Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Giugno 2013 Milano

Atelier clara spose: da evitare

Erika, il 18 Febbraio 2013 alle 18:30

Pubblicato in Moda nozze 49

Ciao ragazze, Sono una futura sposa nuova del forum. Voglio avvisare in questo post a chi è alla ricerca dell'abito perfetto per il giorno del sí, di evitare il negozio "clara spose" a Sotto il Monte, bergamo. Io sono andata alla ricerca dell'abito e me ne hanno fatti provare meno della metà di...

Ciao ragazze, Sono una futura sposa nuova del forum. Voglio avvisare in questo post a chi è alla ricerca dell'abito perfetto per il giorno del sí, di evitare il negozio "clara spose" a Sotto il Monte, bergamo. Io sono andata alla ricerca dell'abito e me ne hanno fatti provare meno della metà di quelli che avevo scelto. Mi hanno messo una fretta che non vi dico..e il che non mi é sembrato affatto giusto dato che l abito da sposa non è come provare e acquistare una tshirt! Alla fine mi hanno fatto il lavaggio del cervello pur di farmene bloccare uno. Lo so, lí ho sbagliato io, mi sono fatta prendere dalla confusione, l abito mi stava bene ma non ero sicura, anche perchè ci tenevo a sceglierlo con mia madre (che in quel momento però non c'era)! Loro mi hanno detto che dovevo bloccarlo per firmare l'esclusiva, perchè se un'altra sposa della stessa città avrebbe scelto quell abito a me non potevano piú darlo. Bloccando questa esclusiva avevano detto che avrei avuto la possibilitá, nel caso non avessi voluto più quell abito, di comprare con quei soldi altri accessori o abiti da cerimonia per genitori/ suoceri. Ho trovato in un altro atelier l abito perfetto e quando sono ritornata da clara per sfruttare il buono dei 100 euro mi hanno trattato a pesci in faccia! Mi hanno detto che non valeva per gli abiti da cerimonia ma che si poteva spendere solo per le cose da sposa. Volevo prendere le scarpe e mi hanno sparato cifre dai 400 euro senza nemmeno farmele vedere, hanno subito detto che col mio buono non potevo comprarmi nulla! Ho chiesto di provare qualche intimo e mi hanno detto che avevano solo un modello ( ma come e possibile che in un atelier di spose abbiamo un solo modello di intimo???) mi hanno preso in giro su tutto... Anche sui prezzi dell unico modello dell intimo che avevano. Prima mi hanno detto 60, poi 75, poi rifacendo il calcolo mi sono accorta che avevano gonfiato e hanno ammesso che era 60! In tutto questo non vi dico che fretta che mi hanno messo, addirittura la commessa mi ha detto che era tardi e doveva mangiare! Ma scusa, è il tuo lavoro.... Se decidi di fare l orario continuato è una tua scelta, non puoi mettermi fretta!!!! Insomma, il buono non l ho ancora speso perchè non me ne hanno dato la possibilità ma di certo non regaleró a un posto di incompetenti 100 euro, piuttosto comprerò l'unico modello di intimo che "a loro detto" hanno e lo indosserò per fare le pulizie a casa ( dato che tutto sembrava fuorchè un intimo da sposa ). Ragazze attenzIone! Non date MAI soldi in anticipo se non siete sicure, la scelta dell'abito da sposa è una cosa troppo importante e non può essere trattata con superficialitá come hanno trattato me in questo negozio.

49 Risposte

  • T
    Sposa Abituale Giugno 2013 Lecco
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me hai trovato la commessa che avevo trovato io la prima volta che sono andata cioè mi ha fatto molta fretta e mi ha fatto dare la caparra per il vestito.

    Per fortuna che quando sono tornata per cambiare il vestito mi hanno dato un altra commessa ed è stato tutto diverso.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2013 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Daniela, speriamo che possa servire a fare aprire gli occhi ad altre future spose! Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che posto ! hai fatto proprio bene a raccontare la tua esperienza.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2013 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, Finalmente un'altra che ha avuto la mia esperienza! Menomale, non sono stat l'unica ad avere questa esperienza negativa. Purtroppo non ho trovato da "Clara Spose" l'idea delle "coccole" per il tuo giorno piú bello ma solo fretta, pressione, poca obiettività e tante bugie in quello che mi hanno detto. Sono veramente amareggiata all idea che possano tenere commesse cosí in un atelier da sposa, dovrebbero selezionare con attenzione la gente che lavora lí... Cavoli li paghiamo quegli abiti!!!! E pure tanto!!! Ps: sono contenta in compenso di aver avuto il trattamento giusto nell'atelier in cui alla fine ho comprato l'abito: "le spose di milano"! Quando ti sposi tu?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Luglio 2013 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in tutto e per tutto il tuo post!

    Premetto che NON sono una sposina che sta lì a contestare tutto e a fare le pulci a tutto, ma l'esperienza con Clara è stata terribile!

    Riassumo:

    1) Grande magazzino in cui la privacy e l'idea di essere "coccolata" per il tuo giorno speciale non esiste! Siamo in una boutique per spose, mica da Benetton.

    2) Abiti rovinati, sporchi, strappati (e per notarlo io...).

    3) Commessa (parlo della persona che mi ha seguito, non voglio generalizzare) poco obiettiva - si è contraddetta più volte sui vari abiti - e quando ha capito che non avrebbe concluso l'affare ha tagliato subito corto tentando con varie pressioni di farmelo acquistare (ammettiamolo: in quel momento lì siamo tutte un po' con la testa tra le nuvole e non è facile dire di no). Ha aggiunto che avrei dovuto pensare all'acquisto molti molti mesi prima del mio matrimonio (e non SOLO 6!!!)

    Il mio abito l'ho scelto (ed è stato difficile dal punto di vista emotivo e psicologico, giuro) in un atelier nel quale una commessa molto schietta mi ha dedicato 3 ore del suo tempo senza pressioni di alcun tipo. Non ho lasciato alcun acconto, tranne al momento della conferma (avvenuto diversi giorni dopo).

    Il tutto in un salottino tipo privèè nel quale le mie amiche e la mamma erano comodamente sedute su un divanetto e io avevo piena libertà di movimento senza vedere le altre spose nè essere vista (eravamo praticamente in una stanza tutta per noi).

    Il tutto allo stesso prezzo (forse addirittura meno) di Clara.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2013 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, l'esclusiva è un modo in piü per assicurarsi 100 euro anche se le spose sono indecise sugli Abiti. È vero, nessuno mi ha obbligato ma ... Si era spazientita quando gle ho detto che non ero sicura e volevo aspettare mia madre, è cambiata completamente quando mi ha visto indecisa... E avevo mia sorella e mia suocera lí che possono testimoniare, sono rimaste sbalordite! Ma ripeto, scema io che mi sono fatta fare il lavaggio del cervello. Le persone che lavorano così comunque sono da considerare poco serie a mio parere, l abito da sposa non lo compri tutti i giorni e non lo paghi 20 euro :/
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2013 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io da Clara mi sono trovata benissimo... la commessa è stata molto gentile e ho provato tutti gli abiti che ho scelto, anzi me ne avrebbe portati altri..

    fortunatamente ho trovato il mio abito e sono contenta...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo già descritto la mia esperienza egativa qui:

    https://www.matrimonio.com/forum/galleria-clara-bergamo--t32080

    Ho notato gentilezza e disponibilità fino a quando non ho palesato l'intenzione di riflettere sull'acquisto e da quel momento la commessa è diventata magicamente frettolosa e ansiosa di mandarmi via.

    L'impressione è stata di una "catena di montaggio" ben organizzata: per 10 che entravano, 9 uscivano passando dalla cassa.

    Aggiungo un dettaglio di cui sono venuta a conoscenza successivamente: l'esclusiva non c'è! Ammesso che da Clara non rivendano ad un'altra lo stesso abito (ma ho dei dubbi vista la poca serietà che ti hanno mostrato con il discorso caparra/buono!), loro non hanno l'esclusiva di tutti i marchi, quindi come fanno a garantire che un'altra non indossi lo stesso modello seppur acquistato da un'altra parte? Ecco, io non credo che uno possa parlare di esclusiva in termini generali se poi effettivamente in Bergamo non sono esclusivisti di tutti i marchi che vendono...

    Perchè sottolineo questo? Perchè due spose hanno scoperto di aver indossato lo stesso modello (l'una acquistandolo da Clara e certa dell'esclusiva, l'altra in un secondo atelier di BG), lo stesso giorno e, per fortuna, in due paesi di BG diversi: serve che vi descrivi la faccia della ragazza che aveva acquistato l'esclusiva? o_O

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!Anch'io ho preso l'abito da Clara e mi sono trovata benissimo; la persona che mi ha seguito e' stata molto professionale e competente e mi ha saputo consigliare lasciandomi i "miei" tempi per decidere e valutare gli abiti.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto!Anch'io ho preso l'abito lì e mi sono trovata benissimo....comunque in qualsiasi cosa, non solo abiti da sposa, se non si è sicuri non si deve mai dare l'acconto....meglio perdere l'oggetto "in dubbio" che perdere i soldi...ripeto su qualsiasi cosa...

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda quoto laura...io ho preso li l'abito e sono state davvero gentilissime con me e molto pazienti...mi spiace che tu ti sia trovata male....io sono andata su consiglio di una mia amica..e lo riconsiglierei tranquillamente...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si per l'intimo mi hanno detto che avevano o come quello che ho preso io con balconcino o perizioma/slip di pizzo oppure il bustino con perizoma...per le scarpe come ha detto laura partono da 90/110 € ma proprio non mi piacevano nemmeno un pò...quelle che piacevano a me ne costavano 280€, troppo per il mio budget!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2013 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah menomale non sono l'unica. Ma anche a te avevano detto di avere un solo modello di intimo ? E per le scarpe avevi chiesto?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto la stessa tua identica esperienza....avevo dato i famosi 100 euro poi mi sono presa l'intimo eeee ciaooo!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2013 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marly hai ragione infatti io sono andata lì proprio su consiglio di colleghe che si erano trovate bene, proprio per questo mi è sembrato strano il comportamento che hanno avuto verso di me... Sono andata fiduciosa e due volte su due mi sono trovata male e con due commesse diverse. laura sono daccordo con te sulla svogliatezza delle commesse, perché ripeto, il nome dell'atelier è alto quindi mi Sa Che sono stata proprio sfortunata. Infatti il mio ragazzo lo sta comprando li da alberto ma si sta trovando benissimo, le commesse gentilissime! Quindi mi confermi che ci sono scarpe piü economiche? Ma tu l'hai preso da molto l abito li? Per sapere se sono cambiate o meno le cose...e sull'intimo anche a te hanno detto di avere solo un modello? Il problema sull intimo non era il prezzo ma il fatto che me ne hanno mostrato solo uno ed era semplicissimo, il reggiseno neanche push up Smiley sad io che sono piccolina mi aspettavo almeno un push up... Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso l'abito lì e mi sono trovata benissimo. non mi hanno mai messo fretta per acquistarlo, anzi...ci sono andata 3 volte prima di decidere di fermalo. certo anche a me avevano detto che c'era l'esclusiva ecc...però sapevo anche che l'abito che piaceva a me l'avrei facilmente trovato ovunque quindi non mi sono posta problemi.

    quanto all'intimo io l'ho preso lì...forse non sarà dei più economici, è vero, ma addirittura intimo da tenere in casa per fare le pulizie eh, oddio. con tutto il rispetto per la tua situazione direi che questo non è proprio vero.

    sei stata trattata male e non con la professionalità dovuta, su questo non ci piove, io però imputo questo più alla svogliatezza delle singole commesse piuttosto che all'atelier in generale.

    quanto alle scarpe sì, ti hanno mentito. quelle che avevano mostrato a me costavano dalle 150 in su mi pare. ma c'era un modello anche a 90 forse (solo che non andava bene per il mio abito).

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la tua testimonianza e consiglio ma molte spose del forum hanno preso l'abito li e si sono trovate molto bene!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione