Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Asciugatrice sì o no? vostre esperienze!

Laura, il 14 Ottobre 2016 alle 16:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 60

Ciao bellezze!!

Oggi vi pongo un quesito sull'asciugatrice!!

Nei giorni passati io e fm abbiamo pensato di comprare una asciugatrice, ma ho letto in internet che i panni si rimpiccioliscono. Smiley atonished

Avevamo pensato di acquistare l'asciugatrice a condensazione, visto che - nonostante abbiamo un bagno di 10 mq dov'è già collocata la lavatrice - vorremmo sistemarla nel ripostiglio (dove non c'è una finestra) e di prenderla almeno di 7 kg come la lavatrice (che è un indesit e da due anni non ci ha mai dato problemi).

Qualcuna di voi che la utilizza ha notato che i capi si stringono? Che marca e modello avete acquistato? La consigliereste?

60 Risposte

Ultime attività da Simona, il 15 Ottobre 2016 alle 09:03
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale alla mia
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi cara Laura, cosa hai deciso? Se hai deciso per il si questi sono i miei consigli: 1- comprala almeno degli stessi chili della lavatrice come capienza2- controlla il bollino della lana (in una foto che ti ho pubblicato c'è uno stick a destra con il simbolo della lana e quello garantisce che è testata)3- prendi una A++, costa leggermente di più ma lo ammortizzi sulla bolletta
    Ora goditi casa senza stendini e senza tanta roba da stirare Smiley sexy
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla classe energetica e dal tipo di contratto con il gestore. La mia è una A++, non me ne sono accorta in bolletta
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento si, salvo eccezioni. L'anno scorso ne ho fatto un uso intensivo, specialmente con le cose del bimbo che capitava di dover lavare e asciugare quasi tutti giorni.... ma vedevo chiaramente che i capi restringevano e i colori sbiadivano. Molto dipende anche dalla qualità dei tessuti, ma tra vedere e non vedere se posso preferisco stendere.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Giugno 2017 Viterbo
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti dico, ok ma se hai i pannelli solari... la bolletta della luce lievita in maniera spropositata!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2016 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa da una settimana... migliore acquisto... è una Bosch.. voi che programma usate x le lenzuola?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella di mia mamma non rimpicciolisce ma accorcia, però ha già dieci anni forse quelle nuove hanno risolto il problema.. E comunque non ci rinuncerei mai, è comodissima!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Asciugatrice tutta la vita!!! Più che restringere, accorcia un pochino ma non potrei più farne a meno!! Unica cosa : crea abbastanza umidità quindi non la metterei in un posto senza finestra
    • Rispondi
  • R
    Sposo Novello Maggio 2017 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Asciugatrice per sempre!!! Evita le cose più belle tipo magliettine carine maglioncini delicati. Ma per cose come pigiami tute jeans salviette e lenzuola è fantastica. Consigliatissima. Non riuscirei più a vivere senza!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2018 Monza e Brianza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente asciugatricetutta la vita
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoti! È questa

    Asciugatrice sì o no? vostre esperienze! - 1

    Asciugatrice sì o no? vostre esperienze! - 2

    Asciugatrice sì o no? vostre esperienze! - 3

    Asciugatrice sì o no? vostre esperienze! - 4
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa proprio che andrà così! Invece noi domani andiamo all'open day della location più "papabile".... speriamo che sia quella giusta! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Franc
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Franc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una Electrolux ma da 3 kg mi trovo bene anche se piccxolina. Se usi i programmi adatti non dovresti avere problemi e rimpicciolimento
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Laura!!!! Vedrai che non te ne pentirai Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottimo!! Grazie Simo Smiley kiss

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Smiley kiss

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti!! Una lavanderia professionale Smiley xd

    Se me lo dici tu, che hai anche due bimbi, andiamo a colpo sicuro e domani acquistiamo!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che figata!!

    Domani andiamo e mi sa che quel bel giocattolino viene a casa con noi!!

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto tranne le cose di seta....poi immagina con 2 bambini....la accendo minimo 1 volta al giorno....ho montagne di roba da lavare e se non avessi L'asciugatrice mi ci vorrebbero almeno 5 stendini Smiley atonished
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una Electrolux la nostra, lo scorso anno a prezzo pieno veniva 799 ma è una A++ e non consuma niente! Il modello non me lo ricordo, appena arrivò a casa vado in cantina e faccio una foto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si .., a parte magari qualche magliettina un po' particolare .. ma X il resto tutto !!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho... PER ADESSO! Non vedo l'ora di prenderla!!!!!
    I miei ce l'hanno ed è stato uno degli acquisti migliori: basta odore di umido, pelucchi vari e stendini in giro.
    Appena troviamo una casa un po' più grande, è il primo acquisto che faremo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pieni sia gli stendini che l'asciugatrice.... e siamo solo in 2!!!! Non ci metto la seta... per la lana devi fare un programma con la temperatura bassa e più lungo, poi nel caso le metti ancora un po' sul calorifero con una salvietta sotto... in questi giorni che qua diluvia meno male che l'ho comprata! Io posso anche programmare quando farla partire
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico Smiley love

    Per cuorisità che marca e modello hai acquistato?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E tu Nadia ci asciughi proprio di tutto?

    Ho paura per la mia bellissima collezione di camice, abiti e reggiseni con ferretto!!

    Ed anche fm per lavoro usa completi e camice!!

    Non vorremmo doverci rifare il guardaroba Smiley xd

    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto! Anche il Woolrich (togliendo il pelo del cappuccio). Ho un programma "refresh" che quest'anno ho usato quando ho fatto il cambio armadio, tolti i vestiti invernali dal sottovuoto erano tutti stropicciati e sapevano di chiuso, li ho messi in asciugatrice con una pezza imbevuta di acqua e coccolino, fatto partire il programma è dopo 45 minuti erano profumati e senza pieghe... se non la avessi avuta avrei dovuto rifare tutte le lavatrici (dividendo i tessuti e colori) e aspettare una bella giornata per asciugarli. L'unica cosa che non metto in asciugatrice è uno spolverino che ho che è delicatissimo, Ma il cotone e sintetici butto senza problemi (la mia fa scegliere anche il grado di asciugatura Cotone- pronto stiro (leggermente umida)/ normale/ normale + (ad esempio i jeans che sono tanto grossi); quindi in base a quello mi regolo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, no infatti asciugatrice e lavatrice separate!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sereeeeee Smiley love che bello risentirti!!!

    Purtroppo vivo nella triste pianura padana e quindi ne avrei un bisogno disperato!! Per non parlare della mancanza di tempo... Smiley ups

    Ma tu ci metti proprio di tutto?

    Odio quei maledetti stendini!!! Smiley angry

    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha l' asciugatrice bosh l ho usata da lei, te la consiglio, invece non amo gli elettrodomestici " doppi" tipo asciugatrice, si rompe uno sono rotti 2
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura se vivi al Nord tante volte l'ascigatrice ti salva la vita! A me non si è mai rimpicciolito niente, devi solo stare attenta ai tessuti delicati... io ho una AEG a risparmio energetico.... l'unico difetto è che i cicli durano anche 3 ore....
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Giugno 2017 Macerata
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vivrei senza asciugatrice!!!!!! Non si restringe niente e i capi restano sempre morbidissimi...la maggior parte delle cose se le togli subito ancora calde le pieghi e non c'è bisogno nemmeno di stirare! Io ho una Bosch!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E tu Romina ci asciughi proprio di tutto (chiaramente seguendo i programmi) e non ti si è mai ristretto nulla?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione