Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Master Giugno 2017 Foggia

Asciugatrice pro e contro

Giusy, il 2 Settembre 2016 alle 15:38 Pubblicato in Vita di coppia 0 67
Sposine belle, il mobilificio dove prenderò la cucina mi regalerà l'asciugatrice. Sono indecisa se prenderla o no perché non so quanto possa essere utile. Chi di voi ce l'ha? E chi di voi è pro o contro e perché? In ogni caso ho chiesto di informarsi su qualche alternativa

67 Risposte

Ultime attività da Michela, il 9 Dicembre 2016 alle 18:04
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MAI PIU' SENZA!! è finita l'era dei panni stesi ovunque, soldatini in fila davanti alla stufa d'inverno e scrub con l'asciugamano d'estate mai piùùù.. tutto è morbidissimo, perfettamente asciutto (ho buttato due accappatoi blu perchè i tessuti scuri se asciugano male puzzano e non glielo togli più quell'odore tremendo, ecco con l'asciugatrice non si hanno questi problemi)... io la uso sempre e non tornerei più indietro!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido in pieno! La trovo molto comoda e utile!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Cassandra
    Super Sposa Luglio 2016 Torino
    Cassandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per problemi di spazio e di estetica (sopra la lavatrice stava male perché è in un posto molto visibile) non l'ho potuta prendere ma tutte le mie amiche che ce l'hanno ne parlano stra bene soprattutto per l'inverno...quindi se te la regalano ti consiglio di prenderla
    • Rispondi
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una Indesit che ci è stata regalata per le nozze...sinceramente, pensavo fosse inutile e che non l'avrei mai usata...invece ne sono diventata quasi dipendente.lho piazzata sopra la lavatrice, quindi viene automatico uscire i panni puliti e passarli in asciugatrice...Smiley xd dovrei usarla solo quando fa brutto tempo, ma per sbrigarmi e non stirare la notte, ammetto che ultimamente mi sta aiutando più del dovuto........
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Matera
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di non comprarla, la nostra casa ha due balconi coperti e fili per stendere! Risparmio questi soldini per fare altro e porto pazienza quando le cose non si asciugano in fretta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Aprile 2016 Cagliari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi salverebbe l'asciugatrice...la voglioooo maniaca della lavatrice
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che modelli consigliate? Che prezzi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l ho e non ne farei più a meno. Sinceramente a me non lascia i panni stropicciati. Sarà che ho preso un modello abbastanza costoso , ma volevo essere certa che funzionasse a dovere . Ho preso un Electrolux con il certificato woolmark e una volta finito il ciclo di asciugatura basta togliere la roba da dentro e piegarla per farla sembrare perfettamente stirata. I capi escono morbidissimi e profumati e l acqua di ricavo la riutilizzo per lavare il pavimento visto che è pulita . Passando tutto il giorno al lavoro non ho tempo di stendere e non sono più soggetta alle piogge ..santissima cosa . Contro : nessuno
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però la adoro lo stesso e tornassi indietro la comprerei !!!! Me la invidiano tutti ahahahhah per questioni di spazio ho preferito così :-)
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è lavasciuga quindi non li tirò fuori e poi li metto di nuovo solo con l'asciugatura! Smiley love
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ce l' ho, ma la sogno. Anche se veramente io sogno una lavatrice che switci automaticamente da lavatrice ad asciugatrice, su apposito programma. Ma sia i venditori, sia chi ha un asciugatrice spegne questo mio sogno, e consigliano le 2 separate. Solo che così non soddisfano tutte le mie esigenze.

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Maggio 2017 Pisa
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati siamo qui x quello!

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A fianco non ci entra e sopra credo che non ci vada perchè la lavatrice è già stata acquistata ed è una snella, ma ti ringrazio degli splendidi consigli... Smiley winking

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Kit ti permette di mettere sopra alla lavatrice l'asciugatrice le blocca insieme in modo che non si muovano ovviamente devono avere le stesse dimensioni questo è importante io non ho potuto farlo perchè ho la lavatrice più piccola è una indesit da 6 kg e non arriva ai 60 cm...però se hai spazio mettile pure una a fianco l'altra io ce le ho così ho levato dalla lavanderia uno scaffale e ci ho infilato l'asciugatrice....

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dicono di no..se hai tempo scorri indietro con le risposte e nessuna dice che lascia i panni stropicciati Smiley sad

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' l'umidità la cosa che mi preoccupa di più.. ma sono contenta che non sia così... Smiley winking

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In cosa consiste il kit? In realtà, avrei posto ma sono interessata anche a questo kit di cui mi parli Smiley winking

• Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e solo un univo difetto che lascia i panni stropicciati ma quando piove e il bambino bagna lenzuola tra vomito , latte , o magari piove una settimana intera e non possiamo asciugare lenzuola o i panni per andare a lavoro! A volte capita pure che ho troppi panni da lavare e poco spazio per stendere ! E sterilizza pure! Io tornassi indietro la comprerei altre mille volte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, niente umidità!! Io per esempio non ci metto dentro i reggiseni, per paura che si rompano i ferretti, li sento in lavanderia e quando l'asciugatrice ha finito sono asciutti anche loro!!! una favola..... Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso una Bosh consigliata da una sposina...se non hai posto esiste il kit che ti permette di metterle a colonna basta prendere la misura della lavatrice...

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sono andata a sbirciare. Tutte pro asciugatrice.. Tu quale hai preso?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao..sei andata a vedere i post?noi si è presa finalmente e l'ho messa subito in funzione non c'è paragone panni morbidissimi....già la amo

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ti ringrazio.. Ci penserò a questa scelta
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno detto, la spina tedesca può essere adattata. Poi se proprio non vuoi comprare l'adattatore, per cambiare il "frutto" della presa non devi rompere niente. L'elettricista una volta fatto l'impianto, fa solo lavori puliti. Non deve rompere niente né sporcare.

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah davvero? Credevo ci fosse proprio la cassettina diversa.. Ci penserò...
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che per la presa è una cavolata! Io ho l'adattatore (e comunque anche i phon hanno quasi tutti la presa tedesca..) ti basta comprare l'adattatore, costa una cavolata e lo trovi anche al supermercato!

Asciugatrice pro e contro - 1
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok ti ringrazio. Chiederò ad un amico, grazie ancora
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di cambiare una presa...cose di 10 minuti di lavoro!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È che con l'elettricista stiamo avendo un po' di problemi e poi ho già finito anche di pitturare non mo combineranno un casotto?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Ancona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la presa tedesca basta o un adattatore o te la fai mettere dall'elettricista,è uns cosa semplicissima.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello del consumo è un'altra cosa che mi preoccupa.. Smiley sad
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo ogni singola parola, io ho l'asciugatrice da più di dieci anni e non potrei mai stare senza. Poi quelle di adesso non consumano nemmeno tanto. Pensa solo che puoi lavare in casa piumoni e coperte, piumini e giacconi anche di piuma, nell'asciugatrice vengono ancora meglio che adii farli nello stendino e risparmi sul lavasecco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione