Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia

Asciugatrice sì o no? vostre esperienze!

Laura, il 14 Ottobre 2016 alle 16:35

Pubblicato in Vita di coppia 60

Ciao bellezze!! Oggi vi pongo un quesito sull'asciugatrice!! Nei giorni passati io e fm abbiamo pensato di comprare una asciugatrice, ma ho letto in internet che i panni si rimpiccioliscono. Avevamo pensato di acquistare l'asciugatrice a condensazione, visto che - nonostante abbiamo un bagno di...

Ciao bellezze!!

Oggi vi pongo un quesito sull'asciugatrice!!

Nei giorni passati io e fm abbiamo pensato di comprare una asciugatrice, ma ho letto in internet che i panni si rimpiccioliscono. Smiley atonished

Avevamo pensato di acquistare l'asciugatrice a condensazione, visto che - nonostante abbiamo un bagno di 10 mq dov'è già collocata la lavatrice - vorremmo sistemarla nel ripostiglio (dove non c'è una finestra) e di prenderla almeno di 7 kg come la lavatrice (che è un indesit e da due anni non ci ha mai dato problemi).

Qualcuna di voi che la utilizza ha notato che i capi si stringono? Che marca e modello avete acquistato? La consigliereste?

60 Risposte

• Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la abbiamo! Fantastica, non riuscirei a farne a meno: lavorando tutta la settimana posso concentrarmi nel sabato tutt'e le lavatrici e domenica riposarmi con il mio lui. Stiri anche meno perché se le cose le tiri fuori subito ti basta piegarle. A me non si è mai ristretto niente, chiaro la lana va nel programma lana e non nel cotone... vale lo stesso principio delle lavatrici!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E ci asciughi di tutto Simona?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ehhh lo immagino...spero solo di non fare dei casini, perché in questo momento di spese prematrimoniali, non riusciuremmo a rifarci l'armadio nuovo!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di non fare un macello...

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Novara
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si !!! Io ho una Rex 8 kg In inverno non saprei stare senza !!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah grandissima!! Noi di posto ne abbiamo, però sono un pò titubante per via del restringimento panni!!

Se dovessi convincermi a comprarla, ti aggiornerò, sperando solo di non dovermi rifare il guardaroba Smiley ups

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura!Sia mia mamma che mia sorella hanno l'asciugatrice da diversi anni e si trovano benissimo!Mia sorella ha 4 uomini in casa e facendo lavatrici tutti i giorni,l'asciugatrice è stata la sua salvezza!Smiley smile
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno la lavasciuga , all'inizio successe un macello vestiti minuscoli , scambiati ... Poi dopo aver capito bene come funziona e letto bene le istruzioni ormai laviamo e asciughiamo ogni cosa ed è una comodità infinita. Certo i programmi durano un bel po' perché ovviamente deve lavare ad asciugare ma ci troviamo bene e la consiglierei
    • Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel progettare casa la prima cosa ke ho dtt a fm... 1 posto x l asciugatruce non può mamcare! Ahahahahah è comodissima... i pajni escono morbidi e se li pieghi subito mn c'è bisogno neanke di stirarli (tranne camic e pant di cotone sottile) ... è vero ogni tnt ristringe i panni se si sbaglia programma... ma a casa mia nn mankerà!
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, perchè se no mi si ritirano tutti, ma ala fine non mi costa nulla, il problema sarebbe stendere i panni grandi come i teli doccia e i lenzoli, quelli li ficcco in asciugatrice e via

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, a condensazione Smiley catface
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente con l'arrivo di un bimbo sarà ancora più comoda!!

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ok Anto, è quella che vorrei anche io, solo con la spina!!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l avevo a casa dei miei e da me mi manca un sacco....l unica cosa che non ho mai messo sono i capi in lana. ..ma x il resto go sempre messo tutto e non si è mai ristretto niente. ..le cose escono morbide e stiri metà della roba...sicuramente con l arrivo di un bimbo è un acquisto che rifarò...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo sono ignorante. Comunque io attacco solo la spina e quando ha finito svuoto la vasca che si riempie d'acqua (l'acqua e' distillata e se ci sono camice da stirare la uso per il ferro da stiro).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu hai quella con pompa di calore o quella a condensazione?

Perché io non vorrei prendere quella che ha bisogno dello scarico come la lavatrice.

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto! Qualsiasi tessuto. Ovvio se ci sono capi di lana e delicati ci mette un po' di piu' perche' l'asciugatura e' meno aggressiva ( con aria non troppo calda).
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In che modo si rovinano?

Quindi tu la usi solo per la biancheria per la casa, ma non per i capi d'uso quotidiano? E quindi il resto lo stendi?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E capi d'abbigliamento li stendi?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li rovina in che modo?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu ci asciughi di tutto?

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio quello è proprio il mio terrore!!

Che marca hai acquistato?

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Asciugatrice forever. Mi raccomando.. Nn mettere cose di lana e nn ti venga in kente di metterla al massimo così asciuga prima come ho fatto io.. Mi è uscito il maglione di mio nonno micro micro.. Pitevo metterlo al mio yorkshire x il resto premi il tasto delicato e stiro facile e vai tranquilla
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *asciugatrice *acquisto
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, l'asciugatroce e' l'acuisto migliore che abbia mai fatto, non potrei farne a meno. I capi vengono fuori morbidissimi e non c'e' bisogno di stirare (a parte le camice). Io ho una whirlpool 6 senso da 7 kg. Ha I programmi anche per lana e delicati ed io non ho mai rovinato niente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuta e sinceramente mi sembra una spesa che si possa risparmiare. L'asciugatura artificiale comunque rovina in qualche modo i capi...io te la sconsiglio
    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l'asciugatrice ce l'ho, è vero rimpicciolisce i vestiti, ma io la uso per asciugare coperte, lenzuola, piumoni, asciugamani ecc, è comodissima specialmente perchè la dimensione di questo genere di biancheria non permette di stenderai n comodità. quindi direi di sì!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho acquistata l'anno scorso, della whirpool, per la nascita di mio figlio e l'ho usata tantissimo ma ti confermo che i capi si rovinano, purtroppoSmiley ups continuo ad usarla quasi tutti i giorni per gli asciugamani, che sono più resistenti e si usurano dopo più tempo. Personalmente mi aiuta moltissimo perché non ho un posto per stendere e tutti i giorni ho una montagna di roba da lavare, ma non ti consiglio di utilizzarla per asciugare i capi d'uso quotidiano
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione