Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Argomento prima vaccinazione🤔

Federica, il 4 Novembre 2019 alle 11:27 Pubblicato in Future mamme 0 23
Salve mamme vorrei un vostro pensiero in merito mi figlia ha 50 giorni e a fine novembre deve fare la prima vaccinazione però sono molto combattuta se fargli fare anche le vaccinazioni facoltative oltre ovviamente a quelle obbligatorie oppure fare solamente le obbligatorie mi preoccupa il fatto che è troppo piccola e i vaccini tra i facoltativi e obbligatori sono tanti tutti insieme in una sola volta e poi mi mettono paura soprattutto il vaccino della mengite.. esperienze? Voi quali a avete fatto?

23 Risposte

Ultime attività da Iside, il 4 Novembre 2019 alle 22:16
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo sta facendo sia gli obbligatori che i facoltativi
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi li abbiamo fatti tutti.
    Abbiamo finito il mese scorso con L ultimo a 2 anni...
    È stato ansioso, ogni vaccino comunque reagiva bene mio figlio, stava solo un po’ abbattuto ma mia febbre o cose peggiori.Ma capisco quello che pensi e provi, xke L abbiamo provato anche noi!Ma alla fine abbiamo deciso di farlo tutti insieme alla nostra pediatra. Si sentono cose orrende ancora ai tempi d oggi... quindi prevenire è meglio che curare!
    Dovete scegliere tu e tuo marito...Fate ciò che vi sentite !E in bocca al lupo 🥰
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per 4/5 giorni era particolarmente irritabile e soffriva di pancia... il giorno dopo ricordo che ero da un’amica che aveva la bimba di un anno e mezzo ed usava la tg 5 di pannolino. Usando il sondino xk aveva le coliche abbiamo riempito un suo pannolino(tg 5). Quindi si stai tranquilla. Li scombussola un pochino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono favorevole ai vaccini facoltativi e obbligatori, io sono un’insegnante quindi sono un soggetto a rischio e ciò è rischioso per mio figlio; ha fatto un solo giorno esavalente, pneumococco e rotavirus e non ha avuto nessuna razione, il secondo vaccino è stato il meningococco e ha avuto la febbre a 38. Ora deve fare a 5 mesi il richiamo del primo vaccino.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque lei non ha avuto nessuna reazione a Nessun vaccino..., solo un po' di sonnolenza
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia è nata a febbraio e sta facendo e farà sicuramente tutti i vaccini obbligatori e non... ha fatto ad aprile esavalente pneumococco e rotavirus a maggio prima dose di meningococco a giugno seconda dose di esavalente pneumococco e rotavirus e a luglio seconda dose di meningococco.. il prossimo L abbiamo a gennaio.. i vaccini sono super importanti!! Meglio un po' di febbre da vaccino che una malattia fatta in modo grave solo per non aver vaccinato...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio sta facendo tutti i vaccini sia obbligatori che facoltativi tipo Rotavirus. A me fanno più paura le malattie degli effetti collaterali, ovviamente la preoccupazione c'é ma é più forte la tranquillità nel saperlo protetto. Nessuna reazione per ora.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare per i tanti vaccini tutti insieme, le reazioni al vaccino avvengono quasi solo in.reazione alle componenti non batteriche o virali del vaccino (infatti le reazioni più gravi sono reazioni allergiche) e possono avvenire anche somministrando un unico vaccino. Lo stesso rischio lo avrai quando somministrerai qualsiasi farmaco per la prima volta.
    Il vaccino per il meningococco é molto importante, si, è un vaccino pesantino, ma la meningite è una malattia mortale o che lascia delle conseguenze devastanti.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rotavirus anche gg dopo il vaccino?
    Xk il mio l ha fatto mercoledì..e da quel gg tt le notte mi fa 2/3ore s pianti e coliche..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, da piano vaccinale è previsto lo stesso giorno.

    Sono due iniezioni (una in ogni coscia) e delle goccine che fanno bere prima.


    Il mio ha pianto al momento dell'iniezione (credo che sia più che altro lo spavento) e ha smesso esattamente nel momento in cui l'ho preso in braccio.

    Con quei vaccini non ha avuto nessuna reazione. Solo un po' più nervoso la sera, ma può essere anche che io l'abbia notato perchè mi aspettavo una reazione, se non avessi saputo che aveva fatto i vaccini magari non avrei notato differenze. Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si scusami ho sbagliato hai ragione pneumococco cmq glieli fanno tutti e 3 lo stesso giorno..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui ha avuto febbre altissima al richiamo dell esavalente, ma ovviamente poteva essere stata solo una coincidenza. Le altre volte qualche lineetta di febbre alla sera e irritabilità, ma tutto sommato è andata bene
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia al primo vaccino non aveva fatto il meningococco, ma cmq le aveva portato un pochino di febbre ma con due somministrazioni di tachi a distanza di 8 ore è tornata come prima. In confronto le aveva dato più noia il rotavirus xk le aveva portato mal di pancia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glieli sto facendo fare tutti, obbligatori e facoltativi! I primi (esavalenti rotavirus e pneumococco) glieli ho fatti fare a fine agosto che aveva due mesi e mezzo, non ha avuto febbre ne niente, stessa cosa per meningococco e secondo rotavirus che le ho fatto fare a 4 mesi! La prossima settimana avrà 5 mesi e farà seconda dose di esavalente e pneumococco mentre a metà dicembre avrà la seconda dose di meningococco! Penso sia fondamentale vaccinare sia per la salute dei nostri bimbi, sia per la salute dei bimbi immunodepressi che non possono essere vaccinati e quindi devono avere intorno bimbi vaccinati per non metterli in pericolo, non mi perdonerei mai se le venisse una malattia che poteva essere evitata con un semplice vaccino! Anche io ero un po’ preoccupata per il vaccino del meningococco perché sapevo fosse molto pesante ma mia figlia ha reagito benissimo, non è detto venga la febbre stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sei sicura che hanno detto meningococco e non pneumococco?

    Solitamente si fa il pneumococco assieme all'esavalante e il meningococco subito dopo.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno detto che farebbero tutto in un unica volta esavalente meningococco e rotavirus infatti secondo me è un po' troppo tutto insieme..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io li ho fatti fare tutti.

    Il primo vaccino è stato esavalente (1 puntura) e pneumococco (1 altra puntura). In più ho richiesto il rotavirus (sono goccine), ero indecisa e ho chiesto consiglio alla pediatra considerando che il mio bimbo avrebbe cominciato a frequentare il nido a 9 mesi e lei mi ha detto che in quel caso era meglio farlo.


    Per noi il meningococco è stato il secondo vaccino (dopo una settimana). La sera del vaccino ha avuto un po' di febbre, ho dato una tachipirina ed è passata. Non ci sono state altre reazioni. Temevo i richiami successivi ma non ha avuto reazioni particolari, al massimo un po' di nervosismo ma niente febbre.

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il pediatra mi ha detto che le controindicazioni sono uguali per tutti i vaccini... A me invece mette molta paura il vaccino per la meningite.. posso chiederti se tua figlia/o è stata/o male dopo il vaccino? Infatti io stavo pensando di fargli solo gli obbligatori Almeno per adesso tanto mia figlia non la mando all'asilo nido ma è a casa con me
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Perché 1) non lo mando al nido (almeno quest anno ) e 2) perché mi hanno spaventata le controindicazioni
    Parlando con il pediatra mi ha detto che è una brutta gastroenterite ma al giorno d oggi è curabilissima. Quindi per me il gioco non vale la candela
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai non gliel'ho fatto fare se posso chiedertelo?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto come prime vaccinazioni ci sono queste 3 che hai elencato.. posso chiederti se la tua bimba facendole tutte e 3 ha avuto effetti collaterali dopo? A me il vaccino del meningococco mette tanta paura..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glieli ho fatto fare tutti tranne il rotavirus.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prima vaccinazione se non ricordo male è l’esavalente. E di facoltativo il rotavirus? Io quello ti consiglio di farlo, purtroppo il rotavirus nei piccoli porta una bruttissima grastroenterite che tra varie amicie ha portato diversi ricoveri in ps dei piccoli compresa me e la mia piccola. Se poi non mi ricordo male c’è un meningococco che è facoltativo, ma a detta della pediatra molto molto importante. Noi infatti li abbiamo fatti tutti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione