Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Foschina
Sposa Abituale Ottobre 2017 Como

Vorrei tornare indietro...

Foschina, il 9 Giugno 2017 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutte,Vi scrivo per vedere se qualcuna la pensa come me...tra 4 mesi mi sposo, la proposta mi è stata fatta lo scorso ottobre e sono stati mesi impegnativi, pieni di ansie e tensioni...aumentate da una promozione, con aumento di responsabilità, per lui è un nuovo lavoro per me. Immersi nell'organizzazione, abbiamo un po' perso il senso e soprattutto ci siamo fatti prendere dalla necessità di soddisfare dei modelli che forse non ci appartengono. Mi spiego, noi non siamo una coppia alternativa o eccentrica, ma siamo entrambi riflessivi e ci piace fare le cose a modo nostro. Insomma, abbiamo scelto un matrimonio "tradizionale" perchè non volevamo niente di eccentrico, ma l'altro giorno ci siamo seduti nel giardino del nostro comune, sotto un gazebo, e guardandoci negli occhi ci siamo detti che forse potevamo fare una cerimonia semplice, con rito civile, con amici e parenti stretti...senza fiori partecipazioni e tante altre convenzioni che ci stanno strette...oltre a evitare l'invadenza e le aspettative altrui...insomma mi sembra che a volte si perda il senso del valore del matrimonio, che non è una festa o un evento ma una promessa d'amore...ora dobbiamo consegnare le partecipazioni ma vorrei solo godermi l'estate con lui...qualcuna mi capisce?

20 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 11 Giugno 2017 alle 21:24
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me di pensarlo.. non farei solo rito civile però perché per me è importante l'unione consacrata in una chiesa, però sì, ci ho pensato a volte che avremmo potuto fare qualcosa di economicamente meno dispendioso è più intimo.. già sento forte l'ansia delle conferme delle presenze degli invitati che non arriveranno.. uff..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Aprile 2016 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto esattamente così!! Una cerimonia in famiglia.. intima.. in comune... molto semplice e spontanea! Non ci siamo fatti mancare niente, ma per noi, per come siamo fatti noi, non volevamo nessuna cerimonia pomposa o finta! Ma solo festeggiare con le nostre famiglie (eravamo in 27!).. in più al ristorante ho fatto un unico tavolo presidenziale.. così tutti potevano vedere e parlare con tutti! È stato a due poco perfetto!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si purtroppo è un rischio che si corre quello di soccombere alle asepttative ed ai desideri altrui; specie delle famiglie; ma bisogna invece sempre cercarev di restare fedeli ai propri desideri e voleri.

Dai coraggio vedrai che quel gg sarà fantastico e sarai felicissima!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh anche noi vorremmo una cerimonia semplice, senza fronzoli e con pochissime persone... speriamo di riuscirci!

• Rispondi
  • Foschina
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io purtroppo mi faccio condizionare...sulla Chiesa io sono contenta in realtá, pur non essendo praticante sono credente e credo nel matrimonio cristiano, tuttavia anche qui ti scontri con preti bigotti, corsi fidanzati noiosi e inutili, pratiche lunghe e ti cadono le braccia...In ogni caso seguiró il tuo consiglio grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu devi essere contenta tu e il tuo fm,io penso che se non si crede non ha senso sposarsi in Chiesa,io se non avessi avuto la possibilità di fare la villa come ho fatto,avrei fatto una cosa molto semplice ma non avrei mai rinunciato al matrimonio in Chiesa,non sarei mai voluta andare a sposarmi al comune,ma solo perché io credo fortemente in Dio,io ho fatto il matrimonio "tradizionale"chiesa villa bomboniere ECC,ma perché è il mio sogno ma stai serena che comunque ci sarà qualcuno che avrà da dire quindi fate come volete tu e lui
    • Rispondi
  • Foschina
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo certe cose si capiscono solo vivendo, soprattutto se si è un po' indecisi come noi Smiley winking in ogni caso io parlo di matrimonio tradizionale ma non è che ho affittato una villa o ho invitato una band con gli archi...andremo in un agriturismo molto semplice e anche le altre cose saranno semplici...forse mi spaventano anche le aspettative delle persone...
    • Rispondi
  • Foschina
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Smiley winking
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Abituale Settembre 2017 Vicenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco eccome. Io vengo perfino "sgridata" perché a detta di altri non prendo sul serio i preparativi e non voglio eccedere.Solo che per me non è carnevale, è il NOSTRO matrimonio e deve rispecchiare noi. Fallo capire agli altri :/
    • Rispondi
  • Tatta
    Sposa VIP Settembre 2017 Salerno
    Tatta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio é una festa:la festa del vostro amore!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso che se non volevi farlo non lo facevi nessuno ti obbliga a fare il matrimonio tradizionale...
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso solo che un matrimonio non deve essere per forza identico agli altri. Ognuno dovrebbe essere libero senza seguire nessun tipo di scaletta. Io ho scelto in base a quello che più ci piace scartando le cose superflue come la macchina d'epoca, le colombe, i fuochi, il karaoke o il dj intrattenitore che noi detestiamo. Per noi dev'essere un giorno in cui ricorderemo chi ci é stato vicino e ha riso o pianto per noi
    • Rispondi
  • Graziana
    Super Sposa Agosto 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te, le persone i parenti ed amici hanno quasi delle pretese... a noi il matrimonio lo pagheranno i nostri genitori... e non vorrei mai far spendere (indebitare) i miei per gratificare gli invitati...
    • Rispondi
  • Foschina
    Foschina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, grazie Smiley smile Poi va beh, io penso che l'indomani dovró prendere un aereo quindi ancora ansia ...e mi dico: porca miseria dovevo insistere con fm per andare in Sicilia 😆 Scherzi a parte, alla fine l'importante è stare bene tra noi due Smiley smile
    • Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh quanto ti capisco... anch'io mi semtp in un certo senso "soffocare" da questi doveri o obblighi... vorrei fosse intimo e naturale... ed invece la tradizione impone determinate cose... al mio fm piace il matrimonio tradizionale a me un pó meno e sto cercando di accontentarlo.. ma ahimè ogni tanto mi sento sopraffatta ... ti capisco si...
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    EÈ una celebrazione d'amore oltre che un prendersi un impegno hai ragione, ma anche la celebrazione dell'amore 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto lo stesso pensiero proprio ieri che sono andata a provare l'abito da sposa! Mancano 3 mesi al matrimonio..l'idea iniziale era di fare una cosa semplice, e alla fine ci siamo ritrovati a fare un matrimonio tradizionale...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2018 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. io ti capisco benissimo.parlando con una cara amica psicologa mi ha detto "tesoro il matrimonio è anche delle persone che vi amano e che vi stanno vicine, dovete far sorridere anche loro. pensa che l indomani, chiudendo la porta di casa sarete solo voi due"ti regalo queste parole con la speranza di portarti un po' di sollievo.. come l ho avuto io.auguri 💜
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, noi... Presente...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai siete già a buon punto, cercate di godervi nella massima semplicità le cose rimaste da fare! In bocca al lupo cara! 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa