Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena

Attività fisica e caccia alla cicogna

Sposina, il 9 Febbraio 2018 alle 07:35 Pubblicato in Future mamme 0 10
Buondiiiiiiii!! Come vi comportate con l attività fisica e la ricerca della cicogna? Cioè, durante la ricerca avete sospeso palestra, piscina, ecc? O continuate tranquillamente a fare sport? Corsa, addominali ecc

10 Risposte

Ultime attività da Desy, il 9 Febbraio 2018 alle 14:24
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io nel mese che sono rimasta incinta avevo sospeso completamente gli allenamenti in palestra! Mentre nei mesi prima continuavo a fare tanta corsa , pesi e addominali! Mio marito mi ha consigliato di lasciar perdere per un po' e dopo sono rimasta incinta!!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente Smiley winking Puoi continuare tranquillamente l'attività fisica finché non scoprirai il positivo e poi adattarla al nuovo "stato" Smiley winking
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io e l'attività fisica viviamo in due mondi paralleli, ma quando entrerò nel 5 mese farò un corso di acquagym per gestanti. Secondo me bisogna mantenere il proprio stile di vita e adattarlo quando la cicogna bussa.. questo anche per quanto riguarda il cibo e il prendere medicinali quando si sta male (una mia conoscente è quasi un anno che si tiene il mal di testa quando le viene.. per me è un po'esagerato😅). Quindi io ti consiglio di fare tutto ciò che hai fatto fino ad ora e quando beccherai la pennuta potrai sempre adeguare le due cose😉
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2017 Monza e Brianza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho mai smesso. Anche quando a Dicembre ho scoperto di essere rimasta incinta...la mia attività quotidiana, magari senza i pesi di prima, l'ho sempre fatta. Poi è andata male...ma io ritengo che l'attività fisica serva sia fisicamente che psicologicamente. Per cui anche adesso che ho ripreso la ricerca continuo a farla.

    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io facevo zumba anche durante la ricerca, poi appena ho scoperto di essere incinta ho smesso subito perché saltellare i primi mesi non va bene. Penso che inizierò più avanti col nuoto giusto per tenermi in forma, la zumba la terrò per il post parto. Smiley smile

    Adesso che sono ancora all'inizio vorrei andare un po' a camminare ma riesco raramente perché qua o piove spesso (o nevica), oppure sono a lavorare dalla mattina alla sera.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Terni
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi ero fatta prendere dalla paranoia proprio come te e infatti a Settembre non ricominciai palestra come tutti gli anni. Poi più passava il tempo e la Cicogna non arrivava quindi mi sono detta "e se ci mettesse molti mesi ad arrivare....." così a Novembre ho ricominciato, vado 2 volte a settimana e faccio TRX e Pilates. Poi parlandone con il mio istruttore mi ha detto che fare attività fisica mentre si stà cercando la Cicogna fà molto bene al nostro corpo, perché attiviamo le endorfine che aiutano il concepimento, però appena scopro il positivo devo smettere subito per poi ricominciare almeno dopo il 3° mese. Ovviamente non sò se è vero, però perché privarsi di una cosa che non si sa quando arriverà.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho continuato tranquillamente sia nella ricerca che nei primi mesi di gravidanza (in questi, con qualche accortezza)
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io facevo pole dance e ho praticato finchè non ho scoperto di essere in attesa! ovviamente appena scoperto ho smesso subito smesso!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho continuato a fare sempre tutto, anche trekking in montagna!!!
    Il mese che sono rimasta incinta ho fatto parecchio attività fisica!!
    Quindi tranquilla...la tua vita deve procedere normalmente!
    Poi appena scopri di restare incinta allora ti consiglio di calare e magari dedicarti ascelle semplici passeggiate!
    Io fino ad ora non ho fatto niente perché sono sempre stata male con nausee e vomito....pero non vedo l'ora di entrare nel 4 mese per iniziare di nuovo con il nuoto!!

    P.s credo proprio che una sana attività fisica aiuti a concepire meglio!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho continuato ad andare in palestra 3 volte a settimana per tutti i mesi di ricerca. Nei giorni in cui non andavo in palestra facevo lunghe camminate. Ho sospeso nei giorni appena prima di fare il test perché mi sentivo non so come estremamente affaticata a fare alcuni esercizi, e poi ovviamente non sono più andata ☺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione