Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2017 Napoli

Vogliamo parlare delle amiche??

Mary, il 8 Dicembre 2015 alle 14:14 Pubblicato in Prima delle nozze 0 116
Buondi future sposine o già sposine Smiley shame , oggi apro questo topic per confrontarmi con voi su una questione delicata: le "amiche".Come potete ben immaginare, per me questo è un tasto dolente,io sono per la teoria del "poco ma buono" e così ho scelto le mie amicizie con cura. Una che reputavo quasi mia sorella, si è dimostrata la più invidiosa di tutte! Alla notizia del mio matrimonio e dell'acquisto della casa è scomparsa..La vera amica,quella che è felice per te, ti sta vicino e gioisce delle tue gioie!Dopo alcune dimostrazioni posso confermare che l'amicizia,quella vera,per me non esiste più!È capitato anche a voi?

116 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Dicembre 2015 alle 13:49
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che purtroppo siamo tutte sulla stessa barca... io da quando ho annunciato il matrimonio alla mia amica (nonché testimone di nozze), fa completamente finta che la cosa non esista! Io non sono una accentratrice, anzi, evito di parlare delle mie cose proprio per non "dar fastidio" e annoiare il prossimo, però si è arrivati ad un livello assurdo! Non sa nulla perchè nulla mi ha chiesto! nulla sulle partecipazioni, bomboniere, non penso sappia neancvhe il colore che ho scelto come tema del matrimonio! Mi spiace molto per questa cosa... io ci sono sempre stata per lei, sia per condividere le gioie e le cose tristi... ma ormai penso che l'unica cosa che la muove a questo comportamento sia l'invidia... mi spiace dirlo ma non mi viene in mente nessun altro motivo per spiegare questo comportamento... qualche sera fa l'ho vista e ho provato ad accennarle l'argomento matrimonio proprio per vedere cosa rispondeva, le faccio: "sono un pò sclerata con questi preparativi, ci sono mille cose da fare e ho paura di non riuscire a far tutto..." e lei per tutta riposta mi ha detto: "lascia stare che sono già stressata al pensiero di doverti organizzare l'addio al nubilato!" Si, peccato che io non voglia nulla di particolare ma come le ho già detto voglio solo uscire a cena fuori con lei ed altre ragazze, nient'altro... non mi sembra ci voglia chissà che per telefonare ad un ristorante e prenotare...

• Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è questione di carattere, prova a parlarne e se nn cambia idea lasciala xdere Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le peggiori credimi! Invece di essere contenta che l'hai scelta come damigella!Io a maggio ho fatto da damigella a mia cognata e per lei,per farla contenta ho indossato un vestito che mi stava male xkè mi faceva sembrare tozza, di un colore che non mi sta bene e l'ho fatto perchè lei era felice! Purtroppo ragazze c'è poco da dire,queste persone non capiscononulla...freghiamocene di tutto e di tutti e pensiamo a chi conta davvero!
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tasto dolente tutte cambiano e su 4 più o meno me n è rimasta una non che la testimone e lei nemmeno lo sa...nemmeno a dire che lo fa per avere il titolo da testimone
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh puó anche darsi,ma proprio per questo motivo io penso che ci sia sotto sotto un po' di invidia. Anche io ho i miei problemi e con il mio futuro sposo stiamo facendo i salti mortali,ma quando lei mi ha dato qualche bella notizia,ho gioito per lei e con lei. Semplicemente alcune persone non sopportano non essere protagoniste,almeno credo.
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai ragione, i tuoi propositi sono ottimi.. Ma fidati.. Cercherebbero di rigirare la frittata e far ricadere sulla persona che subisce l'invidia la colpa di un suo stato d'animo.. Finché non raggiungeranno il loro obiettivo (matrimonio/felicità/serenità) qualsiasi discorso sarebbe inutile.. Buon proposito ma poco efficace Smiley smile
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora contrariamente a tutte provo a vederla da un altro punto di vista..

il matrimonio nella ns. società è visto x molte donne ancora come un traguardo fondamentale della vita e crea tristezza x ki nn è sposata o ha fatto un matrimonio "meno bello" di un' altra...purtroppo succede e questi stereotipi mettono a dura prova anke le amicizie..in realtà forse non è invidiosa di te, sta solo vivendo un momento di frustrazione, forse non è sposata, forse x sposarsi ha dovuto o sta facendo grandi sacrifici, forse è sposata, ma non vive un matrimonio sereno.. possono esserci vari motivi.. magari prova a parlare con lei, ma senza essere aggressiva, ma in un modo "diplomatico" le dici quello ke senti! Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Matera
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ancora!!! :* auguroniiiiii anche a voi!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Latina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, a me e il mio futuro sposo manca solo il tavolo degli amici per il ristorante per questo motivo... Io non vorrei neanche invitare chi non crede nel matrimonio, ho un amica che lo definisce "una pagliacciata", perché invitarla? Tre quattro gia li abbiamo eliminati !! Anche per me non esiste l amicizoa vera! !
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Un grande abbraccio e sono davvero tanto tanto tanto felice per voi!!!! Ti abbraccio simbolicamente e gioisco per voi! Due persone che si amano e che decidono di sposarsi sono un miracolo!!! Smiley laugh Gioisco io per la tua amica che non lo ha fatto!! A presto!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pregherò per loro!!!...e grazie a te per queste parole! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo molto credenti! Prega per lei e il suo fidanzato.. Ne hanno bisogno e pensa con gioia al vostro matrimonio! Dio benedice i buoni.. È come ha detto il nostro Papa Francesco bisogna essere misericordiosi! Misericordia è anche comprendere chi è meno fortunato di noi e non infierireSmiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposo Saggio Luglio 2017 Bologna
    Gio&moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora se proprio vogliamo parlare di amiche sono 2 una che insomma ci conosciamo da tipo 10 anni ma x 3 anni non mi ha più parlato ha preferito altre compagnie ..e io ho perdonato ma non è più la stessa amicizia di prima ci vediamo premetto che io abito a Bologna lei napoli e ci vediamo solo quando scendo ..l altra che credevo amica ..le Do la notizia che mi sposo che il mio marito mi ha chiesto di sposarlo e insomma entusiasmo meno di zero ..la mamma ah ti sposi so che hai chiesto a mia figlia di farti da damigella d onore ..ma il blu mia figlia non le piace ah fai il matrimonio al americana allora devi pagare tu l abito a .....premetto che insomma le cose dette dalla mamma non le ho gradite ..poi aggiungo io le avrei pagato viaggio hotel trucco e parrucco ..xche sposo a Bologna ..pure l abito nn che le scelgo l abito ..color blu ottanio verso il verde petrolio eh ma poi la scollatura a cuore non mi piace perché mi fa le tette piccole e poi il lungo non mi piace sono bassa ma poi nelle foto vengo male ..insomma era invidiosa
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Smiley xd Ridici su! L'amore scaccia l'odio e la tua felicità è la loro debolezza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! !! Cmq si...mi sposerò in chiesa...siamo entrambi molto credenti....e nn aspetto altro che giurare difronte a Dio il mio amore eterno per fm
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! Pensa e concentrati sul percorso che state facendo! Non so se ti sposerai in chiesa.. Ma pensa comunque al vostro impegno! Lui sarà la tua nuova famiglia.. Lei.. Bhe.. Sinceramente è solo il cosiddetto "contorno".. Sai come si dice.. Si può benissimo escludere no? Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellino amicizia a chiamata..ahahhaha
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha! Guarda non mi stupisco.. Tuo marito fa bene perché ti ama e ti vuole proteggere! Ascoltalo perché sicuramente ti dà dei consigli giusti! sono quelle persone che hanno l'amicizia "a chiamata" o a "senso unico".. Mi fanno pena..Io sorvolerei.. Pensa a quanto sono tristi queste persone!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non la può vedere,dice,e non sbaglia,che mi chiama solo quando le pare a lei,ed è vero..non ho raccontato le altre cose,altrimenti diventava un tema!!Poveretta è dir poco..
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungerei.. Poveretta...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì. ..hai perfettamente ragione! !! Alla fine dei conti io sto bene con il mio FM. ...sono felice con lui....e delle parole negative della gente me ne frego! Però é anche normale che io ci sia rimasta male delle sua reazione... ma tanto ormai é passata in se nodo. ..Terzo piano!!! Ho cose ben più importanti a cui pensare!!!:Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai creduto nella migliore amica,per me non esiste..Sono amica,se si può chiamare così,che ci conosciamo da quando abbiamo 3 anni,quindi una vita insieme, abbiamo fatto tutto insieme,sempre però con quell'invidia da parte sua..lei doveva essere prima a tutti, (è adottata,quindi le hanno sempre fatto credere che lei è la prima in tutto)se mi arrivava un regalo particolare,tempo 1 giorno lei lo aveva ecc..cmq non per dilungarmi troppo,per far capire che persona è..2 anni fa è rimasta incinta,un giorno parlando mi fa:"oh hai visto sono rimasta incinta prima io di te,e te sei super portata per i bimbi!!ahaha " io l ho ignorata,quando l'anno scorso si è spostata io(stupita)le ho fatto tutto,ah ah anche organizzare l'addio al nubilato,le ho fatto addirittura la passata con il velo,cucita da me..al matrimonio ero sempre li con lei,per aiutarla..arrivate al momento mio,cioè del mio matrimonio,lei si è tirata fuori per tutto,addirittura al mio addio al nubilato è arrivata in ritardo,e al matrimonio,dice che si sentiva male,ah e una cosa che mi fa sempre sorridere è questa,un giorno mi fa:"allora avete deciso la data del matrimonio?"io si:"ci sposiamo il 26 settembre!"lei:"ah esattamente un anno dopo di me (lei il 28)un altro giorno non lo potevi trovare?"Quindi secondo me questa non è amicizia..Scusate se mi sono dilungata..
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le parole feriscono più di mille lame.. Guarda secondo me cerca di guardarla nel senso che lei è una persona che evidentemente non avrà mai quello che hai tu.. E quindi l'invidia fa screditare ciò che di più bello e prezioso ha la persona che è felice.. In questo caso il matrimonio.. Io sono credente e penso che per queste persone si debba pregare e mai ripagare con la stessa moneta! Scherzaci su e magari alla prossima che dice rispondile "arriverò sicuramente al 3 di settembre! Come mai dici una cosa così sciocca? Smiley laugh Sei simpatica dai!" Così ci ridi su anche tu.. Se invece fai vedere che ti feriscono li ripaghi con ciò che vogliono! ignorala semplicemente e dai il giusto peso alle sue sciocche oltre che inopportune parole e sii sempre gentile.. Vedrai che la smetterà
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho sofferto davvero tanto...avrei voluto che mi abbracciasse e mi dicesse: sono davvero felice felice per te!! E invece....l'esatto opposto... nn so perché. ...forse per gelosia...o invidia...forse perché il suo fidanzato é molto chiaro: NN vuole assolutamente sposarsi e avere figli. ..mentre lei vorrebbe.... nn so perché. ...ma rimane il fatto che nn dimenticherò mai quelle parole.
    • Rispondi
  • G
    Gio&moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In pratica ha temporeggiato con scuse di vario tipo
    • Rispondi
  • G
    Gio&moa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco io ho solo un amica ..x fortuna sposata con neonato di poche settimane ..pensa ho avuto un incidente qui a Bologna abbastanza grave perché avuto con una persona scorretta e mi sono rivolta a un amico avvocato d infanzia e non a mia zia avvocato ..perché in causa avessi fatto causa a sto cristo ci voleva uno che seguisse la causa la segnaletica era poco chiara e si voleva fare causa al comune
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La troverai ne sono sicura.. Magari è al tuo fianco e nemmeno lo sai! Smiley laugh Vedrai tu sii te stessa.. Le persone che tengono a te faranno di tutto per starti vicino! Vedrai! Chi ti critica tutto in modo non costruttivo ma giusto perché ha il dono della parola.. Parla per invidia!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia.. Ma non sono nemmeno cose da dire.. Ma pensa te.. Ma la gente è fuori..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto una brutta esperienza....una mia amica che consideravo sorella mi ha detto: chissà se arriverete al 3 settembre! !! Smiley surprise ...mi ha ferita....nn me lo sarei mai immaginata...ora ovviamente molte cose sono cambiate tRa di noi...
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiornoooooo....Smiley laugh

Vogliamo parlare delle amiche?? - 1
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole, principessa! Sei davvero molto gentile! Smiley heart Spero anch'io un giorno di trovare una che potrò considerare amica o migliore amica!Un bacione grande e in bocca al lupo per tutto! ^*^
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna! Servita che brutta cosa.. In amicizia non c'è mica un approvvigionamento di servizi.. C'è affetto, gioia di stare insieme, condivisione, sostegno, forza comune, empatia e tanto altro!! Ma di certo un amico non serve.. Un amico è parte di te.. Ti sprona e usa parole forti alle volte.. Ma non ti abbandona! Se lo fa non era tuo amico! Quindi pensa così.. Non erano tue amiche ma solo persone che hanno condiviso del tempo piacevole e meno con te.. L'amicizia si coltiva come una vera relazione! La mia migliore amica mi ha parlato duramente un sacco di volte ma mai e poi mai mi ha offesa! Ha sempre cercato di starmi vicina e io cerco sempre di fare lo stesso! Purtroppo nel Mondo c'è tanta invidia.. Non solo tra ragazze.. Ma anche in altri ambienti.. Non per niente si dice "chi trova un AMICO (vero) trova un tesoro" un bacione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa