Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Master Maggio 2017 Bari

Attacchi di panico

Caterina, il 18 Maggio 2017 alle 08:40 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 27
Ragazze io sono una persona ansiosa e che in passato ha sofferto di attacchi di panico...ultimamente stavo bene ma mancano 9 giorni al mio matrimonio e stamattina ho avuto un attacco di panico! È stato bruttissimo! C'è qualcuna come me? Mi sento un'aliena! Mi sto rovinando questo bel momento con l'ansia!

27 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 23 Maggio 2017 alle 17:19
  • Miriam
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche io sono ansiosa e tra l università, il matrimonio e la luna di miele la cosa si è accentuata portandomi quasi ogni notte ad avere attacchi di panico ( ho paura del buio,ma è come se si fosse accentuata)
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caltanissetta
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti controllarli Gioia impara a dirigerli spero sia il giorno più felice e tranquillo di sempre auguri
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tranquilla anche io soffrivo di attacchi di panico! Dico soffrivo perché ora capito davvero di rado ma quando capitano ora riesco abbastanza a controllarli! Prendi qualche pastiglia di valeriana oppure io quando sono in situazioni particolari mi affido a qualche goccia di lexotan!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Giugno 2017 Salerno
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io mi sposo il 14 giugno, sono sempre stata una persona ansiosa, però da due settimane soffro anche di attacchi di panico, sono violenti chi non li ha provati non sa cosa si prova, ho paura di staccarmi dai miei genitori e andare a casa mia(bella e ormai pronta) mi provoca agitazione.I miei genitori volevano rimandare tutto sotto consiglio dello psicologo che tra l'altro mi ha consigliato di lasciare il mio fm (dopo 9 anni di fidanzamento e una sola seduta). Poi sono andata da un neurologo che subito mi ha capita. Adesso sto seguendo una cura, non è facile ma spero che dopo il matrimonio e lo stress di questi mesi tutto vada via, perché questa cosa è parecchio invalidante.Non posso prendere appuntamenti fuori casa con nessuno e questa cosa è un vero problema a pochi giorni dal grande giorno perché tutti chiedono della sposa, per fiori, bomboniere ecc... sono tanto triste avrei voluto vivere meglio questo periodo, ma la vita è questa. L'importante è che vada tutto bene quel giorno.
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto è una questione "di testa"...è difficile ma cerca di circondarti di pensieri positivi e scarica le tensioni in qualche modo...una bella corsa, oppure cantare a squarciagola nella doccia con la musica ad alto volume (o in macchina) , un bel massaggio rilassante in spa

    tutto questo unito alle respirazioni. Confido in te, so che ce la farai! E anche tu devi contare e affidarti a te stessa!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Principiante Giugno 2017 Fermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina..nn devi proprio sentirti sola..lo stress di questo periodo bellissimo si fa sentire per tutte...l'importante che gli attacchi vengano tenuti sotto controllo.Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io soffro di attacchi.di panico da 10 lunghi anni r devo dire che non mi è mai passato ho imparato a gestirli e quando.mi sento agitata la prima cosa che faccio è prendere una valeriana anche se alla inizio sell avvenimento prendevo lo xanax....
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti un pochino mi aiuta a scaricare....
    • Rispondi
  • Angy
    Sposa Abituale Maggio 2017 Cosenza
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla...siamo sulla stessa barca...il mio timore più grande è che me ne venga uno in chiesa...ormai ci penso da gg!ma mi faccio coraggio...e penso che se anche me ne venisse uno,pazienza!prima o poi passaSmiley shame e se ce l abbiamo fatta una volta perché nn dovremmo riuscirci ancora
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere non essere l'unica!!!!! Questi attacchi ti fanno sentire tanto sola e incompresa! Tutti che ti dicono "dovresti essere felice" "ma ansia di cosa?" Cerca di non pensarci...xké a loro sembra facile! Solo chi ci è passato capisce!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a soffrirne due anni fa ma poi con l'aiuto degli antidepressivi mi era passato...ora sono ricominciati! E temo davvero di star male come allora!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ho appena comprate! Grazie del suggerimento! Spero mi aiutino almeno un po'...almeno per lasciarmi godere tranquilla questi ultimi giorni! Che poi io già convivo! Ansia di cosa? Io mi chiedo....bhuo! Chi mi capisce è bravo!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2017 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho iniziato a soffrirne dopo il terremoto di agosto (io e il mio fm eravamo a 10 km dall'epicentro) e per mesi ho sofferto di attacchi di ansia potenti e sporadici attacchi di panico. Il tutto condito da infiammazione cronica alla cervicale che mi causava (e causa tuttora) giramenti di testa pazzeschi oltre che dolore costante. Devo dire che mi ha aiutato tantissimo prendere un 'erba che mi ha consigliato la dottoressa che si chiama Serans, è una caramellina che si succhia piano piano. E poi fa tanto la respirazione...prima di andare a dormire, e appena sveglia, cerca di respirare "con la pancia"...inspira profondamente ed espira a bocca aperta facendo un suono (tipo oooooooo per intenderci Smiley xd ) cercando di far uscire fuori, oltre all'aria, anche le sensazioni negative. Sembra una sciocchezza ma a me ha fatto tanto. Tienici aggiornate Smiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!! A me si chiude lo stomaco e la gola!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto di attacchi di panico in passato.. Ora ogni tanto ho solo tachicardia.. A me manca ancora tantissimo al matrimonio, speriamo che andrà tutto bene. Io penso di essere l'ultima persona che ti possa consigliare Smiley sad
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm marito non ha mai sofferto ne di ansia ne di crisi di panico,da un anno a questa parte i suoi si sono separati non sono in ottimoRapporti e gli sono venute queste crisi secondo me,anche un po' la paura del matrimonio...ma purtroppo oltre calmanti non c'è rimedio lui nemmeno quelli vuole prendere dice di voler superare la cosa senza medicine ...io non soPiù che fare
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Agosto 2017 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Caterina ti consiglio di prendere il rescue remedy (rimedio d'emergenza) dei fiori di Bach ed abbinarci lo "stress stop" dei fiori Australiani..insieme funzionano alla grande, parola di erborista che giornalmente ha a che fare con casi similiSmiley winking

    Coraggio!! controlla la mente e pensa solo alla gioia di questi momentiSmiley kiss

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tisane le sto prendendo e pure gli ansiolitici...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi procurerò le gocce di Bach...il Lexotan lo sto prendendo 5 gocce X dormire...ma il mio problema è la mattina appena sveglia...mi risveglio di colpo col cuore impazzito e l'ansia che mi fa andare in iper ventilazione...poi durante il giorno sono nervosa ma riesco a distrarmi..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è la mattina appena sveglia...mi sveglio di colpo con il cuore che batte a mille e un peso sul petto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sofferto tantissimo di attacchi di panico ansia e anche ora ma di meno, la notte a volte non dormo penso sempre al peggio...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! È normale, con tutta questa tensione... Durante il giorno, quando sono in giro, ho sempre i fiori di Bach, la sera se mi sento agitata vado di lexotan...
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro! Respira lentamente e pensa che nulla potrà rovinare quel momento!! È normale essere ansiosi, anche per chi non soffre di attacchi di panico! Prenditi qualche giorno per stare serena... magari fate un giro insieme (andate in qualche posto che ti trasmette serenità) cerca di goderti questi ultimi giorni! Prova magari qualche tisana rilassante a base di erbe! Vedrai che andrà tutto bene! ❤️
    • Rispondi
  • Sarina
    Sposa Precisa Luglio 2017 Piacenza
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io! Ho il terrore di bloccarmi durante lo scambio di anelli
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ti capisco ma non te la prendere con te stessa se potessi decidere non credo che ti rovineresti questo bel momento. Come ti hanno già consigliato io andrei dal medico x farmi prescrivere qualcosa che ti possa aiutare almeno x quest'ultimissimo periodo
    • Rispondi
  • Nana 🐨
    Sposa VIP Settembre 2018 Lecco
    Nana 🐨 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina, purtroppo ti posso capire benissimo e l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di prendere un po' di valeriana o, se non dovesse bastare, andare dal medico per farti dare qualche goccia da assumere all'occorrenza, quando senti che l'ansia monta e sta per arrivare un attacco... In bocca al lupo per il tuo matrimonio Smiley catface
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes...anche io ne ho sofferto...ora mi è rimasta ansia.....e infatti x quel giorno ho stra paura della voglia matta di fare pipí che sicuramente avrò .. ho già deciso di non bere dalle 12...sarò fissata?paceee dovrò cercare di tranquillizzarmi!!! Credo sia tutto psicologico però credo che farò come ti ho detto.....cmq l'unica cosa che posso dirti è di farlo arrivare più in alto possibile l'attacco...tanto non ti succede nulla...solo cosi puoi capire come dominarlo...così ho imparato io...e sopratutto se sai già cosa potrebbe tranquilizarti...fallo😁😁Ps: io ogni tanto prendo le gocce x rilassarmi di Bach...provale anche tu...sono naturali..e non ci diventi dipendente...Un bacione e stai tranquilla😘😘😘.....mi sono già sposata in comune e quella giornata è stata tranquilla , niente ansia,niente bagno....ora spero che si ripeta l'esperienza in chiesa 😁😁😁😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione