Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katy
Sposa Master Maggio 2014 Macerata

Aspettiamo un bimbo..!! ma ho bisogno di un po' di conforto..

Katy, il 18 Novembre 2014 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 0 73
Ciao ragazze.. Come dice il titolo, ho una bellissima notizia da condividere con voi: io e mio marito aspettiamo un bimbo!! Sono a 13+6, abbiamo terminato i primi tre mesi, perdonate se finora ho mantenuto un po' il segreto ma per i primi tempi abbiamo preferito tacere un po'.. Siamo felicissimi, non sappiamo ancora il sesso ma poco importa.. Quello che mi ha messo un po' in allarme è stata la translucenza nucale: ieri ad un eco di controllo, la ginecologa ha detto che è lievemente alta (2,4) e mi ha consigliato di fare il bitest (fatto stamattina).. Mi ha rassicurato, dicendomi che spesso poi ritorna a posto da sola, soprattutto mi ha detto che le ossicine del naso sono perfette, così come perfetto è il dotto venoso: e già questi sono segnali importanti, perché in ccaso di anomalie sarebbero dovuti essere alterati.. Però da ieri ho una paura folle, ora devo aspettare le risposte del bitest ma sono davvero preoccupata.. Qualcuna si è trovata nella stessa situazione?? Ho bisogno di un po' di conforto, scusate davvero lo sfogo..

73 Risposte

Ultime attività da Carla, il 2 Dicembre 2014 alle 23:09
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si.. io nonostante il lavoro che faccio spesso non mi fido molto della medicina perchè la medicina è stata creata dall'uomo e per un effetto positivo che può avere ne può portare mille negativi come il vaccino esavalente che si fa ai bambini di un anno che può causare autismo ma nessuno lo dice e come altre mille medicine che possono fare bene ma le loro contro indicazioni sono infinite

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina! È lo stesso ragionamento che abbiamo fatto noi, visto che l'ecografia va bene non ci siamo sentiti di andare a cercare altri rischi! Grazie un abbraccio di cuore! Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri Katy ! sono contenta che la visita sia andata bene ! anche io al tuo posto non avrei voluto fare l'amniocentesi p troppo rischiosa e dalle eco i segnali sono positivi !

    Tranquilla e vedrai che andrà tutto per il meglio auguri per la vostra Femminuccia !

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita che storia questa che racconti.. Dovrebbe essere l'esame più sicuro, e invece.. Grazie Carla per aver condiviso questa esperienza! Un abbraccio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ci voleva!! Smiley winking
    Grazie Smiley heart
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2018 Catania
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Annalisa ti do un consiglio personale.. non fare mai l'amniocentesi una volta alla cugina di mia madre siccome aveva più di 40 anni ha dovuto fare l'amniocentesi e le avevano detto che la bambina sarebbe nata con un grave ritardo mentale.. lei ovviamente non volle abortire anche perchè siamo credenti in famiglia.. però è stata 5 mesi in depressione.. alla nascita la bambina era perfetta e anissima adesso ha 3 anni ad è una bammbina perfetta.. quindi al diavolo tutti queste nuove "torture" Dio solo sa come sarà il nostro bimbo e se ha qualche ritardo mentale non fa niente perchè le soddisfazione te le darà sempre e te lo dico io che sto a contatto ogni giorno con i bambini disabili visto che sono psicomotricista

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai, allora anche da voi ci voleva proprio una bella femminuccia come sarà Nicole..!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!
    Anke la famiglia di mio marito é di soli maschi...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra!!! La dottoressa non ne era sicura al 100%, ma ha iniziato a sbilanciarsi un po'..!! A casa nostra sarebbe un evento, abbiamo sei nipoti maschi e una sola nipotina!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Femminuccia katy??
    Che bello !!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Annalisa! ! L'esito del bitest è arrivato la settimana scorsa, e fortunatamente è negativo (rischio per sola età materna 1:780, rischio trisomia 21 dopo screening 1 : 1400, rischio trisomia 18 1:100000); ho anche ripetuto l'ecografia e la translucenza si è riassorbita. . Ecograficamente è tutto perfetto, sono già riusciti a vedere le 4 cavità del cuore, il cervelletto, l'aorta. . Insomma va benissimo! Certo quel valore della Tn era un po' al limite, e la dottoressa mi ha spiegato che solo l'amniocentesi può togliere ogni dubbio, ma abbiamo scelto di non farla.. Dal bbitest e dall'ecografia abbiamo avuto segnali positivi e voglio pensare a quelli, piuttosto che ad una misurazione che a volte è anche indicativa. . Non me la sento proprio di sottopormi ad un esame che comunque comporta dei rischi! Tu invece come stai? Come procede la gravidanza? La nostra sembra una femminuccia, ma la conferma alla prossima visita tra 15 giorni! Un bacione Smiley heart
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Augurissimi Katy, sono felicissima per questa splendida notizia. Stai tranquilla e tutto andrà per il meglio. Quando avrai l'esito del bitest?

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del sostegno!! Ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie devo proprio darti retta allora Smiley winking un bacione Smiley heart! !
    • Rispondi
  • Smara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Venezia
    Smara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri e stai tranquilla andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio a te e al fagiolini in te !!!!Mi raccomando su col morale eh???
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il sostegno Sara..!! Ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca di stare il più tranquilla possibile. Il dottore ha fatto bene a spiegarti la situazione, ma cerca di non stare in ansia e vedrai che andrà tutto a gonfie vele !!!!!!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Stefania!! Ti abbraccio forte Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Giusy, è vero devo rimanere tranquilla altrimenti il piccolo ne risente.. Grazie per il sostegno!! Ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Giugno 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!!!auguri!sono felice per voi!!!!!!cerca di stare serena e vedrai che andrà tutto bene!tienici aggiornate! un abbraccio forte a te e a tuo marito!

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mille e mille altri auguri ancora! Non temere, anke il medico ti ha già dato la sua spiegazione e sappiamo come il corpo umano sistema tutto da sè! La tua apprensione è logicissima ma stai tranquilla, l'ansia non fa bene ne a te, ne al tuo/a pupo/a! Siamo tutte con te e aspettiamo il responso dei referti! Tieniti impegnata e inizia a pensare ai nomi invece Smiley smile . A presto! Smiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley laugh

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo..!! Grazie di cuore Claudia per il sostegno e per le tue bellissime parole!! Ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria sei carinissima..!! Grazie di cuore per il sostegno!! Un abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katy io sono mamma da 13 mesi di una bimba di nome Alice, io anche feci l'analisi della translucenza nucale e il bitest ed anche io ero preoccupatissima quei giorni ma cercai di stare il piú tranquilla possibile, da mamma mi faceva piacere darti il mio sostegno e dirti di stare tranquilla pensando che andrá tutto bene e di viverti questo periodo nel miglior modo!!!! In bocca al lupo a voi per questa nuova avventura.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katy, non ci conosciamo, ma ho visto il topic e volevo scriverti due righe.

    Penso sia una cosa meravigliosa, tutto ciò che di più bello una coppia possa desiderare...

    Tantissimi auguri e sorridi perchè la creatura che porti in grembo avrà sempre bisogno della tua felicità!

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si dice così..!! E hai ragione, dobbiamo fare un passo alla volta!! Grazie Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto brava!e anche se ti fanno fare Villocentesi resta sempre tranquilla!te pensa che la mia prima bambina,con la quale non avevo fatto il test,ha preso una lieve malattia genetica che abbiamo in famiglia, lui che sembrava eversivo 2 mila problemi alla fine non ha preso nemmeno quella.. e credimi le probabilità erano molto alte! Dai dai tieni quel sorriso meraviglioso che hai e stai agli eventi! Poi è la natura e non possiamo farci niente ma non fasciarti la testa prima di rompertela, si dice qui a firenze!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, devo pensare al fatto che tutto il resto andava benissimo ed era tutto regolare.. Grazie di cuore!!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Angela!!! Ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!so che l'ansia non te l ho tolta ma cerca di stare serena.. davvero xke il bitest spesso inganna!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione