Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Saggia Settembre 2015 Milano

Atelier le spose di milano

Alessia, il 11 Novembre 2015 alle 15:30 Pubblicato in Nozze Lombardia 3 30

Buongiorno a tutte,

apro questo topic per parlarvi della mia esperienza con l’atelier “Le Spose di Milano” di Piazzale Principessa Clotilde.

Premetto che il mio abito da sposa è splendido, il giorno del matrimonio era perfetto e calzava a pennello ma nonostante questo, non raccomanderei assolutamente Le Spose di Milano!

Prima di tutto non sono MAI stati puntuali! Al primo appuntamento ho aspettato un’ora, alle mie lamentele si sono scusati dicendo che c’era una sposa in camerino che non era soddisfatta del suo abito e non voleva uscire...al che penso, ok, può capitare… peccato che la volta successiva l’attesa è stata la stessa!!

Il giorno in cui avevo l’ultima prova e il ritiro dell’abito, ho preso appositamente l’appuntamento all’apertura del negozio per evitare di avere altre persone davanti e quindi dover aspettare ancora. Sono arrivata per seconda, prima di me c’era un’altra sposa e dopo di me altre 3… eravamo 5 spose con l’appuntamento alla stessa ora e solo 3 commesse disponibili!! Quindi ho aspettato ancora!! Dopo mezz’ora di attesa, arriva la commessa con gli occhi bassi dicendomi “ c’è un problemino… avevamo segnato l’appuntamento per domani e quindi l’abito non è pronto…” cosaaaaaaaaaa?? Era il 2 settembre e io mi sposavo il 5!! Per di più mi fai aspettare mezz’ora per dirmelo?? Mio papà, che era lì con me, gliene ha dette di tutti i colori! Dopodichè mi hanno detto di tornare 2 ore dopo che l’abito sarebbe stato pronto e in effetti è stato così.

Il comportamento che hanno avuto, però, non è stato per nulla professionale, anche perché insieme a me erano presenti altre persone che si sono dovute organizzare per accompagnarmi e non possono pensare che tutti stiano ai loro comodi! Come ultima cosa, sottolineo che avevo richiesto delle modifiche alla sarta, durante la prima prova, che non sono state fatte e che dopo averle sollecitate sono state sistemate solo per il ritiro dell’abito.

Quindi future sposine, vi consiglio di valutare bene in quale atelier acquistare il vostro abito da sposa.

Buona giornata Smiley shame

Alessia

30 Risposte

Ultime attività da Marta, il 12 Ottobre 2023 alle 15:07
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2024 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,
    a me hanno chiesto la fee solo dopo che ho comunicato di stare cercando un secondo abito.
    Ho preso l'appuntamento più di un mese fa, per la fine di ottobre (quindi con parecchio anticipo). Ho - forse ingenuamente - comunicato che sto cercando il secondo abito, perchè il primo l'ho trovato. La risposta è stata che c'è overbooking e che bisogna pagare 50€ per gli appuntamenti nel weekend. Cosa che però non mi era stata comunicata in precedenza, avendo l'appuntamento fissato da tempo.
    Al di là della richiesta in sè, che può anche essere ragionevole, trovo scorretta la modalità di comunicazione: deve essere detto subito. E trovo altresì scorretto il riferimento all'overbooking. Può capitare, ma avendo preso l'appuntamento con largo anticipo, ci si aspetta di essere al riparo da questo tipo di dinamica.
    Detto questo, non conosco la qualità del servizio effettivo perciò non mi esprimo. Avendo però girato numerosi altri atelier prima di trovare il mio primo vestito, mi sento di consigliare di non fermarsi alle apparenze e di valutare con attenzione i costi e i servizi offerti, prima di effettuare l'acquisto. Lo stesso abito può anche raddoppiare di prezzo (ho verificato) a seconda dell'atelier a cui fate riferimento. Può valerne la pena come no, ma è giusto essere correttamente informati prima di scegliere.

ps. Mi domando anche come mai alcuni atelier chiedano il budget ma non dicano i prezzi. Mentre altri, non di poco conto, come Atelier Emè, espongano i prezzi anche online (cosa che mi pare francamente più trasparente, soprattutto per collezioni che arrivano in taglia in tutto il mondo e che necessitano di pochi aggiustamenti).

• Rispondi
  • Sara
    Sposo Principiante Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successa la stessa cosa a me!! Ho preso un abito che mi piace molto ma ogni volta che avevo un appuntamento l’attesa è stata da un’ora a un’ora e mezza!! Nonostante provassi a far spostare più ad orari ragionevoli la prova anche per problemi di lavoro loro non l’hanno mai permesso ma nonostante questo aspettavo un’infinità..
    l’ultima prova ho dovuto lasciare l’abito in atelier perché c’era ancora una modifica da fare (assurdo dopo aver fatto non so quante prove) e in più in quest’ultima a un orario di metà giornata ancora attesa solo per provarlo e portarlo via!
    Occhio a questi dettagli perché possono rovinare i momenti prima del vostro giorno!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2022 Milano
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pegggior esperienza che avessi mai potuto avere in un negozio per abiti da sposa. Alla prima prova hanno sbagliato un dettaglio molto importante del vestito e volevano farmi pagare per il cambiamento ( cosa che era errore loro)
    Ad ogni prova c’era qualcosa che non andava e alla prova successiva agli errori precedenti si aggiungevano solamente altri disastri. All ultima prova hanno consegnato L abito con ben due difetti gravi!!! Sono dovuta andare a farlo sistemare altrove visto che non si sono ritenuti capaci. Sconsiglio altamente
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao,

io posso solo confermare la recensione di Azzurra.

Sono stata seguita anche io da Laura e Mary e si sono dimostrate gentili, disponibili e competenti.

Hanno capito subito cosa stavo cercando e i modelli più adatti a me.

Anche io consiglio di fare almeno un giretto da loro perchè i brand che hanno sono esclusivi!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, il rapporto qualità prezzo nel mio caso era pessimo. Lo stesso vestito in altri due atelier costava 1000€ in meno (da loro 3.500, negli altri 2500€). In più non conoscevano bene la qualità e l composizione dei vestiti. Mi hanno spacciato un vestito in pizzo guipure per un pizzo macramé.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia. Cosa ti è successo?

io l'ho ordinato lì e devo dire che non ho avuto problemi a livello di rapporto personale (non ho aspettato, sono gentili ecc). La cosa assurda è che ho fatto lap rima prova ed erano totalmente impreparate su quellp che avevo chiesto. Ad esempio, non si ricordavano il tipo di sottogonna che avevo scelto, così come il velo. In più hanno sbagliato una cucitura di cui avevamo parlato espressamente...mi sono sembrate un po' superficiali..

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono stata oggi e ho avuto una cattiva esperienza. Mi dispiace perché l’abito mi piace molto. Cercherò di farmelo ordinare da un altro atelier che vende la stessa marca

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Novella Agosto 2020 Bari
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal brand che scegli e dal
    Tuo budget
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Novella Luglio 2021 Genova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

ma gli abiti sono molto cari?

• Rispondi
  • Azzurra
    Sposa Novella Agosto 2020 Bari
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo le recensioni non proprio positive su questo atelier, mi sono recata al mio appuntamento con parecchie riserve... Temevo di dovermi interfacciare con commesse poco professionali ed altezzose che non avrebbero mai capito i miei desideri...ed invece, fortunatamente, mi son ben presto ricreduta in quanto la competenza e la simpatia di Laura e Mary mi hanno subito rapita...
    L’atelier ha abiti fantastici, non banali e fuori dal comune... negli altri atelier non sono mai riusciti a capire la mia personalità qui invece l’hanno colta e valorizzata con gli abiti giusti.
    Consiglio vivamente di andar a far una passeggiata da loro
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Novembre 2017 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho pagato intorno ai duemila ma non era nuovissimo. Più le modifiche....

Credo che partano dai 1800

Cmq non e' una questione di prezzo,se posso consigliarti cerca in un altro atelier trovi posti più professionali che hanno la stessa scelta di prezzi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Verona
    Estefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate per la domanda ma per le spose che hanno presso l'abito da loro posso sapere il prezzo in modo da avere una idea grazie mille
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Chieti
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo a questo topic perché anche a me è successa la stessa identica negativa esperienza. Era il mio primo appuntamento da loro e sono stata un’ora e mezza (1 ora e mezza!!!!!) in attesa, nonostante un appuntamento preso due mesi prima. La risposta alla mie mille domande era sempre vaga e.... probabilmente ora tocca a lei. Probabilmente???? Mai una scusa, mai un avvertimento sul ritardo. Nulla di nulla. Risultato? Me ne sono andata senza provare nessun abito e sicuramente non ci tornerò. Un ritardo può capitare ci mancherebbe. Ma non avvisare non considerarti per me è sinonimo di non serietà. Avranno anche gli abiti più belli del mondo ma non meritano soldi e fiducia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io lo ho preso da loro e....mi hanno ordinato una taglia enorme quindi hanno dovuto stringere tantissimo, è vero fanno aspettare le ore! Oggi ad esempio sono state 2 di cui 45 minuti abbandonata con indosso l'abito messo male e che mi pesava sui reni tanto che per poco svenivo!Però ho trovato il mio abito e con le modifiche che desidero, la sarta mi sembra molto in gamba (per fortuna) inoltre sono stati onestissimi sul prezzo (circa 300/400 euro meno rispetto allo stesso abito in altri atelier!)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Io ho preso l'abito da loro e anche io non ho idea di chi sia ne il modello...a me piace ed e' esattamente come lo volevo al prezzo che volevo quindi nn mi importa la marca xo ero curiosa di saperlo, nemmeno io lo trovo sul sito..io penso sia di Rosa Clara' perche il genere e' molto molto simile..Indaghero' alla prima prova che faro a breve penso!
    • Rispondi
  • Petra
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è una linea Belga può essere solo Marylise...io adoro gli abiti Marylise e Le Spose di Milano è uno dei pochi negozi che tiene la sua collezione.

Posso chiederti più o meno che prezzo ha l'abito?

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi dispiace a me non è successo..io ho acquistato un abito che mi hanno mostrato loro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2016 Forlì-Cesena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho una domanda da porvi. Sono stata in questo atelier qualche giorno fa e con me le commesse sono state puntuali e cordiali. Mi sono quasi innamorata di un abito solo che non vogliono dirci brand e collezione. Quando l'ho chiesto durante la prova le commesse hanno tergiversato dicendo che erauna linea belga (ma hanno bofonchieto, per cui non so bene). li abbiamo richiamati per chiedergli esplicitamente questa informazione ma anche lì non ci hanno voluto dire il brand. tra l'altro l'abito non si trova nella collezione presentata sul sito... per cui non so proprio dove cercare per trovarlo.

A voi è capitato?

E' una prassi normale? perchè è la prima volta che mi accade.

Grazie a chi vorrà aiutarmi

• Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata davvero un tesoro.....
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ho capito, allora buoni preparativi. Per le scarpe ti consiglio di non prenderle in atelier: costano parecchio e secondo me non ne vale la pena. Ti consiglio Trabattoni a Seregno che ha la marca Albano, oppure Moranera a Monza che te le fa su misura e come vuoi tu a prezzi molto accessibili Smiley winking
    • Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no ma le devo cercare a napoli xke è lì che mi sposo.....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho modificato ma non mi hanno fatto pagare le modifiche... Ho pagato solo il prezzo dell'abito Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Imma. Te lo consiglio davvero. Io ho preso un mgny, linea Mori Lee. Pensa che all'inizio nemmeno lo volevo provare perché era diverso da come mi immaginavo il mio abito. La signora mi ha spiegato che gli abiti da sposa vanno indossati per capire se ci possono piacere o meno....e ci ha visto lungo: un abito perfetto per la mia fisicità importante. Sono anche onesti con i prezzi. Confrontandomi con altre sposine qui, ho scoperto che il mio stesso abito in altri atelier ad alcune è costato di più.......addirittura una ragazza siciliana l'ha pagato più di 1300 euro on più rispetto a me ed un'altra. Va bene che erano comprese le scarpe e se non ricordo male anche intimo.....ma è davvero esagerato!!!!! Hai già trovato fotografo e truccatrice?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho acquistato il mio abito alle spose di milano e a gennaio ho la mia prima prova..volevo sapere ..chi ha già acquistato l abito qui ha speso molto per le modifiche dell abito?Vi Ringrazio anticipatamente della risposta
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2016 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!! Anch io ho avuto un esperienza molto negativa...innanzitutto mi hanno telefonato per sapere con chi mi sarei presentata all'appuntamento, io sono andata con il mio testimone e una mia amica e mi hanno trattato malissimo, la commessa non mi ha chiesto nulla e per 2 ore ha continuato a portarmi abiti senza capire cosa stavo cercando e cosa fisicamente potesse starmi bene. Ho visitato altri atelier e mi sono trovata mooooolto meglio. Qui professionalità zero, almeno nel mio caso. Ed è un peccato perchè hanno davvero un ampia scelta e il negozio merita.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Agosto 2016 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però hanno tanta scelta :-( peccato

• Rispondi
  • Sposa Settembrina
    Sposa Settembrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero? Anche io sono di Cesano Maderno e sto puntano quell atelier da mesi.....ha vestiti stupendi.....è tutte le linee che piacciono a me....nicole more lee.....ti sei trovata bene quindi?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata da loro per un appuntamento e devo dire che in quanto a puntualità sono d'accordo con te. Poi non posso esprimere altri giudizi perché alla fine ho preso il mio abito altrove. In un atelier che raccomando a chi è della mia zona: Diana Spose di Cesano Maderno. Professionali, puntuali.......e sanno come valorizzare una sposa. La signora mi ha proposto abiti che non avrei mai immaginato mi potessero star bene. A lei invece è bastata un'occhiata per potermi consigliare al meglio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano ! Io ho accompagnato una mia amica , ed oltre alla puntualità , mi sono innamorata della loro cordialità e disponibilità ... Mi dispiace per la tua negativa esperienza , io ho comprato a Napoli , e mi sono trovata benissimo , ma se mi fossi sposata qui a Milano sarei andata certamente da loro
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, hai fatto bene a raccontarci i disguidi che hai avuto nei tuoi appuntamenti, serviranno sicuramente ad altre sposine delle tue parti Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione