Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Novella Luglio 2021 Bari

Avete sentito che...

Paola, il 14 Aprile 2021 alle 08:56 Pubblicato in Matrimonio.com 0 17
Buongiorno sposine avete letto che vogliono mettere il tampone obbligatorio 48 ore prima delle evento🙈🙈🙈 ma sono pazziii! Vale pure per noi sposi... se risulto positiva che faccio non mi sposo più??? O se risulta positiva mia madre 2 giorni prima deve stare a casa e non venire al mio matrimonio.. ma scherziamo!!

17 Risposte

Ultime attività da Mariagiovanna, il 14 Aprile 2021 alle 11:24
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io sapevo che avrebbero scongiurato questo tipo di sistema proprio perché sarebbe troppo a ridosso della data e quindi creerebbe non pochi problemi qualora ci fosse la necessità di dover rinviare. Sapevo che si trattava di una proposta vecchia ma molto probabilmente nell'ultimo periodo avevano deciso di non adottarla. Aspettiamo di sapere le notizie ufficiali! Per ora è meglio non far circolare troppe voci contrastanti finché non si sa qualcosa di concreto e veritiero, altrimenti si genera troppa confusione a mio avviso. Mi pare ci fossero già diversi post in cui si diceva che questa proposta era stata accantonata.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l'unico problema per i tamponi è il costo non indifferente, ma sicuramente è un'arma in più per garantire sicurezza! Noi sposi il tampone ce lo faremo a prescindere, non voglio certo rischiare di creare un focolaio per colpa mia!
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per quello che hai sentito, io ancora non ho sentito nulla di certo… So che girava voce sì questo sì, però di certo ancora nulla… Per cui non ci davo tanta importanza perché girano tante voci, ma alla fine le cose concrete vengono dette poi in siti ufficiali per cui preferisco credere a quelli che non magari spaventarmi per altre voci che forse poi non si avverano… Per cui per ora tranquilla, prima o poi si saprà, e se così fosse come dicono anche altre in risposta a questo topic, sarà sicuramente per riuscire ad uscirne meglio e quindi un aiuto in più e non un aggravante tranquilla (:
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sì… Sono d’accordo con te sì
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non avevo sentito ancora nulla… Però non volevo dirlo perché può essere anche che mi sbaglio… Di certo non mi pare che ci sia ancora nulla
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! E sembra un ragionamento talmente logico e lineare che fa un po' strano sentire gente dire 'ma sono pazzi!! [.....] ma scherziamo!!!'.
    Paola, se tu sei positiva la settimana prima o due settimane prima non ti sposi, e questo può capitare sia che mettano i tamponi obbligatori, sia che questa sia un delle tante notizie a caso che girano. E lo stesso se capita a tua mamma, tua suocera, o meglio, tu puoi sposarti lo stesso se non sei positiva e loro parteciperanno via WhatsApp/zoom/facetime.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col cavolo...Se mettono i tamponi obbligatori,si va solo in chiesa e la festa non si fa ne ora ne mai
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io ho sentito che nel protocollo non c'è il tampone.... C'è il distanziamento.. Forse non ci saranno i balli...ma nessuno ha trapelato notizie del protocollo... L'unica cosa che è stata detta è che non ci sono i tamponi...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pare che la notizia sia una bufala. Però in ogni caso se si sa di essere positivi, bisogna stare a casa! E nel caso fosse obbligatorio far fare il tampone a tutti gli invitati, probabilmente valuteremo di non fare il ricevimento perché è un costo che non è incluso nel nostro budget. Vorrà dire che la festa la faremo più avanti, tanto ci sposiamo comunque e pazienza 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Paola, scusami ma questo tuo post fa rimanere perplessi.

    La salute viene prima di qualsiasi cosa. Se tu dovessi scoprire di essere positiva al Covid 2 giorni prima del matrimonio ti sposeresti comunque col rischio di infettare tutti i tuoi invitati comprese magari anche persone anziane?

    Meglio rimandare il matrimonio piuttosto che creare un focolaio che potrebbe avere ripercussioni davvero gravi!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Standing ovation!

    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si vuole ripartire in sicurezza questa è la via giusta . Far fare i tamponi . Bisogna cautelarsi come ti ha scritto già la ragazza sono semplici regole e ora mai ci dobbiamo convivere .
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè se risultassi positiva ti sposeresti comunque? Mettendo a rischio la salute di tutti, tra cui tuo marito, la tua famiglia, il celebrante, gli invitati i fornitori e di conseguenza le rispettive famiglie etc.. ?

    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi mettere qualche fonte dell'articolo?

    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che scrivi mi sembra un insulto a noi medici che ci stiamo massacrando negli ospedali in questa pandemia da un anno ormai. Si, se sei positiva non ti sposi quel giorno e ti fai la quarantena come tutti direi, così come tua madre rischia di non venire al matrimonio se lo è. Che dirti? Rispettate le istruzioni: distanze, ridurre contatti sociali al minimo indispensabile, lavarsi spesso le mani, mascherina sempre al chiuso o quando le distanze non sono rispettabili, e ti assicuro che rischiare di contagiarti sarà già meno probabile Smiley smile in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere da quello che sarà il protocollo finale ,perché al momento sono solo supposizioni... direi che rischiare di avere o essere positivi e quindi poi scatenare un focolaio forse dovrebbe essere una priorità... noi tutte le volte che abbiamo voluto vedere i nostri parenti dopo diverso tempo abbiamo sempre fatto il tampone così anche loro e infatti a Pasqua con questo controllo i miei sono risultati positivi... a malincuore nonostante non ci si vedesse da tre mesi ,sono rimasti a casa evitando così di contagiare noi, i bimbi e chissà quante altre persone
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo tipo di ragionamenti sono esattamente il motivo perché non si riparte come l'anno scorso - ma tu davvero pur sapendo di essere positiva vorresti sposarti e festeggiare rischiando di contagiare parenti e amici? Il tampone è una proposta fra molte per garantire più sicurezza - se non si è d'accordo con i protocolli e le restrizioni (che sicuramente ci saranno) allora forse è meglio rimandare..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione