Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agny
Sposa VIP Giugno 2018 Lecce

Avete preso l’aereo incinta?

Agny, il 28 Marzo 2019 alle 17:02 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao ragazze, chi di voi ha preso l’aereo durante la gravidanza? E a che mese eravate?
Avete indossato le calze a compressione graduata? Io dovrei prenderlo mentre finisco il terzo mese, entrando quindi nel quarto.
Un abbraccio virtuale

36 Risposte

Ultime attività da Mammina, il 2 Luglio 2019 alle 21:48
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io si ben 4 volte ero tra secondo.e.terzo mese.. non ho fatto nulla di che..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho preso a 21 settimane senza calze. Volo tranquillissimo
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da compagnia a compagnia.... Io ho preso l’aereo a 22 settimane, ma nemmeno si vedeva granché che fossi incinta.

    Comunque per quello che costa io mi farei preparare un certificato dalla dottoressa. Dille che sei più tranquilla così...
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho preso l’aereo a 29 settimane per andare in Asia, non ho usato calze Smiley smile
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso l’aereo al quinto mese per andare in Andalusia. Non ho messo calze e non ho avuto nessun problema.
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per saperlo devi contattare la compagnia.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze io prendo il volo con rayanair a 24 settimane e torno a 26 X la Sicilia sul sito dicono k il certificato lo devi avere dalla 28 settimane e anche la ginecologa non me lo ha fatto xke ha detto k non serve qualcuna sa aiutarmi se averlo oppure no?non vorrei rimanere a terra grazie
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ed hai fatto qualcosa x gli sbalzi ? Cioè visto che si alza e si abbassa 😂😂non so ! Io dovrei prenderlo il intorno la nona e decima settimane x andare a Pasqua dai miei che nn vedo da un po’ abitando fuori
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io dovrei prenderlo verso le nona , decima settimane per Pasqua per andare dai miei . La ginecologa mi ha detto che non ci sono problemi voi cosa pensate ?? Io nn credo xke starei seduta e il volo è solo di un oretta e mezza
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho volato anche nel periodo delle nausee ma non ho notato differenze.

    L'unica differenza è stata che di solito in aeroporto mangio sempre prima di partire e invece quella volta non avevo molta fame e non trovavo nessun bar che avesse qualcosa che mi ispirava (proprio perchè mi dava fastidio tutto).

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io l'ho preso all'ottavo mese di gravidanza! Alitalia non richiedeva il certificato ma ne avevo comunque portato uno per sicurezza! Non mi hanno fatto passare al metal detector ma é andato tutto benissimo! Niente calze né accorgimenti particolari ma il volo era breve!
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Daniela, grazie 😊
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto soffrendo un po’ di nausea quindi ho paura che sull’aereo tutto è più amplificato 😞
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il volo non è particolarmente lungo non servono le calze.

    Io ho preso parecchi voli in gravidanza, sono stata in Spagna, in Austria e anche voli interni in Italia.

    Verso le ultime settimane alcune compagnie richiedono un certificato firmato dal ginecologo.

    Per quello che rigurda il metal detector non è assolutamente un pericolo perciò in alcuni aeroporti se tu chiedi di non passare ti fanno non passare e ti controllano manualmente (senza certificato) in altri ti fanno passare lo stesso. Io sono sempre passata senza problemi, non ci sono radiazioni pericolose.

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!l.ho preso che ero di sei settimane avevo appena saputo ho fatto visita e avuto l.ok....
    E poi l.ho ripreso a sei mesi....nn ho messo nulla solo la seconda volta avevo il certificato del ginecologo!!!!!
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze 🙃
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho preso al quinto mese... Non le ho messe Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo preso a 7 mesi e non ho indossato nulla devi avere con te un certificato della ginecola che attesta che tu puoi viaggiare e di qnt settimane sei
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò L aereo la prossima settimana e sarò alla 28esima e alla 29esima al ritorno...non ho pensato a calze ne ad altre accortezze particolari a parte avere il certificato obbligatorio della ginecologa per viaggiare dalla 28esima settimana richiesto da ryanair
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho preso stamattina per Madrid...tutto ok un viaggio tranquillo senza nessun accorgimento particolare.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso l aereo al 4 mese per 2 ore e mezzo e nessuna calza...
    Stavo benissimo cmq c'è da dire che era un viaggio veloce
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho preso al 5 mese per andare in Spagna. Nessun disturbo o problema
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Ilaria, menomale.. io sono un po’ preoccupata, invece leggendovi mi sto tranquillizzando! 😊
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2018 Verbania
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io domani entro nella 18esima settimana e stamattina sono atterrata a Tenerife dopo 4h e mezza di volo..nessuna calza e nessun accorgimento particolare,solo dei giretti al bagno ogni mezz'ora ed è andato tutto bene per fortuna😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla anche io ero spaventata.. volevo anche annullare il viaggio.. ma poi la ginecologa mi h tranquillizzata.. e all fine sono contentissima di essere andata! In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie mille, ascoltare le vostre esperienze mi rende più tranquilla!
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok.. grazie mille Jennifer, ascoltare le vostre esperienze mi tranquillizza!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo il certificato ma l avevo fatto solo per saltare la coda... passare sotto al metal detector non fa male, devo stare lontana invece dai rulli... quelli dove metti la borsa per intenderci.. sono quello che sono pericolosi ma il metal detector no... io sono passata tranquillamente
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me lo fece il medico di base e serve ad attestare che sei in tua gravidanza. Ma penso vada bene anche il ginecologo.
    La cinta non si deve tenere per tutto il volo ma solo in fase di decollo ed atterraggio e quando il personale di bordo lo richiede (ad es. nel caso di una turbolenza). Magari scegli di sederti in un posto corridoio cosi hai più spazio e ti puoi alzare più comodamente anche per andare in bagno.o sgranchirti le gambe se non vuoi star seduta. Le calze le ho indossate solo una volta perché non notai una grande differenza. Comunque dipende dal numero di ore di volo...io ho fatto al max 3 ore ma se tu hai un viaggio più lungo magari indossale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho sempre volato serenamente con le calze che già indossavo perché ho problemi di Trombofilia. Non ho più volato dalle 20 sett perché avevo minacce di parto e mi hanno ricoverata
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei passata sotto il metal detector o avevi un certificato?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a inizio quarto mese sono andata ad agosto L anno scorso a Capo Verde (5 ore di volo) sono rimasta lì 15 giorni e ne all andata ne al ritorno le ho messe.: ho avuto un leggero gonfiore ai piedi Ma L avevo anche prima della gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione