Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Novella Giugno 2025 Udine

Area allattamento/nanna

Valeria, il 30 Marzo 2025 alle 03:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte!
Ricevimento serale in ristorante con mamme e bimbi sotto i 3 anni. Avete previsto un'area dedicata magari con qualche materasso disponibile per la nanna? Qualche idea oltre l'animazione ad hoc? L'orario è stato deciso in modo da far partecipare anche chi non poteva assentarsi dal lavoro durante il giorno. Grazie!!!

10 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 5 Aprile 2025 alle 09:37
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nulla
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al nostro abbiamo fatto solo l animatore...per carità nella sala interna vi Erano molti divani...ma chi aveva i bambini sotto i tre anni è venuto con il passeggino...anche perché non li lascerebbero in una sala distante da dove sono loro...
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non ci abbiamo pensato, ma in caso dovessimo avere dei neonati si puo fare, ma conviene chiedere in location.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo serva tutto ciò. Sono stata a diversi matrimoni con uno o due bebè, ci siamo organizzati per conto nostro. I bambini dormono benissimo nel loro passeggino, o se sono stanchi anche su una sedia 😅
    Mio figlio si era addormentato sul seggiolone ad un matrimonio cinese rumorosissimo, una delle feste più chiassose a cui abbia mai partecipato!
    L’allattamento si può fare ovunque. Di solito è premura della mamma portare un telo per coprirsi e garantire la necessaria intimità al momento.
    Quindi non mi preoccuperei per questo.Per le animazioni: ahimè quando i bimbi sono così piccoli non c’è granché da fare… noi li teniamo occupati a tavola con dei finti telefoni che fanno qualche suono MOOOLTO discreto, tipo il click della macchina fotografica (li ho comprati al Carrefour per tipo 2€)
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà un matrimonio serale all’aperto, a parte il servizio babysitting non abbiamo aggiunto altro e sinceramente non credo ce ne sia bisogno, i bambini molto piccoli hanno il loro passeggino e i bagni sono attrezzati per il cambio, non credo serva altro!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio da invitata e allattavo, mi sono organizzata in autonomia con passeggino e tutto ciò che mi occorreva sinceramente anche perché non mi aspettavo altrimenti.
    Non ho avuto problemi a trovare un posto appartato su un divano per allattare.
    Per gli stessi motivi ho previsto solo l' animazione al mio matrimonio e dei libricino da colorare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avevamo pochi bimbi al matrimonio alla fine ( solo 2 bambini intorno ai 18 mesi) ma la location aveva messo a disposizione una stanza per le mamme che avevano bisogno di un po’ di tranquillità e privacy per allattare o addormentare i bimbi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo l'animazione ma comunque sotto i 3 anni di solito non se li "tengono". Avevo solo un bimbo di due e uno di sette mesi ma se la sono gestita i genitori, c'è da dire che il matrimonio era di giorno e la location aveva tanti spazi per stare "tranquilli" e un po' appartati.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un matrimonio di giorno però ci saranno diversi neonati o comunque bambini piccoli però non ho pensato a nulla sicuramente con carrozzine e passeggini si attezzeranno i genitori
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutto va bene avrò 2 cugine Con Neonati di qualche giorno...non farò stanza a parte...se dormono Hanno il passeggino...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione