Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Giugno 2013 Milano

Atelier clara spose: da evitare

Erika, il 18 Febbraio 2013 alle 18:30 Pubblicato in Moda nozze 0 49

Ciao ragazze, Sono una futura sposa nuova del forum. Voglio avvisare in questo post a chi è alla ricerca dell'abito perfetto per il giorno del sí, di evitare il negozio "clara spose" a Sotto il Monte, bergamo. Io sono andata alla ricerca dell'abito e me ne hanno fatti provare meno della metà di quelli che avevo scelto. Mi hanno messo una fretta che non vi dico..e il che non mi é sembrato affatto giusto dato che l abito da sposa non è come provare e acquistare una tshirt! Alla fine mi hanno fatto il lavaggio del cervello pur di farmene bloccare uno. Lo so, lí ho sbagliato io, mi sono fatta prendere dalla confusione, l abito mi stava bene ma non ero sicura, anche perchè ci tenevo a sceglierlo con mia madre (che in quel momento però non c'era)! Loro mi hanno detto che dovevo bloccarlo per firmare l'esclusiva, perchè se un'altra sposa della stessa città avrebbe scelto quell abito a me non potevano piú darlo. Bloccando questa esclusiva avevano detto che avrei avuto la possibilitá, nel caso non avessi voluto più quell abito, di comprare con quei soldi altri accessori o abiti da cerimonia per genitori/ suoceri. Ho trovato in un altro atelier l abito perfetto e quando sono ritornata da clara per sfruttare il buono dei 100 euro mi hanno trattato a pesci in faccia! Mi hanno detto che non valeva per gli abiti da cerimonia ma che si poteva spendere solo per le cose da sposa. Volevo prendere le scarpe e mi hanno sparato cifre dai 400 euro senza nemmeno farmele vedere, hanno subito detto che col mio buono non potevo comprarmi nulla! Ho chiesto di provare qualche intimo e mi hanno detto che avevano solo un modello ( ma come e possibile che in un atelier di spose abbiamo un solo modello di intimo???) mi hanno preso in giro su tutto... Anche sui prezzi dell unico modello dell intimo che avevano. Prima mi hanno detto 60, poi 75, poi rifacendo il calcolo mi sono accorta che avevano gonfiato e hanno ammesso che era 60! In tutto questo non vi dico che fretta che mi hanno messo, addirittura la commessa mi ha detto che era tardi e doveva mangiare! Ma scusa, è il tuo lavoro.... Se decidi di fare l orario continuato è una tua scelta, non puoi mettermi fretta!!!! Insomma, il buono non l ho ancora speso perchè non me ne hanno dato la possibilità ma di certo non regaleró a un posto di incompetenti 100 euro, piuttosto comprerò l'unico modello di intimo che "a loro detto" hanno e lo indosserò per fare le pulizie a casa ( dato che tutto sembrava fuorchè un intimo da sposa ). Ragazze attenzIone! Non date MAI soldi in anticipo se non siete sicure, la scelta dell'abito da sposa è una cosa troppo importante e non può essere trattata con superficialitá come hanno trattato me in questo negozio.

49 Risposte

Ultime attività da Irene, il 29 Maggio 2014 alle 12:01
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2014 Lodi
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei dare la mia opinione su questo negozio e ci tengo a precisare che è solo la mia opinione.

    Consiglio di andare da Clara solo se si hanno già le idee chiare.

    Io ci sono stata perchè molte mie amiche e conoscenti hanno acquistato l'abito lì. Così ho avuto il mio primo appuntamento in atelier proprio da loro. Confermo tutto quello già detto da altre ragazze: catena di montaggio, alcune commesse molto carine, altre meno. Alla fine dopo aver provato gli abiti da me selezionati me ne propongono due che secondo la commessa facevano proprio al caso mio! Mi mettono pressione sempre con la storia dell'esclusiva e io che, premessa, sono già indecisa di mio, mi faccio convincere e dò una caparra di 300 euro. Hanno storto il naso perchè avrei dovuto versarne almeno 500 (l'abito costava 2400 euro). Il risultato è che quando sono tornata a casa ho iniziato a ripensare all'abito e sono arrivati tutti i dubbi. Mi chiedevo come mai non mi fossi "emozionata", non avessi avuto il "brivido". Però avendo versato 300 euro e siccome i soldi non crescono sugli alberi mi sono autoconvinta di aver fatto la scelta giusta. Più il tempo passava però e più ero scontenta. Risultato: dopo un mese chiamo spiegando che non ero più convinta. Mi invitano a tornare da loro per riprovare l'abito, ancora meno convinta mi propongono un solo abito in alternativa (che guarda caso era dello stesso stilista dell'abito da me fermato). Nella mia testa mi chiedevo come potevo presentarmi all'altare con un abito che non AMAVO. E più guardavo la commessa molto contrariata dal mio ripensamento e più mi sentivo male.

    La commessa infine mi liquida dicendomi che se non volevo più l'abito perdevo i 300 euro e la storia finiva lì. Mi riservo una notte per riflettere ancora. L'indomani chiamo e spiego a una commessa che non volevo più l'abito. La commessa mi dice che era passato troppo tempo e ora mi toccava comunque pagare l'abito per l'intero prezzo!!! Io sbigottita. Mi dice che avrebbe chiesto alla titolare e mi avrebbe fatto sapere.

    L'indomani mi chiama e mi dice che "in via del tutto eccezionale" perdevo i 300 euro di acconto e basta.

    Ho poi ricominciato a cercare l'abito. Nell'atelier dove alla fine ho acquistato il mio vestito racconto la storia essendo entrata in confidenza con la proprietaria. Anche in questo atelier avevano alcuni abiti dello stilista che avevo scelto io (stilista italiano) e mostrando la foto dell'abito che avevo scelto da Clara mi dice che era collezione 2012 (e non 2014 come mi avevano detto a Sotto il Monte) e che di solito per questo stilista gli ordini partono circa 3 mesi prima della data del matrimonio.

    Io mi sono sposata 2 settimane fa quindi l'ordine sarebbe partito a gennaio (circa). Da Clara sono andata a metà settembre. Magari ogni negozio ha il suo iter nell'ordinare gli abiti.

    Scusate se sono stata un pò lunga nel racconto e ripeto questa è solo la mia opinione. Non è detto che se io mi sono trovata male altre ragazze non si possano trovare bene ma ci tengo a contribuire dando la mia opinione e consigliando a tutte le future spose di non dare acconti o caparre se non si è più che sicure. Se fossi andata da Clara con le idee chiare e più sicura di me probabilmente tutto questo non sarebbe accaduto.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2014 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono stata come primo atelier visitato. La commessa è stata molto gentile, mi ha seguito bene e quando capiva su che modelli erano i miei gusti me ne portava di sua iniziativa. Alla fine ero indecisa fra due e non riuscivo a concludere. Al che una leggera fretta me l'ha messa perché ha giocato sul fatto che uno dei due modelli era un pezzo outlet e quindi unico perciò se un'altra ragazza lo provava e lo comprava io non l'avrei più trovato.
    A parte questo è stata comunque gentile e vedendo che non ero convinta mi ha lasciato i codici dei due modelli per poterli fermare eventualmente per telefono. Un po di fretta al momento di fermare l'abito secondo me la mette qualsiasi commessa... diciamo che fa parte un po del loro lavoro cercare di vendere il più possibile. Sono da apprezzare quelle brave che sanno consigliarti in modo obiettivo dicendoti anche se uno dei tanti non ti sta bene e ti consiglia di scartare.
    come hanno detto le altre probabilmente è una commessa sola che lavora in quel modo come è capitato a te e ad altre.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Precisa Luglio 2014 Bergamo
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato l'abito da Clara e mi sto trovando bene... durante l'appuntamento ho trovato una ragazza gentile ke mi ha fatto provare quasi tutti gli abiti ke avevo scritto... anche quando ha capito ke mi ero innamorata di un certo tipo di abito, ke è quello ke poi ho scelto, mi ha comunque fatto provare quelli che avevo scritto anche se erano modelli molto diversi... anzi, mi ha fatto provare anche un abito ke non avevo scritto perché era dello stesso stile di quello ke mi piaceva... considerate ke io sono arrivata alla cinque e mezzo più o meno e me ne sono andata ke avrebbero aver dovuto chiudere un quarto d'ora prima, quindi sonostate molto gentili... ho fatto lunedì scorso la prima prova e il vestito era fatto molto bene, mi calzava a pennello, ci sono da da fare solo un altro paio di piccole modifiche, ma il vestito è molto bello... una mia amica ke si è sposata ad agosto del 2013 anche lei a preso il vestito da clare e si è trovata benissimo, considerando ke lei al giorno del matrimonio era al quinto mese di gravidanza...
    Quindi secondo me l'atelier è molto molto valido, soprattutto perché ha prezzi accessibili a tutti a differenza di altri atelier che hanno prezzi molto più alti...
    Se il problema è una commessa in particolare, bisogna cercare di lamentarsi con chi di dovere di quest'ultima in modo che possano capire che c'è un problema...
    Io posso dire che per ora mi sto trovando bene... sono stata fortunata
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2014 Lecco
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho preso lì il mio vestito e a parte il primo appuntamento dove ho trovato anche io un'accoglienza un pò frettolosa da parte di una commessa, il secondo appuntamento è stato di tutt'altro stampo, infatti era un'altra commessa, molto dolce che mi ha consigliato al meglio gli accessori scontati e la sarta è stata molto carina. Io sono andata lì perché sapevo che vendevano l'abito che mi ha fatto innamorare e indipendentemente dalla fretta che mi ha messo la prima commessa l'ho scelto perché ero strasicura che era quello giusto. Purtroppo dipende molto da chi ti segue...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso li...quando l'ho scelto avevo segnalato una decina di abiti che mi piacevano, me li hanno fatti provare tutti e quando hanno capito che ero indirizzata verso un determinato genere mi hanno proposto diversi modelli simili, facendomeli provare e alla fine ho scelto...nessuna mi ha pressata, forse ho incontrato la commessa scorbutica che mi state descrivendo, non è la tipica commessa gentile che ti offre una spalla per una scelta importante come quella dell'abito, ma non mi ha disturbato più di tanto...sia l'intimo che le scarpe le ho presi altrove ed effettivamente non hanno molta scelta...la scelta di abiti da sposa è abbastanza ampia, io mi sono innamorata degli abiti Pronovias e infatti ne ho scelto uno...diciamo che per ora sono discretamente soddisfatta...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Agosto 2014 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io stessa esperienza però sono rimasta con in mano un buono da 300 euro con cui mi sono presa un abito da cerimonia -scelta di vestiti molto limitata- e con aggiunta di 50 euro. Sconsiglio vivamente
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di niente, figurati..facci sapere Smiley laugh

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok spero di non avere anche io una brutta esperienza se così fosse vi aggiorno subito, così almeno potrò chiedervi un consiglio in base all'accaduto! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti fanno storie fagli immediatamente una citazione per inadempimento contrattuale... in questo caso c'è anche il risarcimento del danno, oltre che economico, esistenziale...perchè in questo modo creano ansie e non riescono a far vivere bene ed a pieno il più bel momento di gioia di una donna! Non fatevi prendere in giro, voi non lo sapete ma avete il coltello dalla parte del manico!!!!! In bocca al lupo e soprattutto ATTENZIONE!

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm cavoli ho fatto il tuo stesso errore e ora devo tornare per spendere i 100 euro...vi farò sapere come va!!!
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,ci siamo state. La commessa è stata gentile e carina, non ha insistito piu di tanto.l'impressione peró è quella di una specie di catena di montaggio, tutte in fila, esci dal camerino di fronte a chi ti accimpagna ma anche di fronte a tutti gli altri...privacy zero!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Pescara
    Manù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hai fatto presente alla commessa bulimica che la caserma della guardia di finanza è proprio vicino alla tavola calda?? Quanto le odio quando si credono onnipotenti!!!
    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo.....
    Una mia amica vuole andare da loro a vedere gli abiti.spero x lei che non succeda questo...vi racconteró
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo a scrivere questo topic, mi sono indignata solo a leggerlo! Quando ho scelto il mio abito sono stata molto veloce, nonostante questo ne ho riprovati alcuni e la commessa sempre gentilissima, anzi, x farmi vedere un bustino si è arramipicata su un armadio x tirare fuori un vestito di una vecchia collezione, x togliermi ogni dubbio!!
    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un peccato sentire che esistono ancora posti del genere... purtroppo la fretta e la superficialità della commessa potrebbe essere data da un contratto lavorativo, del tipo provvigione sul venduto, ma ciò non deve andare a discapito di una qualsiasi sposa...

    Ogni ragazza ha il diritto di avere del tempo a lei dedicato.. sentirsi coccolata e consigliata al meglio...

    al primo matrimonio ho girato 3 diversi atelier, provando un minimo di 4/5 vestiti ad appuntamento, ma nessuno mi ha mai messo fretta, anzi sono stata consigliata al meglio e quando sono stata indecisa se acquistare o meno l'abito che mi piaceva, mi hanno fissato un ulteriore appuntamento per riprovarlo... la conferma dell'acquisto l'ho data telefonicamente e solo dopo che erano stati scelti tutti gli accessori (guanti, velo sottogonna) e decise le modifiche, mi hanno fatto il contratto con spiegato tutto ciò che avevo acquistato e ho dato caparra!

    A questo matrimonio ho preso appuntamento già avendo visto il modello su internet, ma una volta provati i vestiti mi hanno dato ampia possibilità di pensarci e decidere...(sono andata la prima volta a febbraio 2013...).. ho pensato con tutta calma, dopo circa una settimana sono andata a riprovarlo e ho dato caparra...

    dopo queste due volte ci sono stati altri 4 appuntamenti, uno per farlo vedere a mia madre, uno per fare uno scherzo allo sposo, uno per valutare che tipo di acconciatura adottare e l'ultimo a novembre per prendere le misure per l'ordine! A quest'ultimo sono arrivata con mille dubbi, e la ragazza mi ha fatto provare altri 4 modelli, affinchè fossi assolutamente certa della scelta, sforando sull'appuntamento successivo, ma senza mai nè fare pressioni nè mettermi fretta... e non ho speso cifre così alte da "giustificare" tutto questo, anzi...

    E' l'amore che si prova per il lavoro che si fa a fare la differenza....

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,io ho preso l'abito li dopo essere stata lo scorso anno con un'amica che anche lei lo ha preso li. entrambe durante la scelta siamo state molto serene e le commesse (due diverse) molto brave. la mia addirittura mi ha "spinto" verso il vestito che ho scelto nonostante fosse quello con il budget piu basso. non essendo convinta ma avendo problemi per ritornare (erano chiusi durante la settimana pre natalizia e io tornerò in italia solo a marzo,quindi troppo tardi per scegliere),mi ha fatto un preventivo che ho confermato via mail. ho anche chiesto se lo posso riprovare perchè non sono convinta del coprispalle e non mi hanno fatto storie.

    io mi sono trovata bene, devo dire che quando sono stata in una sartoria era "tutta un'altra cosa", ma non per questo mi sono sentita in un grande magazzino o trattata male.

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente sputa nel piatton dove mangia mica venderanno un vestito al giorno ma anche se fosse..... ora sai gente che perdono io non andrei capita ame le mordo !!!! domani se l atelier mi accontenta lo propporrò spropositatamente

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Lecco
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho chiamato e mi sono lamentata, io di sicuro lì non torno ....anzi, l'abito l'ho trovato in un atelier con persone dolcissime!!!!

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Lecco
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si vede che sono stata sfortunata...

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora si scrive una bella mail di reclamo con il nome della commessa s enon lo sapete andate a chiedere e si manda al negozio 3 volte in orari dversi oppure si chiede il numero della direttrice o responsabile perchè alcune commesse cancellano la mail per non farla vedere

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da chi hai trovato... alcune sn dolcissime flora roberta.. altre delle acide frettolose....

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Curiosa Luglio 2014 Lecco
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io 2 sabati fa sono andata lì e ho avuto la stessa orribile esperienza....commessa sgarbata, frettolosa, non voleva nemmeno farmi uscire dal camerino con gli abiti per non perdere tempo, non mi ha nemmeno messo le pinze per stringere gli abiti....dovevo tenermeli io con la mano...maddaaaiiiii non esiste proprio...

    io ovviamente non ho preso nulla....poi ho provato solo 5 abiti, lo sconsiglierò a tutti"""

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buono a sapersi e soprattutto ottimo consiglio... di solito son proprio bravi a vendere...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze,

    ieri sono andata a cercare il mio abito da sposa... e sono andata proprio da Clara a Bergamo... ero gia stata qualche anno fa quando lo aveva preso una mia amica e si era trovata benissimo...

    La mia esperienza è super positiva,.. avevo cercato sul loro sito online con calma da casa tutti i modelli che mi piacevano e me li sono stampata... sabato pomeriggio sono arrivata in negozio alle 14.15 (aprono alle 14.00) e come cliente c'ero solo io... quindi molto tranquillo.. mi hanno fatto accomodare nei salottini e mi sono sfogliata i 7 raccoglitori con tutti gli abiti.. avendo inmente quello che volevo sono andata spedita, ho segnato i modelli selzionati e ho consegnato il foglietto.

    5 minuti dopo, mi hanno chiamato nello spogliatoio, mi hanno portato un paio di scarpe da prova e abbiamo iniziato con la prova del primo abito.

    La signora che mi ha seguito è stata molto disponibile ed era anche simpatica... finita la prova delle mie scelte mi ha chiesto se volevo provarne altri suggeriti da lei..e quindi me ne ha portato uno lei sui gusti che aveva captato...

    Alcuni li ho scartati subito xè non mi piacevano ..quindi sono rimasta con 3 abiti.. a quel punto me li ha fatti riprovare tutti con anche il velo e la stola... poi ne ho scartato uno ..e alla fine sono rimasta con 2 .. li ho riprovati e poi...scelto!!!!

    Mi hanno preso le misure e ho preso gli appuntamenti per la prova e il ritiro...

    La ragazza che mi ha seguito è stata disponibilissima e non mi ha messo nessuna fretta ..sono uscita alle 16.45 soddisfatta del mio acquisto!!

    Quindi esperienza super positiva Smiley laugh .. auguri a tutte!

    • Rispondi
  • Verena
    Sposa Abituale Agosto 2013 Vercelli
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, io ho preso l'abito da clara e mi sono trovata benissimo... ho provato tantissimi abiti e la commessa é stata gentilissima e onesta se stavo male... la mia esperienza é stata super positiva poi il resto é soggettivo
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dai, non la sapevo questa...e non è bello....comunque loro di danno l'esclusiva sui loro modelli..io sapevo (a detta di un altro atelier però) che hanno dei modelli in comune ma il colore è differente cioè magari dello stesso modello da Clara l'hanno bianco e in un altro atelier l'hanno rosa....loro garantiscono l'esclusiva di quello che vendono loro infatti ti chiedono il paese dove ti sposi proprio per questo...

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2013 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione... Quasi quasi... Se non mi danno la possibilitá di sfruttare quel buoni gli dirò cosí Smiley winking))
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se fossi in te li intimerei di andarci con la finanza, o meglio se hai parenti,amici o amici di amici ke fanno parte delle forze dell'ordine vai con uno di loro vedrai come cambieranno subito le cose ke ti hanno detto!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    D'accordissimo con te... sono successe le stesse cose anche a me :-) ho la prima prova ad Aprile....non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come ho gia detto in molti topic sn andata un pomeriggio in settimana alle 2 tipo (al sabato è incasinatissimo), ho scelto con calmissima dal catalogo, me li han fatti provare tutti trannne 2o3 che non avevano piu, essendo ottobre stavano cambiando i modelli, oltre ai miei me ne han portati altri, me li ha fatti provare in mille modi con o senza velo con vari coprispalle e stole, mi han lasciato fare mille giri a TUTTI i milioni di specchi, io che mi scusavo se ero rompina e la commessa gentilissima che mi diceva ma figurati è il nostro lavoro...

    ero indecisa e alle 5 sn uscita a prender aria, lei mi ha detto la cosa della stola regalata se confermavo subito, ma mi ha detto che cmq ero libera di fare come volevo, anzi era mia mamma a pressarmi x decidere..... siamo rientrate ho riprovato tutti e due quelli su cui ero indecisa con e senza cerchio, nel frattempo l'atelier si stava preparando x chiudere... ho deciso, han chiamto la sarta x le misure che tra l'altro 2 minuti dopo era andata xe erano ormai le 7 quasi, abbiam dato la caparra e prenotato la 1 prova...

    le scarpe non ne hanno nemmeno accennato di prenderle la, l'intimo mi ha detto di NON prenderlo da loro che era contro i loro interessi ma loro non li hanno imbottiti....

    sicuramente chiederò ancora di lei x la prova....

    io quindi mi sn trovata bene.... anche banalità tipo stanzino minuscolo è vero ma bello caldino, e affacciato al magazzino quindi velocissimo il cambio abito, in un altro atelier li provavi in uno stanzone pieno di abiti e gelato.... qua anche con un budget basso... in altri atelier se dici voglio spendere sui 1.000 1.200 ti gauradno tipo "pezzente cosa vuoi da noi" e poi te ne fanno vedere anche mooolto oltre... li dai un budget e provi quelli di quel budget...

    io credo che sia un po soggettiva come esperienza..... nel senso boh... o io sn una mosca bianca....

    o voi siete state sfortunate....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa?????? ma se è enorme con tutti i divani e gli abiti esposti???????????? COSA C'ENTRA LA MERCERIA????

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2013 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sposerò il 13 Luglio 2013!!!!!!

    Hai ragione, dovrebbero selezionare meglio le commesse ma ritengo sia un problema di "filosofia aziendale", ovvero ai titolari va bene così!

    Non hai notato che più che un atelier, assomiglia (soprattutto all'ingresso) ad una merceria di paese??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione