Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia

Aumentare la produzione di latte

Valentina, il 24 Febbraio 2020 alle 11:24 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao mamme!
Da allattamento esclusivo al seno siamo passati ad allattamento misto
Ma la mia bimba preferisce ormai solo il biberon (ha 3 mesi) Quindi il mio me lo tiro ma sta diminuendo Avete consigli su come aumentare la produzione di latte?

22 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 9 Maggio 2020 alle 01:01
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quando dici che prende poco intendi di peso? L unico modo per aumentare la produzione di latte è attaccarlo al seno. Anche io ho provato a tirarlo, ma più di 20gr non usciva e ho pensato che non avessi abbastanza latte e invece sono 13 mesi che allatto (ovviamente molto meno per via dello svezzamento) se c tieni ad allattare ti consiglio di fare affidamento alla leche league. Io l ho fatto per vari problemi e mi hanno aiutato e come ti dicevo continuo a dare il mio latte. FIDATI
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Galega è un integratore che aumenta la potenza galattica ☺️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ho provato bustine humana e lactogal plus ma è sempre uguale..quando tiro non esce più di 20ml in totale da tutti e 2 i seni😣
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao oltre a quello che ti hanno già detto,cioè attaccare la bimba,puoi provare con i paracapezzoli, essendo in silicone, molto simili alla tettarella del biberon.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai un consultorio vicino a casa? Un'ostetrica potrebbe aiutarti a migliorare l'attacco. Oppure potresti contattare la Leche League.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Integratore più latte ..ho letto anche che fa bene un integratore di fieno greco
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io facevo allattamento misto...ora solo seno 😍attaccavo Sofia ogni volta che voleva, bevo tanto. Tisane tutte le sere, alterno quella al finocchio a quella allo zenzero e limone e a quest'ultima invece dello zucchero per dolcificare metto il miele. Sono tisane che favoriscono allattamento dai un'occhiata su Internet 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tirando il latte spesso qualcosa fa ma non sarà mai come attaccare direttamente il bimbo! Anche mia figlia faticava ad attaccarsi al seno perché giustamente con il biberon non faceva fatica a ciucciare quindi al consultorio mi hanno consigliato il biberon della medela “calma” che è fatto praticamente come il capezzolo e se non ciuccia il bimbo il latte non esce! Usando quello mia figlia ha imparato ad attaccarsi al seno, ora ha 8 mesi e, svezzamento a parte, allatto ancora al seno, te lo consiglio perché tra poppate e tiralatte stavo diventando matta!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato di tutto... Bustine humana altre Marche... Ho provato con il tiralatte ma ancora peggio uscivano tipo 20 gr.... Bevevo brodi e bottiglie di Acqua... Ma nada. Ora ha 3 mesi e si attacca al seno solo quando vuole coccole.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dal seno non riesce a ciucciare bene e si innervosisce e prendo poco
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ribadiscono continuamente le ostetriche, l'unico modo per far aumentare il latte è attaccare il bambino ogni volta che vuole. L'allattamento misto, porta necessariamente alla perdita del latte materno. Tuo figlio preferisce il biberon perché non fatica a poppare come al seno. Perché fai allattamento misto se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io non bevo tanto
    Faccio una fatica 😩 ma mi impegnerò
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiralatte elettrica ogni 2/3 ore. Ha funzionato durante gli scatti di crescita
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo attacavo quando lo richiedeva.. in più usavo il tiralatte...mi capitava di usarlo tanto la notte nel senso all tre o alle due di notte mi si riempiva il seno lui ovviamente dormiva ed io usavo il tiralatte....ahhh importante e devi bere tanta ma tanta acqua minimo due litri al giorno....vero molto ti aiuta....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu attaccavi sia al seno sia con il tiralatte?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla......il consiglio che ti ho dato è quello che ho fatto io passo passo...poi sta sempre a te la scelta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda su Amazon e prendine uno elettrico fidati ti aiuta di più io ne avevo acquistato uno che veniva sulle 20euro uguale...in tutto uguale a quello avente....uno soffri meno due essendo che hanno la funzione massaggio tirano meglio in quanto molto simile alla suzione della bimaba e stimolano di più la produzione...questo è il Consiglio che posso darti.....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uno manuale dell’avent
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si aiuta molto me lo aveva prescritto la mia ginecologa alla nascita del mio cucciolo...ne basta una bustina al giorno ed aiutano tanto...in più cerca di attaccare o tirare il latte spesso così il tuo organismo capisce che ne deve produrre di più....che tiralatte usi??
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, dici che funziona?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato ad usare l'integratore più latte dell' humana......in più devi tirarlo spesso come se la bambina si attaccasse così facendo stimoli la produzione.......☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione