Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Abituale Ottobre 2016 Catania

Ascesso dente esperienze

Roberta, il 19 Luglio 2020 alle 12:28 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte, ho bisogno di vostre esperienze, ho scoperto da poco il tanto atteso positivo dopo due as ,ma manco tempo oggi mi sono svegliata con la guancia gonfissima, non sento tanta sensibilità e mal di denti, facendo qualche ricerca credo sia un ascesso...cosa fare e cosa prendere? Aiutoo

18 Risposte

Ultime attività da Pruci, il 23 Luglio 2020 alle 11:31
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arrivo in ritardo ma ti racconto la mia esperienza: mai avuto un problema ai denti, resto incinta e dal secondo mese il dente del giudizio che era stato buono per 33 anni decide di rompere le scatole! Ho fatto ciclo antibiotico perché in pieno covid il dentista non poteva ricevermi, ho sfiammato così e tamponato il dolore fino al 7 mese quando ha deciso di tornare a fare malissimo. A quel punto d'accordo con dentista e ginecologa ho preferito toglierlo, anche se era mezzo incluso e mi sono serviti 8 punti: sono rinata! Il mio piccolo non ha avuto nessun problema l'anestesia era calibrata per non nuocere a lui e io ora finalmente posso godermi la gravidanza! Non abbiate paura di andare dal dentista, meglio farsi vedere e agire che patire dolore per settimane (per il piccolo è fonte di stress)!
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto ma molto meglio, grazie di tutto😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va meglio???
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho preso nessun antibiotico.. il dentista mi ha solo ripulito l’ascesso e medicato per bene.. poi dopo collutorio e gel gengivale..
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso augmentin
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho preso questo, alla fine il medico ha scritto meglio quello ,non che augmentin non potevo prenderlo....anche perché aveva descrizioni su aborti ecc quello ed era molto piu forte...
    • Rispondi
  • M
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, non lo conosco, tra l’altro (ogni medico è a se) ma a me dissero che oltre all Augmentin (solo in casi di estrema necessità) non c’è altro antibiotico che si può assumere in gravidanza.
    Però è un medico, quindi abbi fede
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che antibiotico hai preso?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in gravidanza ho avuto un ascesso.. sono corsa subito dal dentista..
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine mi ha prescritto il macladin ma non mi convince per niente e adesso non so che fare...se ascoltare il medico(ho letto molte controendicazioni su questo farmaco) o boh
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai dal dentista il prima possibile, digli che sei incinta e ti dirà lui cosa fare..
    • Rispondi
  • M
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avevo anche erpes sulle labbra quindi ero davvero terribile, ci fanno già impazzire 😂 pensa che tra qualche giorno sarà tutto passato e dentro di te hai la cosa più bella 😍
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊, come inizio devo dire che poteva andare meglio ma non demordo 💪💪 ti farò sapere
    • Rispondi
  • M
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro di guarire presto 😊
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio come la mia faccia adesso, grazie davvero tanto, gli mando un messaggio subito, ho letto di tutto sulla pericolosità in gravidanza di tanti medicinali e mi stava salendo un ansia....
    • Rispondi
  • M
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche nel mio caso era il dente del giudizio, ti dirò, ero di 6 settimane, ora sono alla 19esima e non ho più avuto problemi. Quindi penso che era dovuto agli “ormoni sballati” , comunque io ho fatto una settimana infernale, con L
    Antibiotico 2/3 giorni ed è passato il gonfiore, però io ero proprio tutta gonfia, avevo metà viso che faceva impressione 😓
    Senti il ginecologo e se ti dà l’ok per l’augmentin inizia a prenderlo subito
    • Rispondi
  • R
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il dente del giudizio mezzo fuori e ogni tanto mi ha dato problemi però nulla di grave, tanto che il dentista mi ha detto che non era necessario toglierlo..non sarà mica questo famoso dente?? Con te questo antibiotico a funzionato?si è sgonfiato il tutto?? In quanto tempo?scusa le mille domande ma ho un ansia
    • Rispondi
  • M
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche la mia gravidanza è iniziata così 😱
    Il dentista non ha voluto toccarmi (nel mio caso c’è un dente da togliere) e per l’ascesso mi hanno dato L’Augmentin perché da quanto ho capito è l’unico antibiotico che si può prendere in gravidanza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione