Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Assenza sintomi è dubbio sollevare pesi

Emanuela, il 12 Ottobre 2017 alle 19:30 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze domandonaSecondo la mia gine sono alla sesta settimana Io non sento proprio nulla a parte il gonfiore alla pancia (però già non sono magra di mio e nell'ultimo anno sono un po' ingrassata) quindi molti pantaloni già mi tiravano da prima.. A chi è capitato di non sentire nulla nulla??? Visto l'aborto precedente un po paura c'è anche se questa volta la gine ha visto camera gestazionale.. Ma per il piccolino era presto.. Si vedeva una righina piccolissima del sacco vitellino e 1 punti che era l'embrione (la gine lo ha visto io no!!!).Altra domanda: posso sollevare dei pesi ? Non è una cosa che faccio regolarmente ma dovrei sollevare alcuni oggetti pesanti (circa 10kg). Sarà rischioso?? Grazie 😘

19 Risposte

Ultime attività da Michela, il 5 Novembre 2017 alle 12:41
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sn.quasi all'8 settimana ti consiglio nn sollevare pesi troppo pesanti anche se si sta bene un.minimo occhio di riguardo c vuole e cmq.io cm te a volte nn sento nulla e inizio cn.le paranoie...io l ho fatta pure di sei settimane si sentiva il cuore ed è 7mm...piccolo-a...ora aspetto x fare ultrascreen il27 novembre
    • Rispondi
  • Vannuccia
    Milano
    Vannuccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'assenza di sintomi e' assolutamente normale e non deve farti preoccupare. I pesi ovviamente cerca di evitare Smiley smile buona gravidanza


    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara in bocca al lupo per l'eco Smiley smileAlla fine io avevo fatto quel lavoro ma facendomi aiutare per le cose più pesanti comunque fortunatamente la maggior parte del tempo la passo seduta davanti al PC quindi non ci sono problemi.. Tu sei sempre in piedi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Teramo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io sono alla 5 settimana !

    tanta fame e sonno i sintomi principali solo ieri sera qualche dolore alla pancia a la mia gine dice che è normale.

    cmq io la prima eco la faro' venerdì fino a quel giorno vado a lavoro esco ma cerco di riposare e di evitare di sollevare pesi !

    sperando che venerdi vada tutto bene

    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però dobbiamo pensare che, in dolce attesa, abbiamo cose molto più importanti delle arrabbiature piccole o grandi di ogni giorno Smiley winking
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh guarda per quello cerco anche io di non arrabbiarmi purtroppo ogni giorno finisce che per qualche motivo sono nervosa o mi arrabbio... Bisogna cercare di stare tranquilli perché poi il piccolino ne risente.. Ma con i problemi e la frenesia della vita di tutti i giorni a volte è dura ;-)
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto terminando la quindicesima settimana e non ho avuto grossi sintomi finora. Anch'io ho sempre paura... In generale cerco di non fare troppi sforzi. Sono un'insegnante e sto lavorando alle medie, dove ho ragazzini terribili ma spero di non fare danni e soprattutto spero che il mio cucciolo non senta dalla pancia tutte le urla che mi fanno fare Smiley xd
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.. Per le risposte.. Alla fine mi sono informata cercando anche su internet e ho letto che sollevare cose pesanti non provoca distacco placenta ma chiaramente bisogna stare attenti per non sforzare la schiena e avere poi dolori! Per i sintomi continuo a non averne a parte gonfiore ..
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come e per quanto. Ho una bimba di un anno e mezzo. Pesa circa 10kg e mezzo e l'ho sempre tenuta in braccio quando voleva anche nelle prime settimane di gravidanza. Per me sarebbe stato impossibile non fare quello sforzo.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ti preoccupare.

    Io non ho avuto sintomi fino al secondo mese inoltrato quando sono partite le nausee.

    Per quello che riguarda gli sforzi la mia ginecologa diceva "fai quello che ti senti di fare: fai sport, le pulizie, solleva gli oggetti, fai tutto come sempre. Poi quando ti senti stanca o se non ti senti tranquilla ti fermi".


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2019 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sicurezza di solito almeno fino i 3 mesi sforzi non ne devi fare.. se si e delicate.. mentre x altre donne spostano mobili pure dalla prima ssettimana e quando il bambino si attacca non si scolla più.. tutto sta anche nella tua mentalità se tu parti con l idea che hai paura non farlo! Qui da me si dice ( che la fissazione e peggio della malattia) credimi e vero..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2016 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, nel senso che io sono alla 20 settimana e non ho mai avuto nulla di particolare per cui...non ti fossilizzare sui sintomi, mica uno deve star male per forza! Per i pesi io eviterei...
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita di sollevare pesi almeno x il primo trimestre, va bene che nn sei malata, ma sei pur sempre incinta e i primi tre mesi sono quelli più delicati. Io starei attenta nel dire "fai pure, a me non è mai successo nulla"...se a te va bene non vuol dire che vada bene anche a me. Non è una regola generale...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Benedetta!anche io sono infermiera!e prima d fare il test ho lavorato x una settimana cn turni orribili..due arresti cardiaci e diversi pz infetti!sono andata x due gg dopo aver scoperto d essere incita..cn caduta d una pz d 100kg ..nn potevo lasciarla a terra mentre arrivavano i rinforzi!E sembra che va tt bene!! Ora xo sono a casa..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... il giorno che ho scoperto di essere incinta avevo fatto mattino in clinica (sono infermiera ed il test l'ho fatto alle 23 di quella sera) e una paziente è andata in arresto respiratorio... io sono abbastanza matronale come figura ed ero in turno con due ragazze abbastanza graciline. L'abbiamo dovuta trasferire in fretta e furia sulla barella del 118 e chi ha fatto più forza sono stata io... È ovvio che non avrei mai potuto rifarlo ogni giorno... sarebbe da pazzi... però una tantum, si può fare. Non è il limite dei 10kg che implica sicurezza, se deve succedere qualcosa di brutto, succede anche con la borsa del pane... Visto la tua brutta esperienza precedente, cerca di stare tranquilla...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale non sentire nulla!!! Comunque io eviterei proprio di sollevare pesi! 10 kg poi ..... non mi sembra proprio il caso
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto i primi sintomi verso il 3 mese..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo solo gonfiore, capezzoli indolenziti e ogni tanto qualche dolorino...quindi non è detto che tutte debbano stare male. Però sollevare 10kg non mi sembra pochino...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho sentito niente fino alla 20 settimana circa,se t riferisci ai movimenti fetali.Tranquilla Smiley smile se t riferisci ai sintomi nn è detto ke devi averne x forza. Io ho avuto solo un po' d nausea mattutina verso la fine del secondo mese e basta. X quanto riguarda i pesi, certo meglio evitare pesi troppo pesanti ,specialmente ke sei all'inizio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione