Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecce

Auto senza aria condizionata cabrio

Federica, il 24 Febbraio 2023 alle 08:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buongiorno, qualcuna di voi si è già sposata i primi di luglio ed ha affittato un'auto decappottabile? Io ho affittato una MG di cui allego foto. Sulle lunghe distanze chiuderemo la cappottina per salvaguardare la mia acconciatura, ma ho paura che in assenza di aria condizionata suderò per il caldo nel tragitto casa chiesa e casa ricevimento. Pensate sia una pessima idea? Però l auto mi piace molto! Quelle modene non le amo.

Auto senza aria condizionata cabrio 1

Help!!!

20 Risposte

Ultime attività da Benedetta, il 1 Marzo 2023 alle 08:17
  • Benedetta
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lecce
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti penso proprio che opterò per il ventilatorino in macchina che permette di prendere un po’ d’aria 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che non te ne renderai nemmeno conto! le distanze non sono lunghissime secondo me ce la fai senza problemi!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benedetta, grazie per la tua risposta. Anche io mi sposo in Salento ed ho scelto quell' auto per lo stesso motivo!!! Mi sposo ad Otranto in cattedrale cmq....sarebbe una bella soluzione che avevo pensato anche io....ma poi ho pensato che tanto da chiesa a location ci fermeremo a fare le foto e se dovrò sudare lo farò cmq ...anzi gli sbalzi termici tra auto e fuori secondo me ci farebbero sudare di più....senza contare il rischio mal di testa....
    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! anche io ero un po' in dubbio per gli stessi motivi, ma alla fine è stato troppo bello averlo! magari per il tragitto lungo (e per le soste ad eventuali semafori), assicurati che la cappotta sia su!

• Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lecce
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sto ponendo lo stesso problema perchè abbiamo scelto un maggiolino vintage e abitiamo in Salento 😓😓 certo è che non potevamo dire di no perchè davanti alle cattedrali barocche ci fa un figurone. L’alternativa che ci hanno proposto direttamente i proprietari delle auto d’epoca è quella di usarla solo come scena: fare finta di entrare in quella per le foto e in realtà andare verso la chiesa con la propria auto con aria condizionata. Prima di arrivare davanti alla chiesa fare di nuovo il cambio auto per far scena che si è percorso tutto il tragitto con quella d’epoca 😂 l’idea non è male ma non vorrei fosse stressante e magari meglio evitare per non sporcare e rovinare subito l’abito 😓
    L’alternativa che ho pensato è quella di procurarmi due ventilatori piccoli portatili di modo da poter usare quelli nel tragitto e non soffocare considerando che aprire la cappotta vorrebbe dire rovinare l acconciatura visto i 20 min di auto 😓
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh con 10 minuti suderai appena appena! Magari, se si riesce, fai tenere la macchina all’ombra, così sarà già meno caldo!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Smiley smile))))))))

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la tua risposta! mi consola tantissimo! credo proprio confermero quella! anche perchè mi piace tantissimo! Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CHe bello questo mi consola tantissimo!!!!!!!!!!

SPosandomi alle 16:30-17:00 del pomeriggio sicuramente farà caldissimo...ma il tratto da casa a chiesa è di soli 10 minuti...in più eviterei il mal di testa da sbalzo termico quando scendo dall'auto.

poi dopo la cerimonia il sole sarà calato e tra chiesa e location ci fermeremo a fare delle foto...quindi diciamo che se devo sudare suderò comunque...tanto vale evitare che mi venga un colpo nel salire e scendere dall'auto con aria condizionata.

Grazie mille per il tuo messaggio mi ha aiutato tantissimo!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima anche la tua!

la strada da casa a chiesa sono 10 min mentre da chiesa a location 20....non è tantissimo ma neppure poco...pensavo di viaggiare con cappotta aperta e magari camminando piano. per non rovinare i capelli.... grazie per la tua risposta cmq Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la tua risposta!!!! è la mia paura...anche se stavo valutando magari di viaggiare piano con la cappotta aperta in modo che non si rovinino i capelli e che non senta caldo...

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la tua risposta e per i consigli!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la tua risposta!! Il tragitto casa chiesa sarà di 10 minuti mentre chiesa ricevimento una ventina.... Smiley smile soffrire un pò comunque penso ne valga la pena perchè l'auto è proprio particolare! spero pero di non pentirmene sciogliendomi nel vestito Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! l'auto e' meravigliosa, quanto durera' il viaggio? io penso che il caldo sia una butta bestia pero' se il tragitto non e' lunghissimo ce la fai anche se sara' caldo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me l'auto è molto bella, dovete valutare quanto sopportate il caldo. Noi per esempio non sopportiamo bene il caldo quindi abbiamo scelto di sposarci in un periodo dove speriamo che il clima sia mite e clemente, fine maggio, e l'auto ha l'aria condizionata, è la nostra che addobberemo. Se l'auto vi piace tanto e sopportate bene il caldo allora tenete quella che è bella bella. Se invece preferite non rischiare di sudare troppo con gli abiti da sposi e le emozioni a mille, allora provate a cercare una soluzione con aria condizionata.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne cercherei una con aria condizionata! Quando mi sono sposata io a fine giugno in toscana, alle 16 30 del pomeriggio c'erano 36 gradi... Se non l'avessi avuta, sarei morta (anche se il tragitto era di solo 5 minuti di auto)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure avrò un’auto d’epoca (te la metto in foto) e non mi spaventa il caldo stai tranquilla magari tenete il finestrino leggermente aperto per non rovinare l’acconciatura. Quanta strada hai da fare?
    Auto senza aria condizionata cabrio 2

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a metà giugno e faceva un caldo micidiale quel giorno.. e ho fatto un’ora di macchina con un camioncino degli anni 50, quindi zero aria condizionata.. avevo un mini ventilatore e un ventaglio, e sono stata abbastanza bene!
    • Rispondi
  • FedeF
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ps: bellissima la macchina!!!!

• Rispondi
  • FedeF
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io mi sono sposata il 23 luglio a cagliari l'anno scorso e avevo preso maggiolino cabrio. alla fine non ho patito il caldo in macchina e, pur avendo una mezz'oretta abbondante di strada, non ho avuto problemi con i capelli e in testa avevo communique un fascinator, quindi non "stabilissimo".

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione