Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Aspetto seno dopo fine allattamento

Laura, il 19 Gennaio 2021 alle 15:01 Pubblicato in Future mamme 0 21
Buongiorno mamme, l'aspetto del seno peggiora dopo la fine dell'allattamento? Io allatto da 10 mesi, non so ancora fino a quando continuerò. Il seno è sicuramente diverso rispetto a prima della gravidanza, ma ora come ora non è orribile. Mi chiedevo se peggiorerà quando smetterò o più o meno potrebbe essere così quello "definitivo", considerando che è passato già molto tempo dall'inizio dell'allattamento 🤔


21 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 23 Gennaio 2021 alle 19:20
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...io non allatto più Francesco da un paio di mesi...il mio seno è svuotato e cadente...non riesco neanche a guardarlo...pensa che sono in attesa del secondo e al momento è sempre cadente....mi sto convincendo che non tornerà mai come prima...
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto ancora mio figlio di 16 mesi. Trovo il seno pesante e più basso. Indossavo una quarta prima della gravidanza e ora credo di indossare una sesta.
    Il problema e' la zona capezzolo, ho delle cicatrici da ragadi e diversi graffi, un campo di battaglia .
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per la paura conto di allattare la seconda bimba almeno 2 anni 😅 scherzo, vedremo come andrà 😉 io non ho mai avuto molto seno, nemmeno con allattamento quindi so già che non rimarrei troppo traumatizzata 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo un po’ si è svuotato... io ho due figlie, la prima allattata fino all’anno, mi erano venute due tette enormi.. con la fine dell allattamento tornate alla mia triste seconda ma appunto più svuotate.. con la seconda gravidanza ho notato subito la differenza, seno meno pieno e meno sodo.. purtroppo non ci si può fare granché! Ma non siamo tutte uguali 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma magari a te non succede, comunque abbiamo visto qui che è normale quindi facciamoci forza 💪🏻💪🏻💪🏻 ci riaggiorniamo 😚
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stessa cosa, era il mio punto forte! Io allatto ancora sulle 4 volte al giorno, a volte 5, quindi mi succederà la stessa cosa immagino 😨 so già che non mi devo spaventare 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia bambina si è sempre attaccata molto più o meno fino all'anno (5/6 volte al giorno), ora siamo a 1 volta a giorni alterni 😣.. Da quando ha diminuito "drasticamente" mi sono accorta del "vuoto".. Se mi piego in avanti mi viene da piangere perché scende proprio "molle"😭😭😭. Il mio compagno mi ripete ogni giorno che ci vuole pazienza, che tornerà a posto, che siamo "progettate" per questo.. Io incrocio le dita perché mi sono sempre vantata del mio seno, essendo la parte del corpo che comunque più mi piaceva.. Speriamo ritorni altrimenti farò acquisti di reggiseni push up 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio non è ancora svuotato ma allatto ancora, quindi immagino peggiorerà. Però sembra che con il tempi migliori quindi pazientiamo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì vediamo come andrà, grazie! Comunque da come ho capito dopo la fine dell'allattamento bisogna aspettare un annetto e c'è un margine di miglioramento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci riaggiorniammo allora tra qualche mese per fare il punto della situazione 😅 sì come dicono tutte probabilmente si sistema da solo. Io sono passata da una terza a una quarta (quindi non tantissimo), però non ho ancora smesso, quindi mi aspetto un crollo quando smetterò. Ma tu da quanto tempo lo noti svuotato? Da mesi o solo ultimamente?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, allora non mi devo spaventare e bisogna avere pazienza 🧘‍♂️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho smesso di allattare da due mesi circa, e non è brutto a vedersi ma è svuotato 😱 speriamo che piano piano riprende il suo tono!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, purtroppo nonostante ho terminato di allattare non saprei dirti perché in concomitanza sono rimasta di nuovo incinta! Mia sorella però che ha smesso di allattare si lamentava del fatto che fosse meno tonico e semplicemente ora usa reggiseni che sostengono di più o effetto push up 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, avrei voluto scriverlo io questo topic perché la mia piccola si sta piano piano staccando da sola (quasi 15 mesi) e trovo il mio seno orrendo.. Considera che partivo da una 4° e a fine gravidanza ho quasi raggiunto una 7°🐷🐷🐷ora credo di avere una 3° scarsa ma quel che mi preoccupa di più è che appunto lo vedo molto svuotato. Confido in quello che ti hanno detto le altre mamme e aspettiamo 😁😁😁 c'è da dire che io ho avuto comunque un dimagrimento importante post gravidanza (partivo un po sovrappeso con 80 kg per 180cm) e adesso sono 67.. Credo che anche quello abbia influito per quello temo di non vederlo più bello tonico 😪
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io quando ho smesso di allattare avevo il seno completamento svuotato e mi ero preoccupato un sacco😯😯 infatti l'avevo chiesto anche alla gine..lei mi ha detto che ha riprendere il tono muscolare ci avrebbe potuto mettere anche 6 mesi. Io nn ci credevo tanto ma in realtà e stato proprio così..dopo una prima fase terribile e diventato più tonico e pieno. Non E come prima o durante la gravidanza ovviamente...pero neanche malissimo dai!🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille a tutte! Allora aspetterò un annetto dopo la fine. Nel mio caso la pancia ci sta mettendo giusto un anno a tornare come prima (mi riferisco all'aspetto della pelle e tonicità)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto ancora allattando mia figlia ha 2 anni e ora sono incinta del secondo io noto solo che è diminuito molto...però non so come sarà il dopo perché appunto non ho mai smesso di allattare per ora.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me si era svuotato, ma piano piano nel giro di un annetto è tornato abbastanza simile a prima. Ora anche io sono di nuovo incinta, vediamo che sucederà Smiley laugh

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso si.
    Però poi si è assestato tutto da solo, credo che fosse anche una questione di ormoni...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si è svuotato dopo la fine dell'allattamento? Chissà come diventerà allora 😵
    Proverò magari a fare un po' di esercizi se dovesse diventare orrendo 🙈
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia diverso per ogni persona.
    Io partivo da una seconda, dopo la fine dell’ allattamento era diminuito ma soprattutto sembrava svuotato (come se ci fosse molto da svuotare).
    Non mi piaceva per nulla. Devo dire che senza fare nulla nel mio caso nel giro di un annetto è tornato più o meno quello di prima.
    Ora aspetto la seconda e non ho idea di cosa succederà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione