Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo

Arrivo in chiesa e andare all'altare, come vi organizzate?

Chiara, il 28 Novembre 2022 alle 12:20 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 18
Ciao sposine! Io e il mio FM viviamo già insieme e abbiamo una bimba. Ci stiamo chiedendo come organizzare:
* L'arrivo in chiesa: a me piacerebbe arrivare tutti e tre insieme con la stessa macchina e quindi l'incontro tra sposi avverrebbe in casa nostra; mentre al mio FM piacerebbe arrivassimo separati (lui con una macchina e io e la bimba con un'altra)
* Se decidiamo di arrivare insieme, poi all'altare andiamo insieme? Quindi niente accompagnamento tra padre e sposa e madre e sposo?
Consigli per favore!!!!!Grazie!!!

18 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 5 Dicembre 2022 alle 16:04
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amore😍😍anche se non sarà perfetta sarà cmq emozionante 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo! Però credo di non essere stata chiara io nel testo: è nostra intenzione tenere gli abiti nascosti fino a quel giorno! E casa nostra è a due piani, quindi penso sia più semplice non incontrarci prima del momento deciso!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi non vedremo i respettivi abiti fino a quel giorno! E avendo la casa a due piani penso sia fattibile dividerci!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua testimonianza!☺️ La mia piccola invece ha solo 3 anni!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo un figlio di 15 anni è abbiamo deciso di separarci.... lui arriverà con nostro figlio che lo accompagnerà e io arriverò con mio papà
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo arrivati separati, lui si è preparato a casa nostra mentre io sono andata dai miei genitori. Nostra figlia ha due anni e il piano era che entrasse prima di me con un piccolo mazzolino di fiori, andasse a salutare il suo papà per poi sedersi con i nonni. Purtroppo lei quel giorno stava male e quindi ho dovuto fare l’ingresso a braccetto con mio padre e con lei in braccio dall’altro lato. Però rivedendo foto e video è stato molto bello visivamente anche se io in quel momento avevo una gran paura di capitombolare 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2023 Reggio Calabria
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi conviviamo e abbiamo due bimbe . Faremo rito civile però e non Chiesa. Abbiamo deciso di prepararci direttamente in location in due suite differenti. Lui entrerà con la mamma ed io con le bambine. Anche se sarà un matrimonio non convenzionale per noi è perfetto così . Abbiamo però rispettato il non vedere gli abiti prima di quel giorno. È già tanto 😊io volevo che venisse con me per la scelta ma lui è scaramantico 😁
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Arrivate sepaati! sarà l'emozione più bella incontrarvi all'altare

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, vedo che molti sono per il team di arrivare separati!
    Hai deciso qualcosa? Smiley smile

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed fm conviviamo insieme a noi c'è anche mio figlio ed io ci tengo che sia tradizionale . Fm si preparerà intanto io scendo per trucco e parrucco nel mentre lui sarà già prelevato da un suo amico poi mi vestiro' aiutata da mia mamma e mio figlio mi porterà in comune dove farò la mia entrata al suo braccio 🥰 non voglio che fm veda l'abito infatti mercoledì che vado a prenderlo lo porto da mia madre che abita a 300 metri da me ,😁
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure sono per la proposta del tuo FM. Per la bambina magari fatti aiutare da una zia, una cugina o una amica. Quanti anni ha la bambina? Comunque a me sembra più romantica la proposta del FM. Anche perché magari pure lui ci tiene ad entrare con la madre e magari fa piacere anche a tuo padre fare la navata con te.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, vado controcorrente e ti dico che a mio parere è meglio come proponi tu, vedervi in casa e arrivare insieme mi sembra una cosa bellissima e molto più partecipata che la solita sceneggiata del "vedersi all'altare". Se fossi un'invitata proverei molta gioia a vedervi arrivare tutti insieme 😊 e niente impedisce che, a questo punto, entriate separati coi rispettivi genitori, se loro ci tengono. All'estero l'incontro fra gli sposi avviene molto spesso nell'intimità della casa, ed è una cosa che apprezzo moltissimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io farei come ha suggerito il tuo FM perchè la trovo una cosa più romantica, ricca di atmosfera e tradizionale ma questo riguarda il mio gusto. Voi scegliete l'opzione in cui vi sentite più a vostro agio.

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono più per quello che ha detto il tuo fm. È bello che tu entri con tuo padre e lo vedi all' altare che ti aspetta,e lui che vede te entrare. Ti garantisco che è un' emozione unica!❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È che ho timore quel giorno di faticare a gestire la bimba, sai tra emozioni varie e imprevisti all'ultimo!
    E incontrandoci a casa la vedo più come una cosa intima, dato che al matrimonio saremo davvero tanti (troppi 😅 più di 200)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Settembre 2023 Cuneo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi la bimba sarà la nostra damigella! ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi viviamo insieme ma non abbiamo figli per ora. Però dormiremo ognuno a casa propria. Lui mi aspetta direttamente all'altare e io mi farò accompagnare da mio papà come da tradizione.

    La bambina immagino sia la vostra damigella vero?

    Comunque io penso sia bello fare come dice il tuo FM così c'è più emozione. Poi alla fine dovete vedere voi come vi sentite di fare ma non fatevi influenzare dal fatto che vivete insieme e avete una bambina. Pensate solo a cosa vi piace di più e basta

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono più per quello che ti ha detto il tuo compagno, farei il classico arrivo della sposa accompagnata dal papà, magari con la tua bimba che ti può fare da damigella ed entra prima di te… per il tuo futuro marito sarà un’emozione enorme😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione