Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Curiosa Settembre 2013 Torino

Attore celebrante finto sindaco

Valentina, il 25 Febbraio 2013 alle 17:25 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17

Ragazze qui c'è un grande problema da risolvere.....e purtroppo mi sento sola perchè nella mia famiglia e neppure nella sua ci sono mai stati matrimoni!!!è il primo e spesso e volentieri non so da dove partire. Comunque ho trovato unabella location con una parco grandissimo dove mi permettono di fare le nozze civili all'americana simboliche...quindi potrei coronare quei miei sogni( la mia sorellina che sparge i petali....le damigelle d'onore....l'altare con i fiori...la musica dal vivo...insomma avete capito no?!?!?). Ma solo dopo che ho dato la caparra mi hanno detto che lo ro non hanno nessuno che svolga la funzione sta a noi trovarlo. mi sono rivolta ai comuni vicini ma nessuno ha intenzione di venire a fare un rito finto anche se pagato!!!. non so dove trovare un attore che non sembri un attore!!!voglio che sembri tutto vero. aiutatemi perchè sono proprio in crisi!

17 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 6 Novembre 2016 alle 22:38
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pierfrancesco! Potresti dirmi qual'è il compenso del cerimoniere? Sai se si spostano in tutta Italia?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste farlo fare ai vostri genitori, sarebbe un onore per loro!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Marzo 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Pierfrancesco per questa utilissima informazione!

    Scusa, una domanda: ma il servizio fotografico per caso te lo ha fatto Foto Shop Studio?

    Grazie e buona giornata

    Francesca R

    • Rispondi
  • P
    Sposo Novello Giugno 2016 Roma
    Pierfrancesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,noi abbiamo realizzato il nostro sogno grazie al "fintosindaco.com", ci siamo sposati a Roma qualche giorno prima in circoscrizione,e Sabato 24/9/'16 a Vietri sul mare in spiaggia con Giovanni Grasso come finto sindaco(trovate il sito proprio con questa dicitura).È stato bellissimo, Giovanni ha studiato con noi la cerimonia e ci ha risolto tutte le"pratiche" ci ha fatto scegliere tra le letture,le fasi della cerimonia ed è stato bravissimo!Hanno pianto tutti e ancora ci ringraziano per l'emozione (questa molto vera) che gli abbiamo dato!Grazie Giovanni perché il mio vero matrimonio è quello che hai celebrato tu,insieme a tutte le persone che amo,al tramonto,al mare,c'era tanto amore...e ancora c'è!!!


    Attore celebrante finto sindaco - 1
    • Rispondi
  • PATRIZIA
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Como
    PATRIZIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO VALENTINA,

    ANCH'IO HO LO STESSO PROBLEMA.... SONO IN PANICO PERCHE' NON SO COME FARE..... . SONO DISPOSTA A PAGARE, NON CHIEDO NULLA GRATIS. SEMBRA CHE SOLO LORO HANNO IL POTERE DI DOVER DECIDERE DOVE IO MI DEVO SPOSARE..... PENSO CHE NON SIA GIUSTO!!!!!

    ALLA FINE COME LO FANNO IN COMUNE, NON VEDO PERCHE' NON POSSONO FARLO ANCHE IN LOCATION..... . ALLA FINE CREDO CHE RICORRERO' AD UN ATTORE, MA NON HO LA PIU' PALLIDA IDEA DI DOVE ANDARLO A TROVARE..... CHIEDERO' AL PROPRIETARIO DELLA LOCATION, VISTO CHE NE SONO STATI GIA' FATTI ALTRI.....

    SE HO NOVITA' TI AGGIORNO.....

    BUONA GIORNATA!!!!

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha ragione silvia, e troverai anche qualche celebrante professionale che ti fa una funzione personalizzata tranquilla troverai anche io sto sclerando ma ce la farai

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non in tutti i Comuni sono disposti a celebrare matrimoni al di fuori degli edifici indicati per le calebrazioni civili.

    Il problema non è tanto del celebrante (puoi chiedere che venga delegato dal Sindaco anche un tuo amico/a o parente: chiedi in Comune per la domanda e i requisiti), ma che permettano di trasportare fuori dal Comune i registri!

    Se non lo permettessero, potresti celebrare il vero matrimonio in Comune e replicare (solo in modo simnbolico) alla location ;-)

    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! chiedi a qualche wedding planner!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi pare strano che nessuno voglia venire.... hai provato a chiedere a qualche dipendente dell'ufficio anagrafe che celebra o assiste ai riti civili? due soldarelli in più fanno sempre comodo

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere a una wedding plainer... ti fai fare un preventivo... a noi la celebra la proprietaria della location che ci sta anche seguendo coi preparativi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi un pò in location magari qualcuno di loro può aiutarti, io mi sposerò in location ma la mia è convenzionata con il comune e quindi verrà il sindaco a sposarci coi registri comunali e avrà valenza legale. Altrimenti rivolgiti a un wedding planner con un costo minimo ti aiuterà in tutto pure in questo e ti risolverà un sacco di problemi e ti darà tante idee, se non avessi già organizzato gran parte mi ci rivolgerei mille volte!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2014 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh nn potete spostare tutto alla location?secondo me sarebbe meglio invece di fare tt la cosa in modo finto.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No il vero matrimonio lo faccio il mattino solo con i testimoni....ecco perchè il sindaco non viene...perchè sarebbe finto!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!cioè il rito ha valenza o prima vai in chiesa?perchè se ha valenza come rito civile il sindaco non dovrebbe rifiutarsi....

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2013 Torino
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla sono sicura che lo troverai. anche noi faremo il rito simborlico nel parco di una villa e un ragazzo dello staff ci farà la cerimonia. Perchè non provi a chiedere al proprietario della villa o ad uno dei suoi ragazzi dipendenti di celebrare il matrimonio? Se addirittura sei disposta a pagare penso che non sarà difficile trovare qualcuno che accetti!

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma il sindaco stesso non può celebrare?è un matrimonio civile no?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione