e valorizzata perché avevo scelto delle persone molto capaci e pronte a gestire l'imprevisto! Quel giorno oltre a me han dovuto preparare altre 6 invitate e tra una cosa e l'altra abbiam tardato, insomma che in circa mezz'ora mi hanno dovuta preparare, forse il poco tempo a disposizione e il fatto di aver fatto la prova con largo anticipo per necessità mie hanno avuto un ruolo nel risultato finale, però comunque sono stata contenta perché fin da subito ho capito che sapevano quello che facevano, mi avevano aiutata a scegliere in base al mio viso, ai miei gusti e all'abito! Quindi il mio consiglio è di non guardare solo come ti truccano e pettinano, ma quanto ti danno l'idea di essere professionali e flessibili perché quel giorno hai bisogno di sentirti in buone mani...
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incide moltissimo, tutto deve essere studiato, tant'è che un bravo parrucchiere ti chiederà subito di vedere l'abito per consigliarti l'acconciatura più adatta.

Ti dico la mia esperienza: io mi piaccio con i capelli sciolti, molto meno con il raccolto (odio il mio naso e cerco di nasconderlo); il mio parrucchiere è stato chiaro, l'acconciatura giusta era lo chignon per mille motivi: lo stile principesco dell'abito, i dettagli preziosi sulle spalle, la scollatura a cuore sulla schiena, il mio collo slanciato, il portamento in generale. Mi ha messa un po' in crisi ma sapevo che aveva ragione.. e quel giorno tutti mi hanno detto che sembravo Grace Kelly, una vera principessa (nessuno ha notato il mio naso!).

Questo per dirti quanto sia importante l'armonia del look finale sul singolo elemento.

• Rispondi
  • Mihaela
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito adesso, grazie per aver chiarito.
    Non mi è mai capitato di pensare di una sposa o di un matrimonio che fosse "così così", si fa quel che si può e i gusti sono gusti. Dal mio punto di vista trucco e acconciatura fatti bene impreziosiscono ogni look, ma sarò sincera, secondo me non vale la pena spenderci centinaia di euro.

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho un idea però che mi ha consigliato l atelier.Un centro che fa tutto e che sono molto in gamba.A breve mi informerò meglio
    • Rispondi
  • Bibiana
    Super Sposa Maggio 2019 Bergamo
    Bibiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina tutto dipende dai gusti.. ci sono spose meravigliose con abiti belli e con poco trucco o acconciature poco adatte.. bisogna stare attenti al fornitore che si sceglie. Anche perché i costi sono alti. Tu hai già scelto truccatrice e parrucchiera?
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta molto, la parrucchiera chiede sempre di voler vedere il vestito prima di fare l acconciatura. Se ne trovi una brava, fatti consigliare
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sono due cose fondamentali nel look totale!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa con fisico possente con un abito che purtroppo le stava come poteva.Acconciatura e trucco fantastico....purtroppo però non hanno salvato la sposa
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trucco e acconciatura contano quanto l'abito secondo me!!!!! Un abito meraviglioso perde su una sposa pettinata male.... O non adeguatamente truccata.... Dei boccoli ben fatti e un trucco professionale possono anche recuperare un abito mediocre..
    • Rispondi
  • Mihaela
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Mihaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ben capito di che si tratta... Ora sono curiosa, sapresti spiegarti meglio? Che cosa intendi con "abiti così così"?
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel complesso incide molto corona il risultato finale e spesso è determinante nelle foto!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fanno la sua parte...ma agli occhi delle invitate ( di solito gli uomini non guardano capelli e trucco 😂) sicuramente Le spose saranno state felicissime e super convinte delle loro scelte. Io ho trovato invece spesso acconciature inadatte agli abiti... non so, un abito con una bellissima scollatura sulla schiena “coperta” dai capelli sciolti... è tutta una questione di gusti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa