Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno

Avete già scelto il tipo di cerimonia?

Martina, il 30 Settembre 2022 alle 14:01

Pubblicato in Cerimonia nuziale 111

Ciao a tutti, Sono curiosa di sapere quale cerimonia avete scelto e perché😊 Io ero partita con cerimonia in comune e replica sulla spiaggia (in molti comuni delle Marche fanno così), poi ho avuto un imprevisto...Mi é saltata la location!!! 😱😱😱 Ed abbiamo dovuto rifare tutto da capo! Alla fine...
Ciao a tutti,
Sono curiosa di sapere quale cerimonia avete scelto e perché😊
Io ero partita con cerimonia in comune e replica sulla spiaggia (in molti comuni delle Marche fanno così), poi ho avuto un imprevisto...Mi é saltata la location!!! 😱😱😱 Ed abbiamo dovuto rifare tutto da capo! Alla fine abbiamo scelto uno chalet in un comune che non dava questa possibilità di replica ed abbiamo optato per un rito simbolico. Ogni giorno di più mi convinco che é stato un bene perché abbiamo scoperto un mondo che non conoscevamo ed abbiamo capito che potevamo creeare un rito cucito su di noi... Pazzesco 😍Voi invece avete già scelto che rito fare? Siete sicuri della vostra scelta? Avevate mai preso in considerazione il rito simbolico?

111 Risposte

  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai!! Sono molto felice di sentirtelo dire! Anche noi faremo tutto nello chalet: cerimonia in spiaggia, cena e taglio torta
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi..ci sposiamo a dicembre..manca poco
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già scelte?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... Dai, vedrai che facendo qualche giro lo trovi! Magari punta a quelle chiese grandi che hanno anche le scuole, solitamente lì é pieno di preti, alcuni dei quali fanno anche lezione
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì. Le letture e il tipo di musica li scegliamo noi
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Ancona
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina io sono marchigiana ed mi sono sposata il 3 settembre. La mattina siamo stati in comune e il pomeriggio alle 17 abbiamo fatto una bellissima cerimonia simbolica con la tua stessa celebrante! È stato molto emozionante. Nella location scelta da noi abbiamo fatto tutto sia cerimonia che ricevimento aperitivo e torta!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già dalla descrizione che hai fatto mi sono immaginata una cerimonia molto suggestiva ed emozionante 😍 Comunque é vero, la cerimonia civile o simbolica é più corta di quella religiosa e forse anche gli invitati la seguono di più 😅
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che il santuario è abitato e gestito dalle suore, quindi richiedono che gli sposi portino un loro prete. Abbiamo già chiesto a diverse parrocchie che frequentiamo, ma naturalmente la domenica sono impegnati a celebrare nelle loro chiese (e in molte c’è addirittura 1 solo prete causa “carenza di personale “) . Dobbiamo riuscire a trovare una chiesa che abbia 2 o più preti, o un frate. Nella zona dove abito ci sono più chiese che case, sono certa di risolvere a stretto giro (speriamo😂)
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta, moltissimi si sposano in chiesa. Se ti piace e se hai la possibilità anche in chiesa puoi personalizzare la cerimonia con le scritture e le canzoni che più preferisci
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati con cerimonia civile in una delle location del comune di Roma, Complesso Vignola Mattei, una chiesa sconsacrata vicino Terme di Caracalla. Volevamo una cerimonia semplice, non troppo lunga e comunque romantica (inclusiva di promesse e scambio fedi) e devo dirti che l’emozione è stata tantissima 💖 la sceglierei di nuovo anche perché è bellissima!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come ti manca il prete?? Beh credo sia difficile trovarlo su matrimonio.com nella sezione fornitori 😅
    Ma tra te e il tuo fm non avete un prete disponibile?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2023 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo! Molto bello e spirituale il rito della luce 😊 noi faremo quello della sabbia sposandoci sulla spiaggia (viva la banalità 😅).
    Nel nostro caso la mattina andremo in comune e la sera faremo quello simbolico.
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerimonia religiosa classica
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di Domenica in un santuario, ma mi manca il prete! 😅 spero di trovarlo a breve prima che mi venga l’ansia!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche noi faremo cerimonia simbolica, non so bene ancora se faremo un rito e quale, ma dalla bozza delle mie promesse penso ci starebbe molto bene quello della luce (ho incentrato il mio discorso proprio su quel tema).

    Credo che la cerimonia simbolica sia comoda perché ti permette di sbrigare la parte burocratica prima e di organizzare come vuoi tu la cerimonia, quindi per noi è risultata la scelta più azzeccata!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione