Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Super Sposa Giugno 2016 Trieste

Aumento di peso in gravidanza

Debora, il 13 Luglio 2015 alle 02:37 Pubblicato in Future mamme 0 15
Salve! È possibile che a 20+3 non sono aumentata di un etto? Il pupo sta bene, a parte qualche strascico di nausea mangio... Boh? Non che fossi un fuscello prima di rimanere incinta, ma ero cmq in forma, ho sempre fatto sport (ma solo perchè mi pagano x farlo Smiley xd), mangiato sano, non ero assolutamente sovrappeso... Il ginecologo mi ha fatto i complimenti, e all'ultima eco ha detto che il pupo ha + panza di me! Smiley xd Ora vivo nell'incubo si svegliarmi una mattina e scoprirmi lamantino o.O Chi non sa che sono incinta non ci arriverebbe ai guardandomi, e chi lo sa dice che probabilmente Simone mi sta crescendo nel seno Smiley xd (Ho preso una taglia) Dite che non dovrei imparanoiarmi???

15 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 14 Luglio 2015 alle 11:25
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il mio primo figlio sono dimagrita 8 kg nei primi 4 mesi, mai sofferto di nausee, mangiavo come sempre (quindi di gusto Smiley smile ) al giorno del parto non ho preso un etto e ho sfornato un pupo e di 4,4 Kg. Durante la mia seconda gravidanza, sempre niente nausee, ho guadagnato solo 1kg e la piccola pesava 3,4 kg. Il mio problema è che poi dopo l'allattamento ne ho presi 20 di kg... Smiley laugh
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'é pure da aggiungere che ho il metabolismo accelerato di mio, e adesso col caldo sto mangiando meno, e soprattutto stando a casa e non in caserma (si mangia da schifo, qualsiasi militare conoscw la mia caserma x questo Smiley sad ) non ho + sempre fame come prima! E davvero, chi mi conosce ogni volta si stupisce di come passi ancora x le porte con tutto quello che ingerisco Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rispondo all'appello! Sesto mese appena cominciato, tre chili e mezzo presi fino ad ora ed una "pancia" che da vestita neanche si nota...e ne sono ben felice!! La pupa sta bene, cresce bene ed è quello che importa...però ho anche notato una crescita esponenziale nelle ultime due settimane sia nel peso che nella crescita di pancia...in due settimane due chili e un bel po' di centimetri in più di circonferenza quindi credo che sia tutto relativo...alla fine prima o poi "esplode" e (a parte casi rarissimi) tra gli 8 ed i 10 chili sono il minimo sindacale per tutte...quindi penso che in un modo o nell'altro arriveremo anche noi a quel punto...forse a partire dal settimo mese! Se penso che fino a solo due settimane fa avevo preso solo un chilo e mezzo ora le cose son già cambiate...
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te...beate voi..io trasformo in ciccia su gambe e fianchi pure l`aria che respiro!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla plin plin non farci troppo affidamento... soprattutto verso la fine può capitare lo stesso di gonfiarsi, soprattutto mani e piedi, nonostante si vada in bagno ogni 10 minuti Smiley winking
    comunque si, sono dei piccoli ciucciatori di energia Smiley tongue
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara tutto è molto soggettivo, io sono ormai nel settimo mese, e sono arrivata a quota +5, solamente sulla panciotta, che fra l'altro è cresciuta davvero solo nell'ultimo mese.

Le persone che incontro di solito si sono accorte solo ora che sono incinta e quando dico loro a che mese sono rimangono allibite.

Io mi sento bene, e non mi sono mai limitata nel mangiare, ho cercato di aumentare frutta e verdura, e di non eccedere con le schifezze, per il resto dieta normalissima.

Alla 20 esima settimana quando ho fatto la moroflogica...praticamente non si vedeva nulla, e avevo preso si e no un paio di kg.

L'importante è che il pupo stia bene, io ho la sensazione che mangi tutto lei, e che le dimensioni della pancia che ora sporge siano proprio dovute alle sue di dimensioni che ora...beh sono decisamente aumentate!

• Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a 19+1 e ho preso 2 kg solo...la bimba ha peso e misure giuste cmq, quindi credo sia soggettivo...Noi mangiamo quando ci sentiamo, l'importqante è che crescano bene Smiley smile

• Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X ora la pancia ce l'ha il paparino, incinto di una pinta di birra Smiley laugh ma spero cmq mi cresca poco, già ho problemi di equilibrio ora x il davanzale aumentato!
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia incitata dai parenti al grido di "Devi mangiare x 2!" di me ne aveva presi 25 o.O
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simone è pure + grande di come dovrebbe, a 'sto punto quello che mangio me lo ruba tutto lui Smiley xd
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il bimbo cresce bene non devi preoccuparti!! Io ho preso 10 kg in tutto, ma li ho presi fino al settimo mese, poi il mio peso non è più aumentato negli ultimi due mesi.. Però la bimba cresceva regolarmente quindi la dottoressa mi diceva che andava benissimo!!
    • Rispondi
  • D
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ritenzione sei liquidi penso sia l'ultimo dei miei problemi, faccio pipì ogni 10 min Smiley xd Credo di aspettare il figlio di Dracula, mi succhia l'anima e non mi fa dormire la notte ahahahahahah
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre quando era incinta è ingrassata solo do 3 kg..cioè di quanto pesavo io Smiley tongue quindi non preoccuparti...:-)
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire, beata te! Io mi sento una balena Smiley xd de sta bene non farti paranoie, credo che al momento giusto spunterà la pancia =)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo bimbo cresce bene non preoccuparti, anzi! Anche io ho preso poco peso, e sono andata a momenti, certi momenti aumentava anche 2 kg al mese poi il mese dopo ne perdevo 1, e comunque anche io alla morfologica non sembravo quasi incinta. Ora sono nella 37esima settimana e ho preso 8 kg. Oltre ad un fatto di mangiar sano è anche tanto un fatto di costituzione, e ritenzione dei liquidi che spesso ci fanno gonfiare! Stai tranquilla davvero e non ti preoccupare se da qui in poi metterai su un pò più di peso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione