Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Maggio 2014 Gorizia

Autoinvitati: come dire di no?

Laura, il 15 Aprile 2014 alle 11:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao! problema..alcuni colleghi del mio fm, confermando in ritardo la loro presenza, chiedono di poter portare le loro "quasi fidanzate perché forse ci rimettiamo insieme"..........ora io dico, quale sarebbe il modo più gentile x dire "no"?

27 Risposte

Ultime attività da Maviweeevi, il 24 Gennaio 2016 alle 03:53
  • Maviweeevi
    Sposa Saggia Maggio 2016 Cagliari
    Maviweeevi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte io avrei un problema simile...

    ora vi racconto...

    da ormai un paio di anni io ed il mio fidanzato usciamo a fare passeggiate in montagna con un gruppo di miei cari amici..da direi un annetto neanche a questo gruppo si uni' una coppia "storica" che comunque conoscevo ma che non ho mai frequentato assiduamente...

    il tempo passa e iniziando la lista di nozze dato che ci faceva piacere decidemmo di invitarli....

    otto mesi fa si separarono e la "lei" si fidanzo' non meno che con uno dei miei piu' vicini amici...

    la cosa come potrete immaginare e' che ovviamente lei continuo' a frequentarci...e lui invece spari' dalla circolazione...sino a ieri....

    ho ricevuto un messaggio da lui chiedendomi se era ancora invitato alle nozze.....

    ora magari nn l'ha fatto con cattiveria ma vorrei trovare una formula per potergli dire di no in maniera gentile....

    per favore aiuto!!!!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto anche io. Digli k la sala ha un limite di posti e che avete già sforato
    • Rispondi
  • Paoletta
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lecco
    Paoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il loro comportamento è stato di cattivo gusto: se ho scritto il tuo nome sulla busta è perché sto invitando te, non te e la "fidanzata" di turno.. certe domande non dovrebbero nemmeno farle soprattutto perché ti mettono in una posizione scomoda nel dover rispondere!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Deddè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche io lo stesso problema!! E non sono capace a dire di no!! Uff..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente d'accordo con Jessica....ma al mondo c'e' veramente un sacco di gente che non si fa scrupolo di niente,eh?...mamma mia che tristezza!!!!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Arezzo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è una delle mie paure del matrimonio! Io ho incluso nell'invito coppie che sono fidanzate da tanto e che comunque un minimo conosco, chi si è findanzato da poco non ho incluso anche il partner, perché comunque è una spesa! Spero che non si autoinvitino! Io nelle partecipazioni ho messo il nome singolo.....
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che maleducazione a sto mondo...pensa che la mia prozia (ahime ho dovuto invitarla) mi ha fatto gentilmente notare che un mese e mezzo fa é andata a comprarsi l'abito x venire al mio matrimonio...considera che gli inciti li ho consegnati la settimana scorsa...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2014 Gorizia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caterina hai assolutamente ragione. infatti sulle buste i destinatari sono stati scritti in maniera chiara!! certa gente si comporta come se andare a un matrimonio sia come andare a una festa di compleanno.....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io quoto!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sono modi gentili.

    dire di no e basta. gli invitati sono sacri, ma devono capire anche che non è un gioco organizzare e pagare un pranzo di matrimonio.

    se sei stato invitato solo tu non puoi chiedere di portare la comitiva.... altrimenti sulla partecipazione ci sarebbe scritto tizio e caio e non solo tizio....

    questo lo penso anche per il ritardo con il quale le persone rispondono agli inviti e magari il ben servito ceh ti danno un giorno prima senza avere motivi seri....

    quindi su questo argomento sono un po' a gamba tesa.... io direi NO non è possibile includere altri invitati.

    Smiley smile (che brutta persona che sono... lo so... ma non è colpa mia... mi disegnano così Smiley smile)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che direi che ormai è tutto confermato e che non ci sono più posti...che poi, da quello che ho letto, è la verità! mi sembrano comunque richieste fuori luogo!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2014 Gorizia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha almeno mi rincuoro vedendo che non sono l'unica con queste vicende!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Giugno 2014 Genova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema: mia cugina ha deciso di fare venire il suo fidanzato, che io detesto. Io le ho risposto per ben tre volte che siamo gia fuori dal budget. La risposta è stata che se fosse stato un problema avrebbe pagato lei il pranzo....
    Lui tra l'altro, maleducato e viziato, è l'unico vegetariano... per cui dovrei fare un menu apposito... sono cosi tentata di mettere carne ovunque: anche nel centro tavola!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che storia Laura! Qualche mese dopo essermi fidanzata con il mio fm un suo amico gli ha detto che si sposava, io non lo conoscevo eppure hanno invitato anche me (davvero gentili tra l'altro). Comunque, se così non fosse stato non mi sarei certo autoinvitata Smiley xd !

    Noi però convivevamo già, quindi se non m'avessero invitata probabilmente non sarebbe andato nemmeno lui..

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto..il mio fm ha detto chiaramente ai pochi amici single" se vi frequentate con qualche ragazza vi avviso che l invito vale solo per voi" Smiley smile tanto sono amici, viva la sincerita'!! Metti che sono coppie precarie che riscoppiano pochi giorni dopo il matrimonio? (È diverso se sono fidanzati da anni o da molto tempo)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi non ci conosciamo ma da qui al tuo matrimonio potrei conoscere uno dei vostri amici.. Mi inviti?! Ahahahahha

    La gente non sta bene.. Pure in ritardo, secondo me fai bene a dirgli di no almeno alle "future fidanzate", che alla location avete raggiunto il numero limite!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto anche io!!

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Giugno 2014 Latina
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicendo: Guarda, stiamo facendo un sacrificio per ognuno dei nostri invitati, preferiremmo di no se per voi non è un problema.. So che è imbarazzante, ma la gente non si regola..

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sottolineando che il termine della conferma è scaduto.... elegantemente digli che è impossibile accondiscendere a questa richiesta perchè avete superato il numero massimo che la location può ospitare ...

    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è fine alla maleducazione! Di che già avevi confermato il numero... e che quindi anche loro stessi sono "in più" e non c'è posto anche per altri.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2014 Gorizia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti è vero..la location non tiene più di 110 invitati..siamo a 107.....non voglio rischiare! e poi scusa.....ma chi le conosce??! le mogli e fidanzate storiche sono le benvenute, ma delle ragazze con cui forse questi sì potrebbero mettere anche no....e non soprattutto dopo che il termine di conferma era scaduto da due settimane
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2015 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Niente semplicemente gli dici che la location non tiene più di tanti ospiti e siete già al limite, io farò così anche perchè se dovessi invitare tutti i presunti fidanzati/e verrebbe fuori un numero improponibile

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente non sta bene. Per fortuna io per il momento non ho trovato atteggiamenti allucinanti, penso mi sia andata bene...vedremo le conferme dell'ultimo momento!!

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    lasciamo perdere !

    a tre mesi esatti ho chiesto ad una mia amica come stesse... li mi ha imposto di invitare anche il suo nuovo fidanzato (da un mese che neppure conoco !!!).. le spiego che la location è piccola e non può ospitare oltre 130 persone e che sa benissimo che ho già fatto la lista 11 mesi prima. va be... invito anche il suo fidanzato... settimana scorsa le ho chiesto l'indirizzo di casa al quale mandare la partecipazione per lei e lui.... CIAO TESORO, SCUSAMI MA NON POSSO VENIRE AL MATRIMONIO. PASSERò UN SABATO A FARVI GLI AUGURI. GODITI IL TUO GIORNO ! CIAO !

    allibita.

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto. Dire che si ha gia confermato il numero di invitati mi pare la scelta migliore. E poi cosa vuol dire la quasi fidanzata che forse mi ci metto insieme? Vogliono farle ubriacare e sperare che gli vada bene? che tristezza...

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava... vero. così si fa Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai la colpa al ristorante... una volta che dici loro ORMAI HO CONFERMATO hanno poco da lamentarsi !

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione