Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Luglio 2016 Cagliari

Attacchi di panico e viaggio di nozze

Francesca, il 3 Aprile 2016 alle 01:52 Pubblicato in Luna di miele 0 39
Ciao a tutte!! Ma c è qualcuna che come me soffre di attacchi di panico e ha terrore di fare il viaggio o proprio non lo farà? Hai voglia di prendere Tavor o Sanax, io se ci penso ho il terrore già da ora è mi sposo a fine luglio Smiley cry un bacio a tutte

39 Risposte

Ultime attività da Federica, il 9 Gennaio 2018 alle 21:53
  • F
    Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com'è andata alla fine ??

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 La Spezia
    Sori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco benissimo...per anni mi sono limitata la vita partendo col terrore ogni volta che si andava anche a due ore da casa..poi sono stata un anno e mezzo in analisi e qualcosa dentro di me è cambiato, accetto questi miei limiti e faccio meno fatica a superarli...ora andare via non è un problema...ho deciso per gli USA per il nostro viaggio...L ansia c'è ma non potrei mai privarmi di vedere con i miei occhi NY e tutto quello che andremo a vedere...accetta i tuoi limiti e cerca di essere comprensiva verso te stessa, vedrai che la voglia di superarli arriverà...per il volo esistono i sonniferi che fanno passare tutto in fretta...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allibita! Ma com è possibile che sia partito senza di te?! Io gli avrei dato un calcio nel sedere senza versare neanche una lacrima! Lui era a conoscenza della tua situazione e doveva mettere in conto anche l eventualità di non partire, altrimenti se ne sposata un altra! Avrebbe dovuto accettati con i tuoi pregi e i tuoi difetti, se così li possiamo chiamare. Ma com è possibile che ti abbia lasciata sola così?! E mi dispiace anche che persone come Sabrina che evidentemente non sanno minimamente quanto possa farti soffrire questa malattia dicano che abbia fatto bene a partire magari per spronarti....infatti come vedi non è servito a niente! Io forse partirò....mi sono fatta prescrivere il tavor ma stai pur certa che se all ultimo non mi andrà di partire non partirò e se lui vorrà farlo sarà peggio per lui! Un bacio grande tesoro
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che lui abbia fatto bene a partire. Le tue fobie sono estremamente limtanti ( e per questo mi dispiace tanto per te) ma non è giusto che lui debba vivere una vita senza poter viaggiare! Se fosse rimasto accanto a te non vedo come la cosa ti avrebbe aiutata. Trova la strada adatta a te per vincere queste paure e riappropriati della tua vita! In bocca al lupo cara ti auguro di vincere, ma per raggiungere tale obiettivo devi dare inizio tu alla battaglia!!!
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che anche lui ci sia stato male in egual maniera a partire da solo, sicuramente credeva di spronarla/spronarti. Ma dopo sei partita anche tu @fly4you o è tornato lui? Certo è che si può sempre scegliere una meta in Italia da raggiungere anche in auto facendo pause frequenti.

    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa comeeee??? Tu stavi male e tuo marito ha ben pensato di partire da solo??? Scusami ma avrei chiesto il divorzio subito .ahahah ...in salute e in malattia lui se l'è scordato a quanto vedo ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2015 Como
    Fly4You ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ero nella tua stessa situazione, avevo il terrore del viaggio in aereo. La settimana prima della partenza ero distrutta dall'ansia. Ho provato ad aiutarmi con lo Xanax che sul momento mi faceva stare meglio ma che non é servito a riuscire a partire. Mio marito ha deciso di partire ugualmente senza di me. Posso dirti che se non vinci adesso la tua battaglia starai persino peggio di come pensi di stare adesso. I primi 4 giorni che lui era all'estero e io in Italia li ho passati a piangere, tra sensi di colpa, vergogna e dolore per aver perso una gioia che mi meritavo. Non privarti di questo bel momento da vivere insieme, casomai poni da subito i tuoi limiti con lui in modo possiate stare tranquilli entrambi. Buon viaggio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Giulia, le tue parole mi sono di conforto e seguirò il tuo consiglio...non ho mai provato in effetti a frequentare dei gruppi...a volte vorrei tornare indietro a quel maledetto giorno in cui ho avuto il primo attacco di panico...era cosi bello prima che non sapevo manco cosa fosse l'ansia...

    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io un pò di ansia c'è l'ho ma lo faremo lo stesso Smiley winking

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma no tesoro, te lo assicuro, col tempo imparerai a gestirla , non ti passerà mai del tutto perchè è anche un po' predisposizione e carattere ma imparerai a dominarla e gli attacchi forti spariranno te lo prometto! forse le terapie non erano quelle giuste per te, magari devi provare altri percorsi , hai mai frequentato i gruppi ? dove ci sono altre persone che soffrono del tuo stesso disturbo? non mollare perchè ti giuro che ne puoi uscire!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, sono come te, ma partirò comunque!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli allora capisco sia molto più difficile da affrontare. Ascolta da come dici il tuo fidanzato ama viaggiare perciò questo limite un domani potrebbe essere di peso nella vostra famiglia. Il mio consiglio è di provare a far qualche incontro con uno psicologo per provare almeno ad affrontare il problema perché un domani potresti trovarti in lite con tuo marito. Almeno provaci, pensa che lo fai per il bene della tua famiglia :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo il mio problema è nn solo il volo ma il fatto di trovarmi lontana da casa, dai miei genitori, dal mio piccolo mondo dove con fatica riesco a sopravvivere all ansia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo ne soffro dal 2004 e dallo stesso anno sono in cura sia da uno psichiatra (ne ho gia cambiati tre...e ho provato praticamente tutti i farmaci attinenti) che da una psicologa....ormai mi sono arresa,nn guarirò mai Smiley cry
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie....grazie di cuore
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io me soffro da una vita ... Sono stata in terapia e mi ha aiutata molto ... Ho preso l'aereo molte volte ed è sempre andata bene ... Vero è che più di 5 ore di volo non le ho fatte ... Non è la paura del volo ma la claustrofobia di stare molte ore su un aereo da cui non posso ovviamente scendere quando voglio. (Stesso motivo per cui ho smesso di guidare in autostrada o se devo arrivare in qualche posto di cui non conosco la strada), omunque ... Il viaggio voglio farlo e quindi abbiamo prenotato per l'America ... Speriamo bene ... Fatti aiutare vedrai che se ne può uscire, in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo ne parlerò con il medico... ma io ho davvero troppa paura... mi viene troppa ansia.... quando sono stata in Kenya sino stata tutto il tempo senza respirare... con l ansia che succedesse qualcosa da un momento all'altro Smiley cry ...
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati! La cosa importante è che ne parli col medico....io su queste cose sono molto attenta. Infatti lo comprerò ma lo usero SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in caso di ansia...è un pò la mia coperta di Linus...quando sono andata a New York con FM ad esempio lo avevo ma non l'ho usato...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    complimenti , è durissima uscirne quindi sei stata davvero tosta! il tuo animo zen ti ha aiutata Smiley tongue

    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo,io le ho dato solo un consiglio pratico...come ho detto,ci sono tanti motivi dietro questi disturbi...Io comunque le cose che le ho detto le ho imparate da Raffaele Morelli...e poi io sono molto zen,mi ha aiutata anche questo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    se ne sei uscita da sola sei da ammirare! però consiglio a quelle di noi che ne soffrono di chiedere aiuto anche ad esterni, ci sono associazioni, strutture gratuite etc... così ci si sente anche meno soli e si ha un supporto.

    Tu probabilmente sei tosta e ce l'hai fatta senza tutto ciò, ma siamo tutti diversi e quelli più deboli hanno bisogno del supporto psicologico e farmacologico adatto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, ma hai sentito uno specalista? è consigliabile seguire una terapia per questi attacchi , che ti insegnerà ad accettare le situazioni anche fuori dal tuo controllo.. se ne hai frequenti secondo me contatta un professionista vedrai che per luglio starai già meglio sono cose lunghe da guarire ma il prmo passo è proprio iniziare una terapia ,un percorso . Vedo che parli di Tavor e Xanax quindi un po' di esperienza ce l'hai già ... forse ti manca proprio la parte terapeutica .bacissimi Smiley heart

    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me sfondi una porta aperta!!! Ne ho sofferto per più di un anno attacchi forti e ripetuti ... Ora da quando sono fidanzata con il mio fm me ne vengono pochissimi è molto più gestibile... Parte tutto dalla testa... Dobbiamo imparare ad accettare delle cose di noi della nostra vita che non possiamo cambiare ne modificare ... E non sentirci sempre colpevoli e responsabili....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Potenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi... come te soffro di attacchi di panico... mi erano passati per un bel po di anni..ka ora sembrano siano tornati... cosi abbiamo optato per la crociera piuttosto che prendere l aereo e sentirmi male liSmiley sad ma sara fantastica comunque ne sono super convintaSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2017 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non vedo l'ora di viaggiare le nuove esperienze mi affascinano molto!!! Spero di non dover scegliere una crociera Xk vorrei tanto col budget riuscire a volare verso un posto paradisiaco e restarci x una settimana. Ho volato x la prima volta l'anno scorso tratta ct - Roma un ora e mezza ed è andata bene... Non oso immaginare se andremo in America... Ma sono coraggiosa... Piuttosto l'ansia mi rimane x il matrimonio in se...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io soffro di attacchi d'ansia spesso, cerco di tranquillizzarmi spero di essere tranquilla in aereo perchè sarà un viaggio molto lungo

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, l ho chiesto perché anche io ho paura Dell aereo... e per il viaggio di nozze ho paura a prenotare per questa paura.. invece potrei parlare con il mio medico e farmi dare qualcosa di analogo....
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Tavor è un tranquillante...a me ad esempio aiuta a dormire...e dovendo fare tante ore di volo se riesco a superarle dormendo per me è il massimo
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto e talvolta soffro ancora di attacchi d ansia! Ma avevo altre ragioni dovute allo stress... il tuo problema è il volo o è proprio ritrovarti in un posto sconosciuto?
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l ignoranza a cosa serve il tavor????
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii io per qst andrò in un posto vicino. . Uffi che brutto
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Aprile 2016 Genova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non soffro di veri e propri attacchi di panico ma volare mi fa venire l'ansia...quindi dato che faremo un viaggio con molte ore di volo (faremo sei voli...il più breve dura 6 ore e mezza) ho deciso, sotto prescrizione medica, di prendere Tavor da 1 mg (io non prendo mai niente)...lo terrò in borsa e se vedo che proprio non ce la faccio prenderò una pastiglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione