Ebbene sì, siamo arrivati forse alla mia tappa preferita... anche se, con tutte le meraviglie che abbiamo visto in questa luna di miele, stilare una classifica è praticamente impossibile credo che questa sia, almeno per noi, la più suggestiva, magica e fantastica.
Siamo arrivati a Page verso metà pomeriggio e dopo aver sistemato le borse ci siamo subito diretti all' Horseshoe Bend visto che il nostro albergo distava appena 5 minuti di auto... e qui, la prima meraviglia. Dopo una salita fatta rigorosamente a piedi sulla sabbia, sotto di noi si apre questo spettacolo: pensare che il fiume possa aver creato uno scenario del genere ti lascia davvero senza parole. Molti avevano paura di avvicinarsi troppo al bordo del precipizio (mio marito compreso), io invece mi sono seduta sul bordo con i piedi a penzoloni ed osservare tutto quel paesaggio mi ha dato un senso di pace..
Il giorno dopo, al mattino, ci siamo diretti all' Antelope Canyon (noi abbiamo fatto l'upper) e devo ammettere che quella era l'escursione che aspettavo più di tutte. Credo che le parole, per questo spettacolo, siano superflue e che le foto dicano già tutto. C'erano un sacco di persone ed un via vai continuo e la visita è stata forse un pochino veloce, giusto il tempo di una foto e di qualche spiegazione dalla guida (rigorosamente indiana) ma comunque molto interessante ed affascinante. I colori e la forma delle rocce, gli spazi strettissimi in cui passare e la luce che filtra dall'alto fanno davvero restare a bocca aperta.
Al pomeriggio ci siamo diretti alla Marina di Page ed abbiamo atteso la barca che ci ha portati a fare il tour attraverso i canyon del Lago Powell.. il lago è enorme e noi ne abbiamo visto solo una minima parte.. ci sono delle spiagge bellissime dove si può arrivare in canoa, lasciarla lì, addentrarsi lungo i sentieri dove l'acqua non arriva e, volendo, campeggiare..
Verso sera ci siamo diretti nuovamente a Las Vegas passando attraverso il parco dello Zion (peccato fossero già le otto di sera e non si vedesse nulla se non i profili di imponenti montagne... chissà di giorno che spettacolo!) ed abbiamo dormito nuovamente nello stesso albergo... al mattino ci siamo poi diretti a Los Angeles ma di questo ve ne parlo nel prossimo topic e come sempre vi lascio qualche foto!
Horseshoe Bend 
Io seduta sul bordo
Al mattino
Antelope Canyon 
Vista 1
Vista 2
Vista 3
Vista 4
Vista 5
Vista 6
Sulla barca
Lago Powell