Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Luglio 2016 Cagliari

Attacchi di panico e viaggio di nozze

Francesca, il 3 Aprile 2016 alle 01:52

Pubblicato in Luna di miele 39

Ciao a tutte!! Ma c è qualcuna che come me soffre di attacchi di panico e ha terrore di fare il viaggio o proprio non lo farà? Hai voglia di prendere Tavor o Sanax, io se ci penso ho il terrore già da ora è mi sposo a fine luglio un bacio a tutte
Ciao a tutte!! Ma c è qualcuna che come me soffre di attacchi di panico e ha terrore di fare il viaggio o proprio non lo farà? Hai voglia di prendere Tavor o Sanax, io se ci penso ho il terrore già da ora è mi sposo a fine luglio Smiley cry un bacio a tutte

39 Risposte

  • Andrea
    Sposa Precisa Giugno 2016 Catania
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo.. non l abbiamo ancora prenotato proprio per qst motivo... non so cosa fare perché io sto proprio male e il mio Fm adora viaggiare..
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sn cose brutte queste che t impediscono d fare un sacco d cose.... Il mio consiglio è fai ciò che t senti.... Nn farti prendere dalla paura gia da adesso seno stai male
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti diro ... io non ho paura di viaggiare ma mi fa fatica....... ho proprio fatica a spostarmi. .... già 4 ore in viaggio x me sono un eternità. ... infatti non si va lontani...... si adra a sirmione lago di garda e simili in delle spa.... coccolati e massaggiati..... cosi non mi annoio e i tempi si riducano...... cmq....Guarda amici nostri si sono spostati a settembre scorso hanno buttato via un viaggio di nozze da 1 mese quasi in America (valore totale drl viaggio circa 20.000 tra gite escursioni in elicottero partite importanti di cui avevano preso i biglietti ....)perché il suo ormai marito aveva paura di viaggiare e non lo aveva detto a nessuno... o cmq pensava di superare la paura....invece la mattina della partenza e sparito.... x circa 10 ore.....ed e andato a fare shopping a Bologna. ... non ti dico... e successo jl finimondo... quindi il mio consiglio è cercare di fare un viaggio che puoi sostenere .... e vero che viene una volta sola..... ma rischiare di rovinarsi il viaggio e peggio.... ci sono milioni di posti meravigliosi anche senza andare all estero..... e il viaggio di nozze lo fai cmq perché sei con l uomo della tua vita!!! Bacio tesoeo bello e non ti preoccupare! !! Una soluzione c'è sempre!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffrivo di ansia e attacchi di panico ma ne sono uscita.Da sola,senza terapia e senza medicine.Farcela è possibile!!L'errore che commetti tu è pensare già da ora a luglio: questo ti crea una paura anticipatoria per qualcosa che ancora non sai come avverrà o come sarà,ed è la principale fonte dalla quale attinge l'attacco di panico.L'attacco di panico gioca sulla "paura della paura",ossia tu hai paura che in un determinato momento avrai paura,ossia un attacco di panico.Devi interrompere questo circolo vizioso e "ripulire" la mente da una serie di pensieri o luoghi comuni su questo disturbo.L'attacco di panico,così come l'ansia, possono essere delle "amiche" anziché delle nemiche. Tutto sta nel vederle al momento della loro comparsa per quelle che sono: delle emozioni Chi soffre di attacco di panico quando lo sente arrivare si spaventa,ha tutta una serie di effetti che lo inducono a pensare che stia per morire o che ne verrà sopraffatto.Ecco la prima buona notizia: l'attacco di panico non uccide. L'attacco di panico viene per comunicarci che non stiamo vivendo una nostra emozione o una situazione come dovremmo,ci dice che stiamo reprimendo il fluire del nostro essere. Altri motivi poi si snodano all'interno del disturbo,in base anche alla persona e al suo vissuto.Se quando arriva tu riesci a mantenere la calma e a guardare questa emozione come uno spettatore esterno,la privi della sua potenza immediatamente. Guardati dall'esterno. Osservati mentre sudi freddo e tremi, ascolta il tuo respiro che diventa affannoso,non chiederti "perchè" sta avvenendo,guardati e basta come se fossi al cinema: ecco che lei comincia ad indebolirsi,come se si sentisse in imbarazzo.Quando arriva non chiederti perchè, dì a te stessa "ecco che arrivi: fai quello che devi". Lei viene per apportare dei cambiamenti. Lasciala fare e vedrai che te ne libererai per sempre.Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo che brutto, mi dispiace tanto.. Ma che cos'è che te li fa venire?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2016 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei l'unica..Anch'io soffro di attacchi di panico,ormai ci convivo..E solo chi ci soffre sa cosa si prova..Io il terrore l ho ,però non voglio pensarci,come viaggio ho scelto la crociera appunto per non prendere aereo ed evitare ansie..Io prendo le pillole di valeriana mi trovo bene..La respirazione diaframmatica fa tanto..fatti coraggio e non ti fare rovinare questi bei momenti,so che non è semplice ma forza forza forza!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto tu soffra di attacchi di panico... Cerca di goderti al meglio il tuo viaggio di nozze xchè e uno solo nella vita... Farai altri viaggi, anche con i figli, ma nn sarà mai la stessa cosa... Cerca x quanto possibile di superare.. Anche con l aiuto di fm... Auguroni di cuore e facci sapere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione