Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmelina
Sposa Saggia Maggio 2021 Parma

Area di distacco retrocoriale

Carmelina, il 28 Novembre 2021 alle 21:37 Pubblicato in Future mamme 0 39
Buonasera a tutte,
Sono una “futura mamma di giugno 2022” di una gravidanza gemellare alla 12+2 settimana di gestazione. È una gravidanza naturale e fino a ieri, nausee a parte, la gravidanza è andata bene.
Ieri mattina subito dopo essermi alzatasi dal letto ho avuto una fortissima perdita di sangue mista ad un liquido. Mi sono sporcata fino a metà gamba il pigiama. Sono corsa subito in ospedale e mi hanno trovato un area di distacco retrocoriale di 5x2.5cm . Io non so cosa ho potuto fare per causarla perché sono sempre stata attenta a tutto. I battiti dei bambini c’erano e mi hanno detto che stavano bene. Mi hanno rispedita a casa dicendomi di stare a riposo assoluto e di prendere gli ovuli di progesterone 2 volte al gg. Ieri non ho più avuto perdite. Stamattina stessa cosa, mi alzo dal letto e stavolta sporco tutto l'assorbente di sangue e poi stop fino a poco fa che andando in bagno ho visto che sto ricominciando a sanguinare ( purtroppo il sangue è rosso vivo) . Non ho dolori o altro ma sono molto spaventata. Non capisco cosa posso fare per evitare questi sanguinamenti e non so fino a quando sia normale continuare ad avere perdite. Sono molto giù e mi viene da piangere perché non voglio perderli i miei bambini. A qualcuna di voi è successo ?? Come è andata ?

39 Risposte

Ultime attività da Federica, il 20 Gennaio 2022 alle 22:10
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello!! Come i miei💙💙💙💙
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Agosto 2018 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! 🤩🤩
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono due maschietti 💙💙
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella notizia!! 😍😍 hai saputo se sono maschietti o femminucce?
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e grazie anche a tutte voi che mi avete incoraggiato con i vostri messaggi 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Felice x te che si sia risolto tt💪😉😘
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte ragazze, è con enorme gioia che vi comunico che quel brutto distacco lo abbiamo sconfitto… si è completamente riassorbito!! Abbiamo vinto noi. 🎉🤩🥳🎊 Devo sempre stare attenta e non fare troppi sforzi ma finalmente posso stare più tranquilla e iniziare a godermi questa splendida gravidanza.
    Devo dire che anche le nausee iniziali sono completamente spariti e da questa settimana non mi sembra nemmeno di essere incinta .. sto benissimo 💓 e questa splendida notizia mi ha risollevato l’animo e lo spirito ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io conosco una ragazza anche lei con una gravidanza gemellare che più o meno alla fine del primo trimestre ha avuto un episodio come il tuo! Lei proprio un’emorragia fortissima… la misero a riposo assoluto per quasi tutta la gravidanza (non si alzava nemmeno dal letto) perché aveva un grosso distacco… alla fine è andato tutto bene e ora le bimbe hanno 13 anni! Resisti e dai come ti dicono vedrai andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto tante perdite nel primo trimestre... vivevo malissimo perché ovviamente ero in ansia e andavo ogni volta in bagno per vedere se c'era sangue! La dottoressa mi aveca dato progesterone e mi aveva detto di stare tranquilla perché la bimba stava bene e altro non potevo fare... insomma alla fine la mia bimba l'hanno dovuta sfrattare con induzione a 42 settimane perché da lì proprio non se ne voleva più andare 😂😂😂 è nata di quasi 4 kg con parto naturale
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie per questi messaggi di incoraggiamento… non vedo l’ora di andare al controllo per vedere come stanno e che la situazione sia migliore di prima. Ci spero tantissimo 🤞🏻🍀💚
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho letto la tua storia.. Anch'io ho avuto un distacco dalla 6 alla 13 settimana con perdite continue praticamente.. Prime settimane come un ciclo abbondante poi via via diminuendo.. 2 corse al ps.. Ma la mia bambina stava sempre bene quindi nn ti preoccupare tt si risolve con un po' di riposo e attenzione e progesterone.. Vedrai che al controllo sarà diminuito! Ovvio lo spavento è terribile ma coraggio 💪🥰
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!! Facci sapere come va il controllo 😊
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, si sì sta andando bene. Le ultime perdite le ho avute il 20 dicembre e sono 14 gg che non c’è più niente!!! Aspetto il 10 Gennaio per andare al controllo e spero che mi dica che sia scomparso 💚🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Come sta procedendo? Tutto bene?
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho chiamato la ginecologa e lunedì facciamo un’altra visita di controllo. Lei mi ha detto che ci saranno per un po’, io spero che lunedì mi dica che qst perdite siano date dall’assorbimento ed espulsione dell’ ematoma. Grazie Roby per questo confronto 😊
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si le ho avute per circa un mesetto non continue. A giorni andava meglio, altri peggio. Si ti capisco anch’io ho avuto questa sensazione di paura ma cerca di stare tranquilla!! Piuttosto chiedi alla ginecologa una visita in più che così ti tranquillizzi 😊
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Roberta,
    Dall’ultima volta che ci siamo scritte non ho più avuto perdite. Fino a lunedì che erano marroni (caffellatte) e di poca intensità e invece stamattina le ho trovate più abbondanti marrone-rosso scuro grumoso. Io sto continuando a prendere gli ovuli mattina e sera e devo dire che queste nuove perdite mi hanno riaperto questa sensazione di paura.
    Tu le hai avute continue le perdite? Non capisco se è in fase di guarigione o meno. La scorsa settimana dalla ginecologa mi è stato detto che si vedeva la fase di guarigione ma adesso sono un po’ confusa
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🧡🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il progesterone aiuta 🙂 vedrai che si sistema 🤞🏼
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto,te lo chiedevo perché l ho provato sulla pelle e mi dissero che dovevo smettere di prendere cardioaspirina ed eparina per fermare il flusso. Ti auguro il meglio 🍀
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, si prendevo la cardioaspirina prima del distacco per prevenzione soprattutto nelle gemellari. Adesso me la staccata . Speriamo che per gennaio sia passato tutto 🍀
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì mi hanno avvisato che potrei avere delle altre perdite. L’importante che non siano rosso vivo. Progesterone come se nn ci fosse un domani e riposo e dovremmo cavarcela 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ho appena letto che va meglio,sono felice per te 😊🤞🏻
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Sposa2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmelina,stai assumendo cardioaspirina o eparina?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho passato esattamente sei mesi su nove a sanguinare, tre ricoveri e bombardamenti di progesterone sia ovuli che punture…anche se difficile cerca di stare tranquilla e a riposo, ho letto che si sta riassorbendo il distacco, ottimo 🙂
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏 ☺️
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene sono molto contenta! Cerca di stare a riposo il più possibile 😁
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Roberta,
    Si sì va molto meglio. Da martedì non ho più avuto perdite. Ieri siamo andati al controllo con la ginecologa e lei è fiduciosa perché ha detto che ha visto l’area di distacco più grigiastra quindi per lei sta iniziando la fase di riassorbimento. Intanto ovuli di progesterone a bomba 😝!! Speriamo bene 🤞🏻🍀
    Tu, come stai ?
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti senti? Va meglio?
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, grazie mille. Si conosco il gruppo, vi leggo spesso. Grazie per il supporto 💕
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Roberta! Questo messaggio mi da tanta forza e speranza ♥️ Io cercherò di fare del mio meglio per stare bene🍀 Grazie mille
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmelina, le perdite con un distacco ci stanno. Ho letto che sei stata in PS e che i bimbi stanno bene! Quindi basta davvero il riposo assoluto per un po’ e gli ovuli e vedrai che passerà!
    Se ne hai voglia unisciti al gruppo delle mamme di Giugno 2022, troverai me e tante future mamne che si fanno compagnia ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione