Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Illy
Sposa Abituale Settembre 2019 Sondrio

Argomento bollente:le calze

Illy, il 21 Febbraio 2019 alle 01:28 Pubblicato in Moda nozze 0 28
Ciao ragazze una domandina da 1000€ Smiley xd ... le calze ci vanno o non ci vanno sotto l'abito? Se si quale tipo: autoreggenti o collant, velati o no, bianche o nude??????

28 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Febbraio 2019 alle 19:00
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sapevo anche io che, in Chiesa o meno che sia la cerimonia, le calze andrebbero teoricamente indossate dalla sposa perché restano eleganti, a differenza della gamba totalmente nuda o, peggio ancora (e fidatevi che l'ho visto con i miei occhi) dei GAMBALETTI...bianchi per giunta! Smiley xd In barba al bon ton però, meglio secondo me che siano color nude in modo da passare inosservate. Bianche si usavano una volta, ma fanno molto "infermiera" a mio avviso, però anche questa è questione di gusti, tradizioni etc e quindi se a uno piace bianca, ci sta. Io le ho indossate color carne, perché avevo le ballerine chiuse e senza calze mi risultavano scomode. Siccome però faceva abbastanza caldo, ho optato per le velate ma ad onor del vero non ho sofferto il caldo né mi hanno dato alcun fastidio per fortuna. Perciò insomma, ci stanno le calze anche l'estate per queste occasioni così eleganti, dai. Però alla fine una indossa o non indossa ciò che vuole, è anche ovvio che se si opta per la scarpa aperta o se si sceglie di sposarsi sulla spiaggia a piedi nudi...eh beh, la calza non è che ci azzecchi gran ché. Di conseguenza: fate come meglio preferite senza dare retta alle usanze ed al galateo, che tanto a queste cose non ci fa più caso nessuno!

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, tecnicamente in chiesa si dovrebbe andare con calze scarpe chiuse e spalle coperte. Il tutto però è da calare nella realtà: io mi sposo il 29 giugno e non credo che farò niente di tutto questo 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non indosseró calze sotto a vestito.
    ho un sandalo aperto di Jimmy Choo, non mi piace proprio l’idea della calza.
    • Rispondi
  • Zaira
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Cosenza
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo nel pieno di luglio, ho le scarpe aperte, un bellissimo modello penrose 2019 e sotto consiglio esperto della titolare del negozio, non indosserò le calze, ovviamente avrò un bel pedicure 😂😂😂
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a fine Giugno... sotto l’abito non le metterò! Morirei dal caldo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le metterò.. ho un vestito corto e le décolleté senza cinturino..
    Mi sentirei iper a disagio
    Rischierei di perdere le scarpe mentre salgo la scalinata.. Smiley xd
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Master Giugno 2019 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se x giusta regola la sposa deve indossare le calze, dobb considerare k ormai siamo nel 2019 e sinceramente non mi sembra "normale " mettere le calze nei mesi estivi. Detto ciò, io non le metterò ma ognuno può indossarle se vuole 😊
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da calzedonia..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cercavo anche io tu dove le hai trovate? Grazie
    • Rispondi
  • Sposae
    Sposa Precisa Giugno 2019 Novara
    Sposae ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bon ton dice che le gambe nude nn andrebbero mai sfoggiate né che tu sia una sposa né che tu sia un'invitata. Detto ciò io mi sposo a giugno e nn le metterò anche la signora dell'atelier mi ha detto "no dai" ( a differenza di mia mamma che voleva farmele mettere). Tante usano delle canze sottilissime da 8 denari di seta per evitare sudore piedi e sfregamento cosce. Devi sentirti tu cosa fare.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente non metterò le calze a meno che non arrivi il gelo (ma sposandomi a metà settembre spero proprio di no 😅)
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so te.. Ma le 100denari le metto anche sotto ai jeans in inverno 😂

Comunque non metterò le calze, sono un impiccio in più sopratutto d'estate!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora per le calze la regola del bon ton delle spose le vorrebbe SEMPRE.

la regola del mondo della moda ABOLISCE le calze color carne (solo alle reali vengono concesse, e solo ed esclusivamente opache), ma soprattutto niente calze con le scarpe aperte. la punta e il tallone devono essere chiusi, altrimenti nada.

personalmente io uso le calze solo 100 denari nere da novembre a marzo, e basta.

sposandomi in giugno, poi, assolutamente non le metterò, mi viene caldo solo a pensarci!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo io le odio 😆
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2019 Cosenza
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad agosto e quindi non indosserò le calze, dipende molto dal mese che ti sposi
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per eleganza ci vanno, il modello che preferisci 😊
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Abituale Settembre 2019 Sondrio
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho sempre usato le calze 8 den di Caledonia perché ho delle gambe orribili e sono bellissime e nessuno si accorge mai che le ho su
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2019 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le metterò, sposandomi in estate e avendo sempre caldo, preferisco non utilizzarle
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a settembre , porterò delle décolleté perché assolutamente il sandalo sotto il vestito da sposa a mio gusto non lo riesco a vedere . Metterò quindi le calze ma sottilissime di Calzedonia effetto nude , le ho portate anche in altre occasioni e credimi molto spesso alcune persone credevano avessi le gambe nude per quanto sono impercettibili ! Inoltre non sono per nulla fastidiose , proprio perché veramente sottili !!prova a dare un’occhiata !
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le metterò! Non mi piaccio ne velate ne bianche. Le uniche che normalmente indosso sono nere, ma al matrimonio non posso metterle nere😂
    • Rispondi
  • Holly
    Sposa Abituale Agosto 2020 Latina
    Holly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a fine agosto e onestamente non le mettero....troppo caldo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposandoti a settembre potresti decidere se indossare o meno anche in base alla tua sopportazione del caldo: soprattutto negli ultimi anni settembre è stato un mese abbastanza mite, quindi non richiedeva l'uso delle calze. Molto dipende anche dal tipo di scarpe scelte: io con sandali od open toe non mettere i mai le calze, con le décolleté invece non le vedrei male, effetto nude.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Illy dipende in che mese ti sposi.... io non le metterò per esempio. Mi sposerò a giugno e mi rifiuto. Se però servissero le metterei effetto nudo il più sottili possibili
    • Rispondi
  • Ellie
    Super Sposa Agosto 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono le scarpe chiuse e non sono una fan dei sandali con il tacco. Pensavo a delle décolleté e con le décolleté mi piace la calza quindi penso autoreggenti 8 denari nude.

• Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io indosseró delle autoreggenti bianche, ma la cosa è molto soggettiva. Puoi decidere ciò che ti piace di più.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In estate io non le sopporto, per cui essendomi sposata a luglio, io non le ho indossate, anche perché avevo un paio di sandali che pretendono il piede nudo.

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi i primi di settembre..... Non credo ci sia bisogno di mettere le calze 😅😅
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Palermo
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo lo scegli solo tu.. quale ti piacciono indossi.. magari eviti la calza
    , con la scarpa aperta.. E direi velate bianche come lo sempre viste autoreggenti poi x comodità anche collant.. ma solo se avessi una scarpa chiusa, xk non credo si vedrà bene con la scarpa aperta..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione