Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Abituale Giugno 2023 Genova

Auto organizzarsi addio al nubilato

Carmela, il 29 Aprile 2023 alle 18:33 Pubblicato in Prima delle nozze 0 14
Ciao,
Vi scrivo poiché ci stavo pensando da un po’ magari è un argomento già emerso ma volevo confrontarmi con chi è vicino al grande giorno.
Io vivo a 800 km dal paese dove sono cresciuta, non ho amicizie storiche (a parte due persone ma che vivono lontane) e le ragazze che conosco sono per lo più le cugine del mio fidanzato o fidanzate dei suoi amici (con cui ho un ottimo rapporto), ho delle colleghe (con qualcuno ho anche stretto un fantastico legame e posso dire che si sta trasformando o è già un’ amicizia) tuttavia vista la situazione mi sono auto organizzata l’addio al nubilato, nulla di trascendentale (apericena super banale) ma mi domandavo sono l’unica o è capitato anche ad altre? Domande curiose e dove trovarle 😂

14 Risposte

Ultime attività da Michela, il 30 Aprile 2023 alle 16:52
  • Michela
    Sposa Precisa Luglio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho creato una lista con relativi contatti di chi mi farebbe piacere ci fosse per questa occasione e poi la passerò alla mia testimone alla quale ho affidato l’arduo compito di organizzare la sorpresa. Penso che le indicherò anche un periodo più comodo per me, come mi è successo quando ho dovuto partecipare io all’organizzazione di un addio per un’altra amica.

    Per come sono fatta avrei agito anch’io come te, anche perché adoro organizzare eventi ecc. però almeno questo vorrei delegarlo anche perché ho così tante cose in cui devo esserci per forza io in prima linea che è bello avere un mezzo pensiero in meno!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo stanno organizzando le amiche; diversamente avrei fatto come te
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Di recente ho fatto un post simile al tuo .
    Io vivo a 15 km dal mio paese e di amiche storiche ne ho , ho anche Amiche meno storiche ma che definisco amiche . Però non sono sicura che poi mi organizzino realmente l’addio al nubilato . E pensavo appunto di organizzarlo da me così non rimango male 😂. Però ho letto il consiglio di molte ragazze ( che ringrazio ) che mi hanno consigliato di chiederlo alla mia testimone , che poi è mia sorella. Così ho fatto , le ho passato il numero delle ragazze che vorrei e le ho anche detto dove mi piacerebbe e più o meno cosa 😂. Pare abbia già fatto un gruppo whatsapp 😁.
    Secondo me potresti o delegare qualcuno a organizzartelo o davvero organizzarlo sola , non ci vedo nulla di male .
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensandoci, credo che mi/ci succederà esattamente la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo quasi solo amici in comune (misti), non ho il classico gruppo di amiche, quindi non ho fatto nulla! Ho lasciato intendere che avremmo gradito l'addio misto, insieme e con tutti gli amici ma non hanno organizzato nulla.
    Non è una cosa che ritenevo importante quindi pazienza! Anzi, la mia testimone la vedrò la mattina stessa perché vive lontano e ha un esame il giorno prima... Quindi proprio nessuna sorpresa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi funziona fai un gruppo su WhatsApp ci metti le tua amiche e te poi ti cancelli e da lì loro organizzano poi ti mandano l'invito e ti portano in un posto a sorpresa
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente spero che per una volta io non debba organizzare nulla.. all’età di 36 anni mi sono fatta tantissimi matrimoni e molte volte sono stata testimone per cui mi sono divertita a preparare cose per le mie amiche! Per una volta mi auguro di non dover far nulla.. ma non ci trovo nulla di male ecco 🥰 lo hai fatto Pervhe pensavo non ti avrebbero organizzato nulla ? Curiosità
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando l’addio al nubilato come una scusa per stare insieme alle amiche più care, non trovo nulla di male nell’organizzartelo da sola 😊 dall’altra parte potresti renderla una festa come un’altra, perché l’addio in sé non è una cosa di cui dovresti occuparti tu 🙃 comunque finché si sta bene insieme e si festeggia ben venga
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Si, forse si ma con alcune è nato un legame d’amicizia non da molto tempo e magari non conoscendosi e non avendo idea di cosa mi piace non se la sono sentita o anche non ci hanno minimamente pensato, ecco tutto 😂
    Però al mio appello hanno risposto tutte positivimante
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Si, hai ragione, meglio fregarsene in questi casi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara, non sei l'unica
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia testimone ha preso i contatti delle persone che volevo, si è sbattuta un sacco ma qlc aveva sempre problemi, allora sono intervenuta ho deciso di andare a Barcellona tre gg alla fine siamo in tre io e le kie due testimoni migliori amiche, poi farò un aperitivo con le altre chi c è bene chi no vuol dire che nn interessa loro la cosa, me ne farò una ragione
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche la mia fidanzata si organizzerà l'addio al nubilato da sola perchè molte sue amiche non si conoscono tra di loro😉

    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, leggevo giusto ieri che non sei l'unica. Certo magari queste "nuove amiche" avrebbero potuto fare qualcosa però secondo me non c'è nulla di male nell'organizzarselo da sole 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione