Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa VIP Giugno 2018 Napoli

Un piccolo sfogo =)

Nancy, il 1 Marzo 2019 alle 13:21 Pubblicato in Future mamme 0 21

Buon giorno a tutte ragazze! In questi giorni sto diventando matta..sto cercando di pensarci il meno possibile, ma la testa, gira e rigira, corre sempre là! Così adesso mi voglio soltanto sfogare Smiley xd

Ho sempre avuto un ciclo un po' irregolare, che però non so perché da quando mi sono sposata è diventato regolare, ha una durata maggiore (30 giorni), ma mi arriva sempre puntuale per quando lo attendo. Con mio marito abbiamo deciso di provarci da poco, questo mese siamo al 3/4 tentativo, e visto che nei mesi precedenti non abbiamo avuto risultati basandoci sul calendario, questo mese, abbiamo deciso di adoperare il test di ovulazione e ci siamo dati da fare nei giorni di picco..inutile dire che adesso la mia attenzione è focalizzata a qualsiasi cosa, anche solo un piccolissimo fastidio a qualcosa, ci sto lì ferma a pensare, anche per giornate intere..sarà un bene, sarà un male..è inevitabile.

Probabilmente è soltanto tutto frutto della mia testolina, ma una piccolissima vocina in me continua a ripetermi " perchè non potresti essere una di quelle poche fortunate che badabum! ci riesce al primo colpo?!? perchè nella vita dovresti sempre avere tutto con fatica?" In ogni caso sto facendo attenzione ad ogni singola cosa e questo mese di cose strane ce ne sono..ho avuto uno strano solletico interno altezza ovaie che poi si è anche spostato altezza basso ventre, un fastidio all'inguine sinistro che mi faceva "male" come quando si fa attività fisica scomparso da una settimana e ricomparso in questi giorni, una sensazione tipo peso al basso ventre, che poi in questi giorni sembrava espandersi fino alla schiena. Ho avuto quasi una settimana di febbre, e vabbeh questo mi capita sempre ad ogni ciclo soffro il freddo, tranne da un paio di giorni che si alterna a improvvise sudorazione..tipo ieri sera mentre stavo congelando improvvisamente ho iniziato a sudare e avere caldissimo, per poi avere di nuovo freddo. Il seno che straborda, anche questo mi capita ad ogni ciclo..prendo almeno una taglia, ma questa volta il dolore è laterale; l'altra mattina mi sono svegliata dal dolore e mi sono dovuta cambiare l'intimo per disperazione: per dormire utilizzo una brassiere, ma la mattina sembrava che le cuciture fossero di fili di ferro..ho trovato un pò di sollievo nel preformato senza ferretti..e comunque sto da ieri con questo dolore insopportabile che mi rende difficile anche la respirazione. Ho avuto giramenti di testa, e sono molto suscettibile alla stanchezza, ma anche questo mi capita come sintomo del ciclo, come anche la nausea del resto e la fame incontrollata.. Anche il mio intestino, che è gia delicatissimo, ne risente del ciclo..

Ieri sera ho ceduto alla tentazione, ho trattenuto la pipì per 4 ore, non sono riuscita a non bere però (purtroppo ho deciso a orario di cena) e ho provato a fare un test di ovulazione..ho letto qui che a volte possono individuare una gravidanza..ma mi ha dato cerchietto vuoto..

Stamattina sono uscita per comprare un test della clearlbue di quelli precoci, che avevo intenzione di fare domenica mattina, ma la farmacista non ha capito la mia richiesta, così mi ritrovo uno di quelli risultato rapido.

Così mi sono rassegnata..aspetterò il ritardo (anche se penso di più che avrò il ciclo, forse addirittura in anticipo) e farò il test..questo qui si può fare anche solo con un giorno di ritardo..eventualmente dovessero arrivarmi come io sospetto in anticipo, lo conserverò per la prossima volta.

Intanto, per quanto so che è difficilissimo beccare la cicogna, le domande sorgono spontanee..com'è possibile che gente che non ci provava nemmeno si ritrova in attesa e poi altri che ci mettono impegno e cuore devono faticare tanto?!?! Che uno si fa tutti i calcoli, si concentra nei giorni giusti, si cura, fa attenzione a tutto..se si è in salute dovrebbe succedere quasi in modo matematico, eppure no..resta comunque la cosa più difficile in cui riuscire..

E più penso a tutto questo e più trovo incredibile che nel 2018 ci sono ancora persone che hanno il coraggio di dire cose tipo <<non lo sapevo>> e poi "scoprono" di essere già di un paio di mesi, oppure "è successo l'unica volta che.." ..ma dai come si fa?!? Che c**o immenso devi avere! Che poi magari questa ancora ancora ci potrebbe stare..ma quella di non saperlo sono completamente scettica..per quanto può essere scambiato per altro..cavolo non ti vengono per due mesi non ti fai una domanda? Cioè spero che i rapporti li hai solo con il tuo partner e che siano consapevoli!

Scusate il piccolo sfogo..ma sono cose che mi fanno proprio salire il nervoso..

21 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 3 Marzo 2019 alle 02:39
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Loredana, grazie per il consiglio 😊 In realtà non è che mi sale il nervoso o penso che sia una gara all’impegno o credo che alcune coppie lo meritino più di altre, nè tanto meno gliene faccio una colpa o dico che tolgono qualcosa a chi fa fatica..stavo soltanto valutando che è una cosa che per quanto ci impegniamo a studiare e cerchiamo di capire, resta comunque “misteriosa”. Anche io conosco persone che ci sono riuscite senza volerlo, che ci sono riuscite subito, come conosco persone che ci provano da una vita e anche persone che non ci sono riuscite a non colpevolizzo nessuno, stavo semplicemente facendo una riflessione che in uno sfogo ci sta tutta. E sono molto scettica quando sento cose del tipo “non sapevo di essere incinta”..è soltanto un mio parere personale..non era mia intenzione urtare nessuno 😊
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy credo che tu debba vivere più serenamente questo momento visto che sei anche ai primi tentativi e cercare di pensare piu' a te stessa evitando di farti salire il nervoso pensando alle coppie che riescono al primo tentativo o che non cercavano una gravidanza. Non é una gara all'impegno e nessuna coppia merita piu' di altre la gioia di avere un figlio. È la natura, c'è chi riesce prima ad arrivare all'obiettivo e chi dopo ma chi ha la fortuna di avere prima questa gioia non ha colpe e né toglie qualcosa a chi fatica ad averne.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy, io oggi concludo il quinto mese. Con mio marito siamo stati fidanzati per 5 anni e avevamo rapporti con coito interrotto e non è successo mai niente. Durante il primo mese di rapporti completi è arrivato, quel mese l’abbiamo fatto 9 volte e solo tre volte durante i giorni di ovulazione. Io non mi aspettavo minimamente di riuscirci al primo colpo, però è successo, siamo stati fortunati. C’è una coppia di cugini di mio marito che ci sta provando da 6 anni ma niente, un’altra che ormai ci prova da più di 10 anni e un’altra ancora da 3 anni. È difficile dirlo ma secondo me bisogna iniziare con serenità e poi eventualmente fare tutti i controlli almeno per individuare l’ipotetico problema e poi decidere il da farsi. Io comunque durante quel primo mese ci pensavo costantemente.
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Nancy ti capisco benissimo, adesso io sono nel periodo in cui sono tranquilla perché mi é appena passato il ciclo quindi é impossibile che io sia in attesa, ma ogni fine ciclo sono nella tua stessa situazione, ogni mese con un nuovo fantasintomo che mi fa sperare e invece le malefiche arrivano sempre.. anche in anticipo da quando abbiamo iniziato a cercare. Questo è il nostro 9 mese, ho perso il conto dei tentativi perché ho un ciclo abbastanza breve di 25-28 giorni. Quando ero al 3 tentativo convintissima di farcela anche perché avevo letto che il 60% delle donne riescono al 3 tentativo, mi chiama una mia cara amica che da qualche mese stava frequentando un ragazzo(io e mio marito stiamo insieme 14 anni di cui 3 da sposati) e mi dice di essere in attesa.. ma che stava pensando di interrompere la gravidanza perché era inaspettata e lui non voleva figli😱 io non ho avuto il coraggio di aprirmi con lei.. ma ti dico che mi é crollato il mondo addosso. Tra l'altro mi ha anche raccontato che siccome vivono in città diverse quel mese avevano avuto solo 1 rapporto. volevo morire.😡e lo chiameranno con lo stesso nome che noi avremmo scelto se fosse statp un maschio.. per un po' non ci ho fatto caso.. però purtroppo ogni tanto mi dà fastidio e cedo ad un pizzico di gelosia.. é veramente difficilissimo🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai allora aspetta almeno 1 giorno di ritardo
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora..il ciclo dovrebbe venirmi il 7 Volevo comprarmi il test precoce, ma ieri nel mio tentativo di comprarlo la farmacista mi ha dato quello con risultato rapido, ma devo aspettare comunque almeno 1 giorno di ritardo. Pazienza vuol dire che aspetterò..e se mi vengono lo conservo per la prossima volta 😊
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono novità?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che il nostro corpo non ci aiuta, uffi!! Ci prende in giro pure lui!!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dura 30 giorni abbastanza puntuale..qualche volta capita un giorno prima, qualche volta dopo. Diciamo che mi sta capitando in questi mesi che stiamo
    provando, ma credo sia suggestione..l’unico mese che non abbiamo provato perché sono stata male nel periodo opportuno, mi è venuto puntuale..
    in ogni caso non vedo l’ora di “togliermi il pensiero” 😪😪😪
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    26 giorni, sempre puntualissima! Con un pochino di spotting il giorno prima!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Durata del ciclo?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 7..ma mi pare manchino millenni!🤣 Tu?
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu per quando non le aspetti?
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Infatti poi se ti vengono, te ne fai una ragione e ci riprovi: è proprio l'attesa che ti logora!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimo! Ma la cosa, almeno per me, più snervante è che magari a sapere che non è andata, uno si mette l’anima in pace e aspetta..
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi innervosisco quando sento gente che dice che non sapeva di essere incinta 😅
    Cmq davvero cara nancy, quanto è difficile dover aspettare l'arrivo delle mestruazioni!? 😩
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 30% delle coppie riesce a concepire al primo colpo... Questione di fortuna!
    Poi ti dico... Una mia conoscente era sposata con un ragazzo e per 4 anni hanno fatto tentativi e zero nonostante abbiamo fatto tutti i controlli e risultavano fecondi entrambi... Poi per altri motivi hanno divorziato e lei è rimasta incinta dopo 6 mesi (al primo tentativo... Ovviamente detto da lei) e lui ora ha 2 bambini anche lui avuti in breve tempo.
    A volte evidentemente è anche una questione di genetica... Però non bisogna demordere! In becco alla cicogna e vedrai che quando meno te lo aspetti arriverà il tuo momento!
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque in ogni caso penso che aspetterò almeno se ci sarà il ritardo.. anche perché l’altra volta non mi sono venute finché non ho fatto il test xD
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo lo so..io poi li ho davvero tutti! Cioè non c’è una sola cosa che mi possa far pensare che sia diverso rispetto alla volta passata 😅.. infatti volevo soltanto sfogare i pensieri che mi sono portata dietro per tutto questo tempo..😊
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo tutto quello che hai scritto riguardo come si fa a dire è successo???Cmq ritornando ai tuoi sintomi sono tutti degli ottimi sintomi che però possono dire tutto o niente purtroppo i sintomi sono molto simili al ciclo... Perciò nn voglio illuderti io ho avuto i tuoi sintomi descritti in particolare il seno così doloroso sembrava peperoncino sul seno però boh forza cmq il mio test era positivo già due giorni prima del ciclo perciò sett prossima potresti provare
    • Rispondi
  • Nancy
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il primo giorno di picco individuato è stato il 18 febbraio, noi ci siamo impegnati 18, 19 e 20..le rosse le attendo ( o non attendo) per il 7 marzo..anche se, considerato come mi sento, penso che forse anche questo weekend gli potrebbe andare genio Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa