Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Novella Giugno 2019 Salerno

Aruba: all inclusive o no?!

Adriana, il 15 Ottobre 2018 alle 08:35 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Ciao a tutte,
L'anno prossimo, prima settimana di luglio 2019, l'estensione mare del nostro viaggio di nozze saranno 6 notti ad Aruba dopo un NY e un fly&drive Los Angeles, Las Vegas, San Francisco, Yosemite, Canayon.

La mia domanda è, soprattutto per chi ci è già stato, ad Aruba conviene optare per un'opzione all inclusive (o qualcosa simile) in un resort o (come per ora ci ha proposto l agenzia) soggiornare in un albergo (come l'Holiday Inn) e girare le spiagge?

Premessa, sono una viaggiatrice, quindi da sempre non attratta da queste settimane intere chiusi nel resort ma mi chiedevo se : 1) economicamente conviene? Calcolando che cmq si hanno drink gratis tutto il giorno, cene ecc.(soprattutto perché diciamo che in luna di miele non si vuolre badare alle spese quotidiane -già la prima parte è solo pernottamento- 2) magari dopo i primi 12 giorni cosi pieni e in giro sia consigliabile qualcosa di maggiore relax.

Boh Smiley laugh

27 Risposte

Ultime attività da Carina, il 2 Maggio 2019 alle 09:15
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aruba è molto bella da girare, cambiare spiaggia ogni giorno, con l'all inclusive rischia di tenervi ancorati al resort. Non perdete il parco nazionale e poi in giro si mangia benissimo molti gamberi e aragoste.
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io al Barceló!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove alloggiate? Anche io dovrei andare ad Aruba
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sono compresi con la struttura....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2019 Siracusa
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,anche noi andremo al bucuti e tara,una domanda, gli ombrelloni e sdraio si pagano a parte? Graziee
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Luglio 2019 Siracusa
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anche noi a luglioo andiamo ad aruba,noi abbiamo optato per la mezza pensione cosi siamo tranquilli per dove cenare e non abbiamo l impegno del pranzo ma possiamo essere liberi di girare Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2019 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io vado dal 13 al 20 luglio ad Aruba e ho prenotato al riu palece all inclusive 😅 dopo 13 giorni di tour in Messico ad Aruba mi farò coccolare e viziare😍
    • Rispondi
  • Emily
    Sposa Precisa Marzo 2019 Pisa
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ancora non ci sono stata mi sposo il 2 marzo 2019Smiley kiss
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2019 Ragusa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per le info. Noi partiremo intorno al 24 agosto. non abbiamo ancora prenotato. faremo 8 gg in canada e 6 gg ad Aruba...

• Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato ad Aruba e saremo in un resort all-inclusive perché dopo 20 giorni di visite almeno ci rilasseremo l’ultima settimana
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 17 giugno, facciamo NY, e poi giro in macchina da Los Angeles, Las Vegas. Canyon, Monument Valley ecc...poi San Francisco e infine aruba con partenza il 30 giugno ! Alla fine abbiamo prenotato al Barcelò All Inclusive Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emily, come vi siete stati al Divi?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Adriana, grazie per aver posto la domanda. Volevo fare un post anche io sul tema. Anche noi andremo ad Aruba dopo 8 gg in giro per il Canada. La soluzione all inclusive "spiaggiati" è interessante...ci hanno consigliato il divi, ma stiamo ancora visionando i vari preventivi.

Voi quando partite?

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vero problema è il costo....si parla di circa 3000 euro 6 notti cosi...
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il divi ad aruba
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo stati al Riu Palace, molto bello!
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dove alloggerete?
    • Rispondi
  • Emily
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara fai quasi il mio stesso giro anch'io ho fatto due settimane tra New York e Los Angeles Vegas eccetera e poi una settimana ad Aruba Però io lo faccio il 2 marzo 2019 non vedo l oraaa io ho fatto quello tutto compreso ad aruba
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No perchè costava una cifra folle e bisognava presentarsi all'hotel dove c'è questa spiaggia artificiale alle 7 di mattina sperando di trovare posto.. per vedere 5 fenicotteri mi è sembrato uno stress inutile, oltre che una spesa ingiustificata.

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al bucuti&tara super consigliato!!! Anche se tutti quelli che ho visto sull'isola sono a un livello alto alla fine... Qui ci siamo sentiti super coccolati e il personale è fantastico
    ... La spiaggia bellissima con gli ombrelloni ben distanziati e la piscina sulla spiaggia molto bella... Ristorante è il migliore di quelli che ho mangiato....
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissima! Dove avete soggiornato?
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto l escursione alla spiaggia dei fenicotteri?
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Dove siete stati?
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo due settimane intense di tour io ho optato per una settimana di solo relax in un resort di Aruba con all inclusive! Ed è stata la scelta giusta perché ci siamo rilassati!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👋 anche noi faremo 13 giorni in America Fly&drive e poi 6 notti ad Aruba e partiremo da Aruba il 29 giugno! Noi abbiamo optato per all inclusive al Sandals 🎊 consigliato dalla mia agenzia di fiducia che mi organizza i viaggi da quando ho 5 anni ☺️
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono stata quest'anno in agosto e abbiamo soggiornato nel resort Bucuti&Tara; non era prevista la formula all inclusive ma una mezza pensione che consentiva di cenare in ristoranti convenzionati, oltre quello del resort.

Si mangiava così bene da noi che non ci siamo mai spostati, peraltro dopo 2 settimane in giro in California volevamo veramente "spiaggiarci" e abbiamo fatto solo una escursione (tour dell'isola in jeep).

Per le nostre esigenze sicuramente l'all inclusive sarebbe stato più indicato ma volevamo a tutti i costi andare in quel resort.. siamo stati divinamente!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono stata ad Aruba con la formula compresa di colazione e cena.... Calcola che la cena puoi scegliere se farla nel ristorante del tuo resort oppure andare in quelli vicini che sono tutti convenzionati tra di loro... Quindi nn sei legata ad un unico ristorante.... Colazione americana fino alle 11 dove ci riempiva o x bene e poi aspettavamo l'happy hour sulla spiaggia con 10€ bevevi un drink e mangiavi bene.... Acqua gratis sempre a disposizione.... Io sinceramente nn mi sono trovata male in questa maniera anche per via del fusorario mi veniva sempre fame all'ora dell'happy hour.... Fuori però nn saprei dirti i prezzi dei vari ristoranti se sono convenienti oppure no... Spero di esserti stata utile...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione