Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luna
Sposa VIP Ottobre 2022 Como

Attesa prima ecografia

Luna, il 4 Febbraio 2023 alle 09:45 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte! 💗 qualche giorno fa ho scoperto di essere incinta, sono a 5+0, ho già un bimbo di 2 anni. Sono in attesa della prima ecografia che sarà a 8+2, un tempo che mi sembra interminabile soprattutto per il fatto che la mi prima gravidanza è finita in as ma poi è nato il mio sole💛
Anche se non sono alla prima esperienza vorrei qualche consiglio per trascorrere quest'attesa più serenamente..
Grazie❤️

23 Risposte

Ultime attività da Donatella, il 13 Marzo 2023 alle 18:43
  • D
    Sposo Saggio Luglio 2022 Torino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna. Io ho scoperto il positivo una settimana fa. Ad oggi sono a 5+3 avrò la prima ecografia tra una settimana e se Dio vorrà sarò a 6+3. Questa settimana sarà infinita....


    Purtroppo a dicembre ho avuto un aborto spontaneo e la paura è infinita
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem come con mio figlio😊 stavolta se riesco aspetterò la data fissata dalla ginecologa, vediamo 😅😅
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, ti ringrazio di cuore per le tue parole! Avendo già avuto un bimbo pensavo di essere più matura nell'affrontare una nuova gravidanza e invece mi ritrovo molto più in ansia rispetto alla gravidanza di mio figlio, anche se è stata immediatamente dopo l'aborto. Però mi sto veramente sforzando nel tenere la mente occupata💪💪grazie anche a voi!❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, mi permetto di commentare perché queste ansie tremende le abbiamo vissute più o meno tutte. Io sono alla mia prima gravidanza, arrivata al 3 mese di tentativi. Grazie a Dio non ho mai avuto esperienze pregresse negative ma l'attesa della prima ecografia è stata un patema d'animo assurdo. Ho scoperto il nostro positivo il 6 settembre e il ginecologo mi aveva fissato prima eco il 4 ottobre (nella settimana precedente era ad un convegno e nell'ultimo giorno disponibile per lui io ero fuori regione per lavoro di marito). Ad ogni modo, il 2 ottobre scopro di essere positiva al covid... Apriti cielo! Visita chiaramente rimandata a data da destinarsi. Alla fine l'ho fatta il 12 ottobre e in tutto quel tempo le mie giornate trascorrevano logorandomi di dubbi del tipo "oddio e se il cuoricino non battesse?". Poi cercavo di tranquillizzarmi ad ogni giorno trascorso senza perdite anomale, senza ciclo e senza altri segnali che, in linea di massima, potessero lasciar presagire che qualcosa non fosse andato... Oggi sono entrata nel 7° mese e, sebbene tutto stia procedendo nella norma, ad ogni step c'è il momento ansia per antonomasia ma questo, per noi, è naturale😅 Cerca di concludere le giornate con pensieri positivi e affronta un dì alla volta. Non strafare con lo stress fisico. Tutto qui:* In bocca al lupacchiotto!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Solo camera e sacco, poi ci sono tornata due settimane dopo perchè avevo nausea e mi ha rifatto un'altra eco e li ha visto anche il battito (non lo abbiamo sentito però)

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilaria, a 6+4 cosa avevi visto? Del primo figlio ne avevo fatta una a 5+5 ed era visibile ovviamente solo camera e sacco vitellino.
    Comunque grazie per i consigli
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole Maria😊
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto la prima eco a 6+4. L'attesa è stata davvero interminabile, la mia tecnica è stata non pensarci troppo, concentrarmi su altro tipo il lavoro e riposarmi tanto quando avvertivo stanchezza, in questo modo le 2 settimane sono passate

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io ho avuto un aborto alla prima gravidanza, la seconda ho cercato di viverla serenamente anche se la paura per ogni cosa era dietro l angolo. Molto spesso in un mese facevo 2 eco perché volevo rivederlo o perché ero in ansia perché non lo sentivo, etc.... La terza è praticamente volata. È stata una gravidanza bellissima, a volte mi dimenticavo di essere incinta. Mi son fatta seguire dalla ginecologa del consultorio ho fatto solo 3 eco, la prima è stata quella del bitest, pensa un po😄 mi sentivo che sarebbe andata bene ed ero serena. Vivitela in maniera spensierata perché tanto se deve andare va se non deve andare non va ma purtroppo non siamo noi a decidere.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sofia è di novembre 2020 mentre Emma di dicembre 2022, quindi 2 anni esatti 🥰❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarò tra la fine della quinta e l'inizio della sesta.
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici davvero? 🙈🙈 in effetti sarà molto diversa dalla prima ma spero di godermela un po. Quanto hanno di differenza le tue bimbe?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    6 + 3 🥰 del primo ero riuscita a vederlo intorno alla 7/8 settimana
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Francesca, grazie❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia🥰❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello🥰 di quanto eri quando l'hai visto?
    Dai 🍀🍀🍀speriamo in delle serene gravidanze per tutte
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai che bello Roby manca poco alla prima eco, a quanto sarai in quel periodo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, capisco perfettamente come ti senti perché anche io sono di quasi 7 settimane e non vedo l’ora di fare l’eco di controllo il 20….giovedì ho visto il mio fagiolino piccino piccino e quasi non ci credevo 🥰 con il primo bimbo ho passato una gravidanza orribile i primi 6 mesi, rischio aborto, 3 ricoveri e perdite emorragiche di sangue quindi sono super paranoiata e ogni dolorino vado in ansia, ma penso che l’unico modo per viverla
    Serenamente è stare tranquille e goderci questi momenti ☺️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per le vostre parole❤️❤️ ne farò tesoro.
    Più volte in questi giorni sono stata tentata a richiedere un ecografia prima di quella data ma so che non si vedrebbe molto perché sarebbe ancora presto, quindi mi devo mettere l'anima in pace.
    Settimana prossima lo diremo ai nostri genitori e fratelli, almeno avrò qualcuno in più con cui sfogarmi durante questa attesa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, io invece, in questa seconda gravidanza non mi sto nemmeno accorgendo del. Tempo che passa.. Tra dice i giorni avró la visita è saró. 16 settimane.. Ma quando sono passate??? La bimba mi tiene molto Impegnata e con altre cose da fare non mi accorgo de Tempo che passa... Ti consiglierei di non fissarti con il pensiero a quella data e semplicemente di passare il tempo come prima che scoprissi il positivo.. Anche io, prima di mia figlia ho avuto un as, e avevo paura anche stavolta, ma in un'epoca così precoce non c'é nulla da fare, se deve accadere, accadrà.. Per cui, goditi questi giorni!!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, anche io ho lo stesso pensiero. Il tempo non mi passa mai. Solo che sono a casa sotto mutua, quindi le giornate passano anche più lentamente. Solo che io l'eco se va tutto bene l'ho la settimana di San Valentino. Sempre se il centro Pma si comporta come la scorsa volta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, hai ragione l'attesa è snervante ma cerca di stare rilassata...vedrai che andrà bene🥰 io anche ho Luigi nato ad agosto 2020 ed Erica nata lo scorso settembre 🥰 sono gioie immense
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luna 🥰 cerca di non pensarci e concentrati sul primo 😉 io ho avuto la tua stessa brutta esperienza alla prima gravidanza, ma poi è arrivata Sofia e ora anche Emma ❤️❤️ vedrai che questa gravidanza passerà subito avendo già lui. In poco tempo ti troverai a pochi giorni dalla DPP 😅😆
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione