Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa Principiante Giugno 2025 Brindisi

Arco floreale o colonne di fiori per il mio rito civile?

Pamela, il 14 Dicembre 2024 alle 01:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Salvato
Sto organizzando la mia cerimonia e sono indecisa su come decorare lo spazio con i fiori. Mi piacerebbe creare un allestimento elegante, ma non riesco a scegliere tra un arco floreale, che trovo affascinante, e delle colonne di fiori, che potrebbero essere più economiche. Secondo voi, quali sono i pro e i contro di queste due opzioni? C’è una grande differenza di costo? Voi cosa scegliereste per un tocco speciale?
Modificato da Matrimonio.com

Arco o colonne di fiori

80%

48 voti

Che fiori scegliere

18%

11 voti

13 Risposte

Ultime attività da Pamela, il 27 Dicembre 2024 alle 03:40
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte, mi siete state di grande aiuto! 🤗
    • Rispondi
  • Jeanette
    Esperta Giugno 2026 Catania
    Jeanette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 beh, gli archi/colonne di fiori hanno sempre il loro perché è sono sempre bellissimi se saputi fare ovviamente. Danno quel tocco in più che i soli e classici fiori, seppur colorati, non ti danno. Fanno più scena, quindi io sceglierei proprio quelli. Per le foto inspo invece, hai provato a guardare su Pinterest?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arco floreale o colonne di fiori per il mio rito civile? 1Ciao questo era il nostro 😊. La nostra location aveva già la struttura fissa e non ci piaceva spoglia quindi l’abbiamo dovuta rivestire ed abbiamo preferito farlo con i fiori

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela! Tutto dipende dal luogo in cui ti sposi, ad esempio dove mi sposo io l'arco non avrebbe senso perché gli sposi già risultano incorniciati dal pergolato, inoltre aggiungendo un arco coprirei la meravigliosa vista di cui si gode.
    Quindi la scelta tra le due dovrebbe essere dettata anche da valutazioni che riguardano il luogo perché utilizzando elementi come il velo puoi attenuare tranquillamente la spesa. Gli esempi ti ha postato Elisa sono molto belli e romantici.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con Piacere...cmq Guarda Pinterest e trovi di tutto! Io praticamente le Idee per il Mio le Ho tutte da Li 😅
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Grazie 😍😊
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jen per il suggerimento. Prenderò in considerazione anche le tue idee!!! 🤗
    • Rispondi
  • Pamela
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, grazie mille per la risposta. La tua idea è davvero bellissima! Anch'io avevo pensato di usare lo stesso addobbo floreale del rito civile per il taglio torta e credo prenderò spunto da te per le luci. Grazie mille ancora 🤗🤗
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela! Noi abbiamo deciso di avere una cornice di legno con fiori e drappo. È sicuramente più economico di un arco intero, ma ovviamente si adatta a location un po’ più “rustiche”. Quindi ti consiglio di chiedere un parere anche alla fioraia, magari dopo un sopralluogo insieme in location per capire cosa potrebbe essere più valorizzante 🤗 comunque io mi sono ispirata a queste, la cornice in legno la farà il mio compagno, per cui penserà solo ai fioriArco floreale o colonne di fiori per il mio rito civile? 2

In più pensavamo di aggiungerci le luci e utilizzarla come sfondo del taglio tortaArco floreale o colonne di fiori per il mio rito civile? 3

• Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelle che ha postato Jen sono a dir poco fantastiche e le trovo eleganti e da effetto wow
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Jen, io farei una via di mezzo come quelle che ha postato. Personalmente gli archi non mi fanno impazzire mi sanno di troppo esagerato. Invece una cosa così con meno fiorì e magari qualche telo lo vedo più romantico. La location non ha foto di altri matrimoni da mostrarti da cui puoi prendere ispirazione?
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio Cosi
    Arco floreale o colonne di fiori per il mio rito civile? 4
    Arco floreale o colonne di fiori per il mio rito civile? 5
    Arco floreale o colonne di fiori per il mio rito civile? 6
    Puoi comprare un Arco rotondo di metallo Su Temu a Poco, Cosi come il Velo....e TI manca poi solo qualche fiore!
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi spendere per Forza tanto... invece che tutti fiori metti un Velo e qualche fiore...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione