Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Asilo nido o meglio aspettare e mandare poi al nido?

Elisa, il 5 Settembre 2019 alle 16:16

Pubblicato in Future mamme 41

Ciao mamme, oggi ho tante domande 🤣mi chiedevo per chi non ha la possibilità di avere un aiuto da parte dei nonni avete deciso di mandare i vostri cuccioli al nido o aspetterete e li manderete poi all'asilo? Mia figlia ha 9 mesi e io per ora sono disoccupata mi chiedevo se conviene aspettare ancora...
Ciao mamme, oggi ho tante domande 🤣mi chiedevo per chi non ha la possibilità di avere un aiuto da parte dei nonni avete deciso di mandare i vostri cuccioli al nido o aspetterete e li manderete poi all'asilo? Mia figlia ha 9 mesi e io per ora sono disoccupata mi chiedevo se conviene aspettare ancora un po' per cercare lavoro in modo da mandare mia figlia poi direttamente all'asilo o è meglio iniziare già adesso a cercare e iniziare a mandarla al nido. Volevo avere qualche consiglio da chi ci è già passata. Grazie come sempre.

41 Risposte

• 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la possibilità di lasciarlo con i nonni e così sto facendo..finché riesco così non lo voglio mandare al nido..ho due pediatre ed entrambe mi hanno detto di evitare totalmente il nido se possibile. Troppe malattie, sono sempre ammalati.
    Dopo ovviamente andrà all asilo e si ammalerà comunque, ma almeno sarà più grande e con qualche difesa in più.
    • Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io Sn rientrata al lavoro e il mio bimbo settimana prox inizierà il nido xk nn potevo lasciarlo a nessuno. Ti consiglio di iniziare a cercare.. Siamo a settembre e magari é facile trovare. Informati cn il nido se puoi mandarla Anke in corso d'anno.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte molto personali. Io non ho ancora figli ma su questo punto io e il mio quasi marito (😂) siamo concordi: materna assolutamente si, nido assolutamente no.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo nessuno che potrà tenerla e io tornerò a lavoro quando mia figlia avrà sei mesi circa... quindi è già pre iscritta al nido. Sono spese enormi ma non ho molte alternative.
    In ogni caso ti direi di cercare lavoro.. non sempre si trova subito. Se lo trovi valuterai il nido :-)
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono licenziata per stare dietro ai miei figli perché non abbiamo nessuno dei parenti e con le spese tra il nido ed eventualmente babysitter (nel caso di malattie ecc), sfioravo il mio stipendio. Sono felicissima della mia scelta e secondo me, meglio della mamma (se può) i figli non li cresce nessuno.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con la mia bimba sto valutando la baby sitter almeno per il primo anno poi vedrò... Purtroppo io lavoro su turni e mio marito è fuori dalle 6 alle 18 tutti i giorni quindi solo nido non mi basterebbe per coprire tutte le ore... Poi ho paura davvero di iscriverla e averla sempre a casa malata.... Certo ho visto che i bimbi che vanno al nido sono più svegli e socievoli e fanno meno fatica con l'inserimento alla materna dopo quindi Nn so cosa sia meglio... Sicuramente il contatto con altri bimbi porta vantaggi però il rischio dei virus di inverno è alto....
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se sei disoccupata valuta tu se vale la pena iscriverla al nido perché costano parecchio, ma se dovessi trovare lavoro secondo me meglio non rinunciare e mandarla al nido... io ho un bimbo di 11 mesi e sono tornata da poche settimane al lavoro, per ora lo cura mia suocera ma l’anno prossimo vorremmo iscriverlo al nido o fargli fare amticipatario all’asilo per abituarlo a stare con altri bambini. È vero che con la nonna sta benissimo ma il confronto con gli altri lo aiuterà un sacco a imparare cose nuove
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo! Ho mandato la mia prima bimba al nido a 15 mesi ma dagli otto mesi è stata con la baby sitter. Il primo inverno ho praticamente regalato 600,00 euro al mese al nido perché stava sempre a casa x malattia. Ora il mio secondo bimbo ha sei mesi e sto già cercando un nuovo lavoro. Stavolta però mi terrò una babysitter fino a quando non andrà alla materna perché non ho più intenzione di regalare soldi ai nidi e nemmeno di prendere mille permessi al lavoro.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo avuto babysitter (fidatissima) fino ai 2 anni e mezzo e poi lo abbiamo mandato direttamente alla materna.

Io sono dell'idea che se si può è sempre meglio mandarli a scuola quando sono in grado di dirti quello che fanno (o desciverti comunque eventuali situazioni "strane"). Ovviamente diversa è la situazione in cui si ha necessità di mandarli prima

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione