Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emy.
Super Sposa Ottobre 2025 Roma

Avete concepito

Emy., il 10 Marzo 2022 alle 20:53 Pubblicato in Future mamme 0 20
Salvato
Buonasera girls!
Ho ricominciato la ricerca ma ancora tutto tace...sto aspettando il ciclo per il 12 marzo e dai doloretti sicuramente arriverà puntuale come sempre.

Credo forse di aver capito un po'il mio problema e volevo confrontarmi con voi.Ogni mese , non appena finisce il ciclo, iniziano dei giorni in cui mi sento predisposta e abbiamo spesso rapporti praticamente la settimana dopo il ciclo i rapporti sono tutti i giorni poi nada. O meglio devo sforzarmi ( credo che spesso dipenda dai crampetti e dolorini vari in fase ovulatoria) e non capisco perché il desiderio non è alto( almeno per me il mio compagno lo farebbe sempre) in prossimità dell'ovulazione. È una cosa normale? Sono due mesi che ci sto lavorando e mi sto impegnando a incastrare i rapporti nel modo giusto ma che fatica😅.(Sono in cerca da un anno ma durante il vaccino ho stoppato la ricerca e un anno fa ho avuto un aborto spontaneo).L'unica volta che sono riuscita a rimanere incinta non ho ben capito quale giorno fosse ma ho scritto sul mio diario che quei giorni ero particolarmente felice e serena..... avrà influito??Ultimissima domanda... Quanto influisce avere rapporti al mattino?Chi è riuscita a concepire ha capito che il rapporto andato a buon fine era proprio quello del mattino opp no?
Confrontarmi con voi mi aiuta sempre molto😉

Rapporto avuto di mattina

12%

12 voti

Rapporto altro orario

87%

90 voti

20 Risposte

Ultime attività da Desy, il 18 Marzo 2022 alle 11:51
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per essere sicura ho usato gli stick, quando ho concepito mia figlia mi ricordo che era il pomeriggio della vigilia di Natale. Anche il maschietto concepito di sera! Io di mattina ho troppo sonno!!☺️
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊questo mese voglio provarle tutte. Sono abbastanza regolare e sono un orologio svizzero...per di più la mia ginecologa mi ha proposto gratuitamente il monitoraggio ecografico per un mese e credo che ne approfitterò presto🤞🤞
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho avuto 2 figli ed entrambi non concepiti di mattina.... Ma penso proprio che non sia un tema legato all'orario. Dipende dai giorni in cui stai ovulando...se hai un ciclo regolare aiutati con gli stick appositi.
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella cosa che mi hai scritto.. ti ringrazio💕 la testa fa tanto ma controllarla è difficilissimo 🤣 non perdo la speranza🤞🤞
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non colpevolizzarti. Anche io dicevo la stessa identica cosa: il cane che si morde la coda. Me lo ricordo come fosse oggi. Più lo volevo, più sapevo di nn essere spensierata... Non facevo altro che pensare a quello. Mi svegliavo con quel pensiero. ma lei nn arrivava. Poi un giorno ho gettato la spugna. Ho chiesto a mio marito se potevo telefonare ad un centro per la fertilità. Avevamo il numero appeso al frigo. Quel mese sono riuscita
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tardo pomeriggio...Ha funzionato =)

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah tentar non nuoce! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito di mattina non è reperibile 🤣
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nulla....ma parlando con le mie amiche (2) che sono rimaste incinte entrambe sono certe che hanno concepito di mattina....per di più la mia ginecologa consiglia rapporti di mattina soprattutto per i maschi quindi booooh. Uno le prova tutte
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Paola...hai ragione consigliano tutti a giorni alterni io devo solo capire perché nei giorni di ovulazione ho un calo del desiderio quindi va a fi nire che li concentro tutti subito dopo il ciclo! Non è per niente semplice capire i segnali che ci dà il nostro corpo...e all' inizio ero convinta fosse una cosa semplice e immediata. Ogni mese cerco di impegnarmi di più e incrocio tutto🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia ginecologa consiglia la mattina...i maschi sono più propensi addirittura intorno alle 7 🤷
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io come te🤣! La mattina per me è già faticoso svegliarsi figurati fare altro.... però la mia ginecologa consiglia la mattina presto ....le mie amiche sono convinte che i rapporti proficui sono stati di mattina....stavo cercando un po' di capire...nel dubbio il prossimo mese cerco di mettere un rapporto mattutino...non si sa mai🤣🤞uno le prova proprio tuttee
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione.... credo che più di tutto la spensieratezza faccia tanto...ma è un po' un cane che si mozzica la coda più lo vuoi e meno devi pensarci è difficilissimo! Io proverò a giorni alterni cercando di liberare la mente e devo dire che negli ultimi mesi lo yoga sta aiutando.... 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le volte di pomeriggio. La prima volta ho aspettato un anno intero il mio positivo. L'ostetrica del consultorio, vedendomi abbattuta mi consigliò di fare un giorno sì, due no e un giorno sì. E così, in un periodo di grande spensieratezza sono riuscita. Ormai avevo un po' allentato la tensione.. dopo un anno di tentativi non ci speravo più.
    La seconda volta che sono rimasta incinta al primo colpo! Assurdo il corpo..funziona proprio in modo strano!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non so con che rapporto ho concepito, ma sicuramente non con uno mattutino perché non ne abbiamo mai avuti 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che l'orario abbia alcuna influenza a dire il vero
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emy, io i rapporti li ho avuti tutti pomeriggio/sera ma credo conti poco! Gli spermatozoi sopravvivono nell'utero anche 3 o 4 giorni e ho il forte sospetto di aver concepito il giorno dopo il rapporto mentre mi facevo i fatti miei 😂 l'importante è averli durante i giorni fertili (accertati con stick o osservazione del muco cervicale che deve essere trasparente e della consistenza dell'albume d'uovo), inoltre consigliano anche di averli a giorni alterni in modo da avere un po' di ripresa, nel nostro caso ha funzionato! Il giorno preciso del concepimento purtroppo nessuno può dirlo 😌
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono curiosa... cosa cambierebbe tra avere un rapporto di mattina o in un altro momento della giornata? 🤔
    • Rispondi
  • Emy.
    Super Sposa Ottobre 2025 Roma
    Emy. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh piena notte è cmq prima mattina!! 😉
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,il mio rapporto andato a buon fine è stato in piena notte😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione