Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno

Attività fisica e gravidanza...si può!?

Valeria, il 2 Novembre 2015 alle 11:34 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buon giorno a tutte...come molte di voi già sanno una settimana fa ho scoperto di essere incinta e ad oggi dovrei essere intorno alla 4 settimana...(non sono certa perché avevo ciclo molto irregolare dopo la sospensione della pillola)!comunque quello che volevo chiedervi è questo...prima di rimanere incinta mi ero iscritta in palestra...da poco più di venti giorni,ho fatto abbonamento fino a gennaio ...voi dite che posso andarci?o è meglio aspettare la prima eco e vedere cosa dice il ginecologo?ovviamnete se dovessi andare la mia idea è fare solo una lunga camminata sul tapis roulant ...anche la cyclette vorrei evitare fino a che non mi dia il via il ginecologo!

8 Risposte

Ultime attività da Honeysunny, il 9 Novembre 2015 alle 10:24
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si può fare, in piscina al corso di acquagym c' era una ragazza incinta. ovviamentente dopo aver consultato il tuo ginecologo Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2014 Roma
    Marghe86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fare attività fisica in gravidanza fa benissimo... ci sono corsi ad hoc. E cmq anche cose acqua gym o una semplice camminata sul tappeto, non fanno certo male...

ovviamente ci sono casi in cui le prime settimana della gravidanza sono particolarmete delicate... e li naturalmente è sempre meglio dare retta al proprio medico Smiley smile

l'importante è ricordarsi sempre una cosaù. in quei mesi... siamo in dolce attesa... non malate... possiamo fare tutto Smiley laugh

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dottoressa di medicina olistica mi ha detto che yoga e pilates sono adattissime in gravidanza
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto aquagym...sono rimasta incinta a giugno e quindi nel pieno della pausa estiva... ho ripreso al quarto mese con un corso apposta di aquagym per gestanti
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi prima conferma al ginecologo. Io andavo in palestra ma appena scoperto di essere incinta sn stata messa subito a riposo x alcuni problemi....nn ne avevo idea anche xke nn avevo avuto alcuna perdita o sintomo strano.
    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente nn credo di fermarmi.. cm lavoro vado a tartufi e ank adesso che sn incinta ci vado tranquillamente. . Certo faccio più soste di fiato e cerco di nn cadere.. ma per il resto vai.. la ginecologa mi ha detto che posso fare tt e che se qualcosa nn lo si può fare di stare tranquilla xk lo sento da per me..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io facevo acquagym prima di rimanere incinta; quando ho scoperto di essere in attesa non avevo ancora rinnovato l'abbonamento e ho interrotto.. Volevo riprendere una ginnastica dolce intorno al quinto mese, ma poi veramente non ho fatto più nulla, vuoi perchè si era nel pieno della stagione invernale e con quelle brutte influenze che giravano lo scorso anno ho preferito starmene al calduccio di casa mia Smiley winking Con moderazione credo che qualcosa si possa fare, ma senza esagerare Smiley smile

• Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho da subito interrotto ogni attività sportiva, tranne lunghe passeggiate in piano e la bicicletta (che però prendevo solo per andare al lavoro e quindi non più di dieci minuti a tratta e in città, non in salita)

Sinceramente non ho mai avuto problemi né minacce di aborto (ero alla mia prima gravidanza) e anche la ginecologa mi aveva detto di fare tutto perché nei primi tre mesi quello che succede non dipende mai da qualcosa che puoi aver fatto tu.

Dicono che il nuoto faccia molto bene ma a me la piscina proprio non piace...

Ora sono quasi di 29 settimane, continuo a fare passeggiate ma più brevi e niente bici perché non ho più il fiato e con la panciona ho paura di cadere!

Palestra non saprei, però secondo me il tapis roulant e basta a una velocità moderata non fa male...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione