Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

Assicurazione per il matrimonio?

Miriam, il 23 Gennaio 2021 alle 12:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 5
Ciao,
Nel contratto firmato con la location che affittiamo c’è scritto che noi sposi rispondiamo di eventuali danni causati alla struttura. Ovviamente il catering ha la sua assicurazione, l’allestitore ha la sua assicurazione, il musicista ha la sua assicurazione, ma noi sposi come facciamo a tutelarci, se viene procurato un danno accidentale alla villa del 1500, da noi in primo luogo o da qualche ospite che non se ne volesse assumere la responsabilità? Immagino una vetrata che si rompe, una statuetta che cade, la carta da parati che si macchia. Stavo pensando di stipulare una assicurazione per responsabilità civile contro danni fatti a terzi. Voi avete pensato ad una cosa del genere? Avete qualche consiglio ? Leggendo su internet mi sta andando in fumo il cervello 🤯🤯🤯🤯🤯

5 Risposte

Ultime attività da Amelia, il 21 Marzo 2023 alle 20:35
  • Amelia
    Sposo Novello Luglio 2023 Lecce
    Amelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo questa clausola nel contratto e ci spaventa un bel po' perché ci sposiamo in un castello. Tu quale assicurazione hai scelto? Grazie
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo più che altro ad oggetti di valore storico all’interno della villa, che potrebbero essere danneggiati per sbaglio.. quadri, soprammobili, vetrate.. so che non succederà nulla, ma essendo che siamo liberi di girare ovunque, io non potrei mai sostenere le spese per danni ad una villa che è tra le dimore storiche Italiane, per cui mi serve una assicurazione che mi compra per una somma ingente di denaro :/ altrimenti non dormo serena, volevo capire se a qualcuna è capitato di stipulare una assicurazione per queste situazioni
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che c’è anche modo di assicurare gli oggetti oltre che le persone, è tipo una assicurazione famiglia, che copre te il partner ed eventuali figli da danni recati a persone terze o cose di persone terze, infatti devo sentire l’assicurazione ma volevo capire se c’è qualcuno che l’avesse fatto ☺️ Magari la villa ce l’ha anche ma io voglio essere tutelata al 100%. Faremo la cena in delle sale del 1500, piene di quadri, piatti, mobilettini, io ho il terrore che possa succedere qualche misfatto e voglio essere sicura di essere tutelata da qualunque rogna...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi avevamo questa clausola..però di norma si tratta di danni inflitti di proposito.. Tipo rompere qualcosa apposta.. Dare fuoco a una sedia lol la nostra location ci ha detto che un bicchiere rotto o delle macchie sono normale amministrazione e non sono certo da considerare danni.. 😊 Secondo me puoi star serena in merito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La responsabilità civile riguarda danni fatti alle persone, non alle cose... per avere informazioni più precise sul possibile tipo di assicurazione forse ti conviene chiedere alla società con cui hai l'assicurazione della tua macchina. Sapranno senz'altro consigliarti. Comunque a mio parere chi affitta ville per ricevimenti una sua assicurazione dovrebbe averla...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione