Buon giorno a tutte ragazze! In questi giorni sto diventando matta..sto cercando di pensarci il meno possibile, ma la testa, gira e rigira, corre sempre là! Così adesso mi voglio soltanto sfogare
Ho sempre avuto un ciclo un po' irregolare, che però non so perché da quando mi sono sposata è diventato regolare, ha una durata maggiore (30 giorni), ma mi arriva sempre puntuale per quando lo attendo. Con mio marito abbiamo deciso di provarci da poco, questo mese siamo al 3/4 tentativo, e visto che nei mesi precedenti non abbiamo avuto risultati basandoci sul calendario, questo mese, abbiamo deciso di adoperare il test di ovulazione e ci siamo dati da fare nei giorni di picco..inutile dire che adesso la mia attenzione è focalizzata a qualsiasi cosa, anche solo un piccolissimo fastidio a qualcosa, ci sto lì ferma a pensare, anche per giornate intere..sarà un bene, sarà un male..è inevitabile.
Probabilmente è soltanto tutto frutto della mia testolina, ma una piccolissima vocina in me continua a ripetermi " perchè non potresti essere una di quelle poche fortunate che badabum! ci riesce al primo colpo?!? perchè nella vita dovresti sempre avere tutto con fatica?" In ogni caso sto facendo attenzione ad ogni singola cosa e questo mese di cose strane ce ne sono..ho avuto uno strano solletico interno altezza ovaie che poi si è anche spostato altezza basso ventre, un fastidio all'inguine sinistro che mi faceva "male" come quando si fa attività fisica scomparso da una settimana e ricomparso in questi giorni, una sensazione tipo peso al basso ventre, che poi in questi giorni sembrava espandersi fino alla schiena. Ho avuto quasi una settimana di febbre, e vabbeh questo mi capita sempre ad ogni ciclo soffro il freddo, tranne da un paio di giorni che si alterna a improvvise sudorazione..tipo ieri sera mentre stavo congelando improvvisamente ho iniziato a sudare e avere caldissimo, per poi avere di nuovo freddo. Il seno che straborda, anche questo mi capita ad ogni ciclo..prendo almeno una taglia, ma questa volta il dolore è laterale; l'altra mattina mi sono svegliata dal dolore e mi sono dovuta cambiare l'intimo per disperazione: per dormire utilizzo una brassiere, ma la mattina sembrava che le cuciture fossero di fili di ferro..ho trovato un pò di sollievo nel preformato senza ferretti..e comunque sto da ieri con questo dolore insopportabile che mi rende difficile anche la respirazione. Ho avuto giramenti di testa, e sono molto suscettibile alla stanchezza, ma anche questo mi capita come sintomo del ciclo, come anche la nausea del resto e la fame incontrollata.. Anche il mio intestino, che è gia delicatissimo, ne risente del ciclo..
Ieri sera ho ceduto alla tentazione, ho trattenuto la pipì per 4 ore, non sono riuscita a non bere però (purtroppo ho deciso a orario di cena) e ho provato a fare un test di ovulazione..ho letto qui che a volte possono individuare una gravidanza..ma mi ha dato cerchietto vuoto..
Stamattina sono uscita per comprare un test della clearlbue di quelli precoci, che avevo intenzione di fare domenica mattina, ma la farmacista non ha capito la mia richiesta, così mi ritrovo uno di quelli risultato rapido.
Così mi sono rassegnata..aspetterò il ritardo (anche se penso di più che avrò il ciclo, forse addirittura in anticipo) e farò il test..questo qui si può fare anche solo con un giorno di ritardo..eventualmente dovessero arrivarmi come io sospetto in anticipo, lo conserverò per la prossima volta.
Intanto, per quanto so che è difficilissimo beccare la cicogna, le domande sorgono spontanee..com'è possibile che gente che non ci provava nemmeno si ritrova in attesa e poi altri che ci mettono impegno e cuore devono faticare tanto?!?! Che uno si fa tutti i calcoli, si concentra nei giorni giusti, si cura, fa attenzione a tutto..se si è in salute dovrebbe succedere quasi in modo matematico, eppure no..resta comunque la cosa più difficile in cui riuscire..
E più penso a tutto questo e più trovo incredibile che nel 2018 ci sono ancora persone che hanno il coraggio di dire cose tipo <<non lo sapevo>> e poi "scoprono" di essere già di un paio di mesi, oppure "è successo l'unica volta che.." ..ma dai come si fa?!? Che c**o immenso devi avere! Che poi magari questa ancora ancora ci potrebbe stare..ma quella di non saperlo sono completamente scettica..per quanto può essere scambiato per altro..cavolo non ti vengono per due mesi non ti fai una domanda? Cioè spero che i rapporti li hai solo con il tuo partner e che siano consapevoli!
Scusate il piccolo sfogo..ma sono cose che mi fanno proprio salire il nervoso..